annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno mi spiega una cosa sulle patenti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno mi spiega una cosa sulle patenti?

Il 24/05/01 ho preso la patente A1. Avevo gi compiuto 18 anni il 7/01 dello stesso anno. Ora ho 20 anni e tra 1 mese avr fatto 2 anni di patente x moto.

Cosa cazpita posso/potr guidare?!?
    E' una domanda stupida forse, ma non saprei a chi altro chiedere..
    Grazie.

Con patenti A1. Se si in possesso di patente A1 rilasciata fino al 30/9/1999, al compimento dei 18 anni essa si trasforma automaticamente in patente A "limitata", che consente la guida di motocicli fino a 25 kw e rapporto potenza/peso fino a 0,16 kW/kg; al compimento dei 21 anni si trasforma automaticamente in patente A "illimitata" . Se invece la patente A1 stata rilasciata a partire dall'1/10/1999, per poter guidare motocicli oltre 125 cc e 11 kW occorre (qualunque sia l'et successivamente raggiunta) conseguire la patente A, nella versione "ad accesso graduale" o "ad accesso diretto", con l'effettuazione di una specifica prova pratica.

Ultima modifica di JOHN-COLA; 03-05-2003, 23:24.
    GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N1]-The Founder-
    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
    Volkswagen Polo Zone Member n065

Commenta

Grazie..
      (Bel pacco!!) x

Commenta

io l'ho presa a gennaio 99... ho avuto --->
        CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!

Commenta

io ho

preso l'A2 l'anno scorso.....dopo 2 anni diventa "illimitata"!Il bello che avevo gi L'a1 ed ho fatto l'esame sulla solita Vespa 125
          A.D.C. AntiDieselClub - Socio n 39

Commenta

Re: io ho

Messaggio originariamente postato da mala
            preso l'A2 l'anno scorso.....dopo 2 anni diventa "illimitata"!Il bello che avevo gi L'a1 ed ho fatto l'esame sulla solita Vespa 125
            cmq il DTT l'ufficio complicazione affari semplici...

Commenta

...piccola correzione, le A1 che si sono trasformate in A2 automaticamente al compimento del 18esimo anno di et diventano A3 non al 21 compleanno,ma a 2 anni dal rilascio (quindi se l'avete presa da minorenni al 20esimo compleanno) e comunque non prima del 20esimo anno d'et!...cio se la prendi a 20 devi aspettare 2 anni dalla data dell'esame...

Tu hai preso la A1 a 18 compiuti?...dovrebbe essere la A2 limitata a 34cv/25Kw...che diventer senza limiti dopo 2 anni dall'esame...

Io la A1 l'ho presa nel 99...12 giorni dopo il 30/9/99 e ho dovuto ripetere l'esame......il bello che la legge entrata in vigore mooooolto dopo che l'ho presa e mentre giravo allegro con il mio Runner 180, di colpo non ero pi capace di guidare secondo loro!!! Dovevano dire "da oggi chi la prende..." non "chi l'ha presa quasi un anno fa come se non avesse fatto l'esame"......comunque poi l'ho ripetuto nel 2001 e tra poco non avr pi limiti...almeno per non ho fatto teoria per la macchina visto che avevo gi la A1...
              Ypsilon Tuning Club sul forum
              C.L.C. - Computer Lover Club Membro grosso n.3
              Sfasciacarrozze Fun Club Membro N5
              Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
              Nati nel 1982 Socio n13
              ElaborarE Dj Club Member N3
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

si cmq roba da matti... nn c si capisce + nulla!!

cmq io nel 99 avevo 17 anni e quindi c sono rientrato bene nella normativa e t ripeto ho avuto --->

Commenta

Messaggio originariamente postato da JOHN-COLA
                  si cmq roba da matti... nn c si capisce + nulla!!

cmq io nel 99 avevo 17 anni e quindi c sono rientrato bene nella normativa e t ripeto ho avuto --->
                  ...anche io nel 99 avevo 17 anni, ma dopo mentre passeggiavo con lo scooter mi hanno detto che non potevo guidare pi... come se di colpo mi avessero tolto la patente...siamo in Italia......prima ero in grado,poi si alzano la mattina e non lo sono pi...misteri del cervello di una cretina!!! Si perch tutta colpa di una donna esaltata (che probabilmente non tromba) che era arrivata (non so se c' ancora lei) troppo in alto alla motorizzazione...
                  Ypsilon Tuning Club sul forum
                  C.L.C. - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                  Sfasciacarrozze Fun Club Membro N5
                  Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                  Nati nel 1982 Socio n13
                  ElaborarE Dj Club Member N3
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Mah, non ci sto capendo niente con queste cavolo di patenti........
                    Mio fratello ha 21 anni e vorrebbe prenderla ora la A non limitata, mi sembra che non ci siano problemi, vero? Basta che faccia l'esame di guida con una moto a marce con + di 35 kw a libretto, giusto?
                    Fortunatamente io non ho di questi problemi, dal lontano '94 che ho la A..........
                    "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

Commenta

Sto operando...
                    X