Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirare la catena (mi fa effetto frusta)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tirare la catena (mi fa effetto frusta)

Ciao di nuovo, visto che sono in vena di domande e che questo mi sembra un problema abbastanza urgente, vorrei chiedere ancora come si fa a rimediare a una catena troppo molla?come la posso tirare da solo?Grazie ciao!
    Trouble
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
    "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
    contatto:vincent_the_wistful@msn.com
    Blog: Vateworld

Re: Tirare la catena (mi fa effetto frusta)

Originariamente inviato da Troublemaker
    Ciao di nuovo, visto che sono in vena di domande e che questo mi sembra un problema abbastanza urgente, vorrei chiedere ancora come si fa a rimediare a una catena troppo molla?come la posso tirare da solo?Grazie ciao!
    Trouble
    Molto semplice.

Il sistema di tensione della catena generalmente sfrutta dei bulloni posti agli estremi del forcellone posteriore, uno per stelo.
    Ora la tua Aprilia non credo abbia nessun sistema strano per cui prova a fare così:

1. svita i dadi del mozzo posteriore, non del tutto, devi solo smollare il mozzo
    2. svita i controdadi dei bulloni di tensione
    3. avvita di un range costante da entrambi i lati i dadi dei bulloni di regolazione. Esempio avvita di mezzo giro da un lato, poi dall'altro.
    4. controlla di volta in volta la tensione della catena. Sulla tua moto mi pare che il gioco ammesso sia di un paio di cm, ma controlla sul libretto (dove tra l'altro dovrebbe anche essere scritta la procedura per la tensione della catena )
    5. Una volta regolata la tensione, stringi i controdadi sui bulloni di regolazione
    6. stringi i dadi del mozzo.

Occhio a non tendere troppo la catena e tieni presente che quando sali in sella la catena si tende. Occhio anche a tenere la ruota in linea con la forcella... Una volta finito controlla che laruota giri senza impedimenti e che la catena non faccia ticchetii o rumori strani. Se così fosse ripeti la regolazione.

Nel caso la catena continuasse a ruomereggiare inmaniera anomala o per esempio a saltare sui denti della corona significa che devi cambiare tutta la trasmissione finale perchè è andata.
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

Commenta

Grazie mille sei prodigo di consigli e saggio.
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
      "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
      contatto:vincent_the_wistful@msn.com
      Blog: Vateworld

Commenta

EEEEH si se ti fa la frusta cambia la trasmissine,ti costerà sicuramente meno che una caduta

Commenta

Sto operando...
        X