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330CI / Kompressor

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  • 330CI / Kompressor

    Ciao Specialisti

    Da 5 mesi possiedo una 330CI nuova...

    mi si e presentata un opportunità di ricevere una M3 seminuova a buon prezzo.

    D'altra parte, un mio amico mi ha portato in germania, dove mi ha mostrato un Tuner specializzato su Motori BMW che installa sui Motori 3.0 diversi compressori.

    Il prezzo si aggira sui 7'000EUR.
    Viene montato il compressore, rimappata la sentralina, rinforzata la testata.
    CV sul rullo 340 / Coppia Motrice 440NM
    VMax 280-285 (dipende dalle dimensioni delle gomme/cerchioni)

    a quel punto, cosa mi conviene fare?


    da una parte l'M3 e gia pronta, cioe, in stato originale va bene
    d'altra parte, la 330CI Kompressor sarebbe un auto piu esclusiva, che nessuno ha, e con la coppia maggiore, un peso inferiore dovrebbe andare leggermente piu di una M3....e spenderei solo 7'000 EUR in piu, garazia inclusa (2 anni su motore, cambio, frizione)
    [FONT=Arial]potenza / accellerazione / ripresa....la grande trilogia!
    BMW - the real power!!!!!!

  • #2
    Qualunque sia la tua scelta finale non te ne pentirai...
    io sarei indecisissimo..

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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    • #3
      Re: 330CI / Kompressor

      Messaggio originariamente postato da scott
      Ciao Specialisti

      Da 5 mesi possiedo una 330CI nuova...

      mi si e presentata un opportunità di ricevere una M3 seminuova a buon prezzo.

      D'altra parte, un mio amico mi ha portato in germania, dove mi ha mostrato un Tuner specializzato su Motori BMW che installa sui Motori 3.0 diversi compressori.

      Il prezzo si aggira sui 7'000EUR.
      Viene montato il compressore, rimappata la sentralina, rinforzata la testata.
      CV sul rullo 340 / Coppia Motrice 440NM
      VMax 280-285 (dipende dalle dimensioni delle gomme/cerchioni)

      a quel punto, cosa mi conviene fare?


      da una parte l'M3 e gia pronta, cioe, in stato originale va bene
      d'altra parte, la 330CI Kompressor sarebbe un auto piu esclusiva, che nessuno ha, e con la coppia maggiore, un peso inferiore dovrebbe andare leggermente piu di una M3....e spenderei solo 7'000 EUR in piu, garazia inclusa (2 anni su motore, cambio, frizione)
      Premettendo che Turbo e BMW è una cosa che non stà nè in celo nè in terra,io andrei direttamente sull'M3.
      Elaborando la tua ,con il tempo, potrebbe darti alcunio problemi.Poi,dopo tutto ,con una M3 ci si fa notare molto di più di una "semplice"330.

      Comunq i soldi sono tuoi e puoi fare quello che pensi sia più giusto!
      -----------------I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : EX Socio numero1.... ora sono passato alla G -----


      ...nella mia Astra SW ascolto solo buona musica e le emozioni sono indescrivibili... Grazie: Alpine,SoundStream,Phoenix,Rockford,Dynaudio,Res,JL

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      • #4
        Perchè Turbo e BMW sarebbe un sacrilegio?qualcuno di voi ha mai visto una turbo 2002 in azione?comunque io al posto del signore sarei più preoccupato della trazione con tutta quella coppia e per l'assetto di serie della 330 che non ha niente a che vedere con quello della M3 a livello di gomme telaio cerchioni freni sospensioni, che se non adegui a livello della M3 potresti avere problemi, dato che la macchina raddoppia cavalli e NM

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        • #5
          allora, per l'assetto non c'e problema, ho l'assetto M, perdi piu un assetto a ghiera..
          cerch da 18, con gomme 255/35 ZR 18 posteriore, 225/40 18 anteriore...

          per i freni, si potrebbero potenziare...
          [FONT=Arial]potenza / accellerazione / ripresa....la grande trilogia!
          BMW - the real power!!!!!!

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          • #6
            io andrei di m3 per il telaio-freni-differenziale-cambio
            una auto così elaborata (se davvero riesce a raggiungere i 340, avrà la stessa guidabilità di una m3?
            l'estetica della m3 è diversa, per me miglioe
            di certo aumentare di 100cv un motore nonj lo renderà affidabile, quindi potrebbero sorgere problemi.
            quando vorrai venderla, ci perderai una marea di soldi mentre la m3 tine ebene
            insomma una è una elaborazione direi forzata che richiede un adeguamento anche del telaio e freni, per un totale di oltre10.000 euro, alla fine avrai sempre un 330

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            • #7
              ma un elaborazione in stile top tuning tedesco non ha niente da chiedere...fai un preparazione completa, spendi un po di più e cambia i freni e migliora l'assetto...
              poi devi decidere tu se vuoi fare lo sborone con la m3 o essere riservato senza invidiare niente come prestazioni ad una m3...
              in realtà la scelta è diffcile...
              -Knoker-

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da mstrazi
                Perchè Turbo e BMW sarebbe un sacrilegio?qualcuno di voi ha mai visto una turbo 2002 in azione?comunque io al posto del signore sarei più preoccupato della trazione con tutta quella coppia e per l'assetto di serie della 330 che non ha niente a che vedere con quello della M3 a livello di gomme telaio cerchioni freni sospensioni, che se non adegui a livello della M3 potresti avere problemi, dato che la macchina raddoppia cavalli e NM
                non itendevo dire che una bmw turbo non vada.Intendevo dire che è una presa x il montare un turbo su un motore aspirato con cosi tanti cavalli già da originale! La stessa storia vale x i motori aspirati Honda ( e simili) che sviluppano circa 100 cv a litro ,sarebbe una vandalità montarci un turbo!
                -----------------I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : EX Socio numero1.... ora sono passato alla G -----


                ...nella mia Astra SW ascolto solo buona musica e le emozioni sono indescrivibili... Grazie: Alpine,SoundStream,Phoenix,Rockford,Dynaudio,Res,JL

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da astroman
                  non itendevo dire che una bmw turbo non vada.Intendevo dire che è una presa x il montare un turbo su un motore aspirato con cosi tanti cavalli già da originale! La stessa storia vale x i motori aspirati Honda ( e simili) che sviluppano circa 100 cv a litro ,sarebbe una vandalità montarci un turbo!
                  invece sarebbe 8affidabilità parte) la migliore cosa...
                  se monti un turbo su una m3 ......non oso pensare che succede quando spalanchi... ed hai la bellezza dell'apirato e la forza del turbo....insomma....cosa vuoi di più?

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                  • #10
                    Mah sarà pure originale sta cosa del compressore,ma ti ricordo che l'M3 al contrario del 330 è costruita per buona parte allo stabilimento motorsport, praticamente metà macchina è diversa dal 330. telaisticamente, come assetto, cambio, differenziale lsd...nah non c'è storia meglio l'M3! Poi la carrozzeria allargata e i 4 scarichi, i sedili...
                    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

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