Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RGV Gamma 250....

    Sul nome non ci metterei la mano sul fuoco, di sicuro una normale pistola rivettatrice non va bene perchè la pistola rivettatrice ce l'ho 'che la uso per i rivetti del trampolino dell'hobbie cat e i rivetti filettati col cavolo che li "spari" con quella pistola lì. Per il semplice motivo che la pistola rivettatrice normale ti distruggerebbe il filetto interno del "cilindretto" quando tiri il rivetto per fissarlo.
    La vite che ci si infila dentro è una M6 di sicuro, almeno nel mio caso, perchè è uguale a quelle della carena, sempre che non mi abbiano venduto le viti in ergal per la carena dicendomi che sono M6 quando non lo sono Per la precisione io parlo del punto in cui si fissano i supporti in metallo ad S a cui a sua volta si fissa la carena nella parte inferiore, da un lato vicino al cavalletto, dall'altro vicino a dove passa la parte finale del polmone dell'espansione di destra, dove c'è quella curvatura prima dello spillo finale.

    Di sicuro non spendo 100 € per un attrezzo che userò una o due volte nella vita... ma neanche 50 € per essere sinceri.
    Ultima modifica di davidebovolenta; 24-06-2010, 22:37.
    ---
    Alterius non sit qui suus esse potest

    Commenta


    • Re: RGV Gamma 250....

      stesso mio pensiero...comunque la pistola mi sembra essere proprio quella solo che sicuramente sulla punta invece di mettere l'inserto per i rivetti normali ci sarà un inserto differente per i rivetti filettati

      sisi anche a me proprio quel cilindretto mi si è rotto quello a destra della culla accanto all'espansione....

      appena posso la porto dal mio preparatore e ci diamo un occhiata per bene

      Commenta


      • Re: RGV Gamma 250....

        Ecco appunto, anche nel mio caso si è rotto proprio quello di destra vicino all'espansione.

        Facciamo che primo che riesce a sistemare scrive qui la soluzione per i posteri
        ---
        Alterius non sit qui suus esse potest

        Commenta


        • Re: RGV Gamma 250....

          ci mancherebbe, qua co sti 250 2 tempi zozzoni siamo rimasti in pochi, ci manca solo che nemmeno ci diamo una mano....


          oggi ho provato a montare il codone originale che ho, ma magicamente non ci va....è come se il telaietto fosse differente....possibile?

          Commenta


          • Re: RGV Gamma 250....

            Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
            ci mancherebbe, qua co sti 250 2 tempi zozzoni siamo rimasti in pochi, ci manca solo che nemmeno ci diamo una mano....


            oggi ho provato a montare il codone originale che ho, ma magicamente non ci va....è come se il telaietto fosse differente....possibile?
            yes!!

            il culo del 92 lo monti solo col telaietto del 92, idem per il 94....

            hanno proprio due forme diverse, simili e basta, ma non completamente compatibili...
            RGVT..Suzukista 2Tempista..
            Toglietemi tutto ma non il mio Brain

            Commenta


            • Re: RGV Gamma 250....

              Originariamente inviato da GabPolo Visualizza il messaggio
              yes!!

              il culo del 92 lo monti solo col telaietto del 92, idem per il 94....

              hanno proprio due forme diverse, simili e basta, ma non completamente compatibili...
              Non voglio assolutamente essere polemico ne prenderti in giro ma... te lo avevo detto io che montavi il codone sbagliato rispetto al resto della moto. Il che significa che qualcuno ti ha montato il teleietto posteriore più mederno. Non ti so dire se le date che indica Gab siano giuste, comunque sia gli rgv hanno avuto per un certo periodo un certo codone e relativo telaietto posteriore, poi hanno cambiato. Gli unici 2 modi per giudicare a vista se un codone è modello vecchio o nuovo sono: contare le feritoie dei fianchetti, 3 buchi per il modello vecchio e 2 per il modello nuovo oppure guardare la parte anteriore dei fianchetti sotto al serbatoio per intenderci, più avvolgenti e grosse nel modello vecchio, più snelle e piccole nel modello nuovo. I telaietti sono molto simili ma nella parte posteriore dove si aggancia la sella del passeggero, quello vecchio viene su dritto, quello nuovo è inclinato verso dietro. Ne deriva che nella versione nuova la sella del passeggero è più lunga e di conseguenza sono più lunghi anche i fianchetti ed è totalmente diversa la staffa dei fanali posteriori. Anche la serratura per aprire la sella del passeggero è collocata in due posti totalmente diversi nell'uno e nell'altro telaietto. INSOMMA: le due code sono TOTALMENTE DIVERSE anche se a colpo d'occhio possono sembrare uguali.

              Come detto in precedenza se qualche d'uno ne avesse bisogno ho entrambe le versioni del telaietto posteriore. Quello vecchio preferirei tenerlo essendo quello originale del mio gamma ma quello nuovo posso cederlo

              Secondo me tu hai proprio bisogno del telaio vecchio ma contemporaneamente devi trovare anche la staffa dei fanali posteriori e la serratura della sella passeggero. Sempre sperando che la vaschetta olio e acqua siano uguali, questo sinceramente non lo so, ma nel caso le ho entrambe nelle due versioni perchè ci sono su tutti e due i telaietti.

              PS io i fianchetti nuovi son riuscito a farli stare sul telaietto vecchio ma ho dovuto tagliare la staffa degli stop e alla fine comunque la coda era montata alla "bella e meglio", insomma non un gran lavoro, meglio accoppiare coda e telaietto corretti.

              Già che avevo tempo da buttare... ecco le differenze che ho descritto:

              http://davide.multimedia-novara.it/s...ifferences.jpg
              Ultima modifica di davidebovolenta; 25-06-2010, 21:23.
              ---
              Alterius non sit qui suus esse potest

              Commenta


              • Re: RGV Gamma 250....

                sei un grande davide, ho capito al volo di cosa ho bisogno....

                mi devo mettere alla ricerca del telaietto posteriore specifico per la mia RGV e forse ho proprio capito la differenza di come sale posteriormente.....

                grazie

                Commenta


                • Re: RGV Gamma 250....

                  @Naspo

                  E dopo le differenze estetiche ecco le differenze dei due telaietti ovvero vecchio (quello che devi cercare tu) e nuovo.

                  http://davide.multimedia-novara.it/c...-confronto.jpg

                  http://davide.multimedia-novara.it/c...confronto2.jpg

                  http://davide.multimedia-novara.it/c...posteriore.jpg

                  http://davide.multimedia-novara.it/c...ta_liquido.jpg

                  Come si vede le differenze ci sono pure dietro dove si attacca il portatarga, come avevo già detto nella posizione della serratura della sella passeggero e purtroppo come immaginavo anche nella forma del serbatoio dell'acqua. Per fortuna quello dell'olio è uguale.

                  Nota positiva: tirando fuori il telaio dal magazzino ho scoperto che c'erano montati sù le due centraline, il regolatore di tensione e mezzo impianto elettrico (mezzo perchè quel pirla da cui ho comprato la coda invece di smontarlo lo a tagliato ).

                  Nota negativa: la storia di tirare la vite tenendo fisso il dado non funziona perchè ovviamente il cilindretto gira comunque a vuoto. Per il momento (so che è orribile) ma ci ho messo una fascetta per fissare il supporto carena. Quando a fine stagione smonto per fare i vari lavori, sostituirò anche quel cavolo di ribattino filettato.
                  Ultima modifica di davidebovolenta; 26-06-2010, 10:58.
                  ---
                  Alterius non sit qui suus esse potest

                  Commenta


                  • Re: RGV Gamma 250....

                    Grazie davvero tantissimo...già effettivamente le modifiche da vecchio a nuovo non sono proprio poche...spero di riuscirlo ad adattare senza troppi sbattimenti quando lo troverò...

                    Commenta


                    • Re: RGV Gamma 250....

                      il telaietto per il culo grosso lo trovi sulle RGV(VJ22) sino al 92, poi ciccia....

                      cambiano anche i serbatoi di olio e acqua etc.
                      RGVT..Suzukista 2Tempista..
                      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X