Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ok, limitazione scaduta, ora sfruttiamola sta patente A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok, limitazione scaduta, ora sfruttiamola sta patente A

    Ciao, da un mesetto mi è scaduta la limitazione dei 34CV di patente A. Non avendo disponibiltà economiche ho ripiegato in questi 2 anni su uno scooter (o sputer come lo chiamate voi ), anche se dall'impronta aggressiva (runner 180). Ora, leggo spesso in queste pagine il giusto dibattito sulla questione motociclisti veri e che "si credono veri". Io viaggio sulle 2 ruote (a motore) dalla tenerà età di 11 anni (qualche volta anche contro il codice della strada ahimè) . Non riesco a farne a meno. Ho 20 anni e nessuna voglia di prendere la patente B e quindi un' automobile. Nonostante non abbia una moto mi sento comunque parte della comunità, quindi per iniziare, vi chiedo di non considerarmi il solito sbarbatello che vuole la moto fin quando non gli passa lo sfizio. Dopo questa inutile parentesi passiamo alle domande vere.
    Come avrete capito ho esperienza motociclistica bassissima. Ho una passione tremenda per le Naked, purchè non siano scomode ed esasperate. Ormai gironzolavo intorno alla Kawasaki ZR-7 (da prendere rigorosamente usata) grazie al suo prezzo contenuto e la linea piacevole. La Honda Hornet non mi ha mai convinto, inoltre dalle mie parti è troppo diffusa (Napoli, quindi capirete che la possibilità di rapina\furto cresce in modo esponenziale). Il mio concessionario di fiducia, nonchè appasionato di moto, mi ha caldamente sconsigliato il trio ZR-7, Hornet 600 e Bandit 600 come prima naked. A sua detta troppo "difficili" per imparare. Mi ha indirizzato su 2 modelli. Kawasaki ER-5 e Suzuki SV-650, notevoli per il loro peso contenuto. Le 2 moto però hanno una notevole differenza, la ER-5 ha una potenza mediocre (quindi adatta al suo peso) mentre la SV-650 ha la stessa potenza di una ZR-7, pur pesando 40kg in meno. Non è un controsenso indirizzarmi su una moto con un rapporto peso\potenza minore?
    Voi avete qualche consiglio?
    Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere il lungo post e magari rispondermi

  • #2
    io al tuo posto mi butterei su un husky 610 sms ..
    suzuki dr-z 400 .. XR.. o cmq qualche supermotard tranquillo..
    SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - membro n°2

    Commenta


    • #3
      il mostro della ducati nn t piace?
      GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
      CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
      Volkswagen Polo Zone Member n°065

      Commenta


      • #4
        In effetti ho dimenticato di scriverlo ma il tizio della concessionaria mi ha anche consigliato una monster 600, a sua detta facile da guidare e leggera. Pensare che la credevo come la naked "irraggiungibile".. Ci farò un pensierino.

        Commenta

        Sto operando...
        X