annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HONDA RS 250..sarà mai all'altezza dell'NSR?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HONDA RS 250..sarà mai all'altezza dell'NSR?

    Dopo la decisione degli organizzatori del campionato nazionale Japponese di escludere dalle iscrizioni le Honda NSR la honda ha riversato le conoscenze sulla RS.....sempre stata ad di sotto delle prestazioni delle Aprilia non ufficiali ora si ritrova ad essere la moto di punta della casa Nipponica.....ovviamente ci sono sempre i team ufficiali e quelli no...e la differenza la si nota nei pezzi che portano a prestazioni discrete...ma....l'aprilia è lontana...l'anno scorso e 2 anni fa no..eran tutti lì....



    questi i dati del 2001
    RS 250R Specs
    Length : 1954mm
    Width : 640mm
    Height : 1090mm
    Seat Height : 785mm
    Weight : 101 kg
    Power : 92 ps / 12,500 RPM
    Tank size : 21 liters
    Rim Size : F3.50-17 R5.50-17

    con una di queste un CBR te lo divori con una facilità assurda....101kg con 92cv....e pensare che la NSR ne eroga ancora D+....

    personalmente trovo giusto il nuovo comportamento di fornire a tutti la stessa moto da cui partire con le evoluzioni.....ma dovrebbe essere una cosa fatta da tutte le case...in modo che nn ci siano differenze almeno sui telai dei team ufficiali e team privati.....
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

  • #2
    e questa è quella del 2002


    •Liquid-cooled 2-stroke crankcase reed valve 75°V-twin engine •Power jet carburetors with throttle sensor for precise digital control of combustion efficiency and linear throttle response •Free-flowing ram air system delivers the power for high-speed competition •RC valve ensures both strong low-end torque and dynamic high-end power output •Large, high-efficient curved aluminum radiator •Chassis architecture of Aluminum twin-tube frame and swing arm combine for lightweight and high rigidity •Newly designed front and rear suspension improve intuitive feel •Marchesini magnesium wheels contribute to light, responsive handling •Cowling designed for optimal wind protection and minimized drag •The position of the water-temperature gauge has been repositioned on the upper portion of the panel to provide the rider with an expanded visual field.
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • #3
      SPECIFICATIONS
      Model RS250R
      Model No. MR02
      Dimensions (LxWxH) 1,954x640x1,090mm
      Wheelbase 1,340mm
      Ground Clearance 110mm
      Seat Height 785mm
      Caster Angle 22° 30'
      Half Dry Weight 101kg
      Engine Liquid-cooled 2-stroke crankcase reed valve 75° V-twin
      Displacement 249cm3
      BorexStroke 54x54.5mm
      Max. Power Output 67.6kw/12,500rpm
      92PS/12,500rpm (unleaded high-octane fuel)
      Max. Torque 52.2N•m/12,000rpm
      5.33kgf-m/12,000rpm (unleaded high-octane fuel)
      Carburetor Keihin PJ38 throttle sensor-equipped power jet controlcarburetor x 2
      Ignition Digital CDI
      Transmission 6-speed
      Clutch Dry multiplate
      Fuel Capacity 21 liters
      Oil Capacity 0.5 liters
      Frame Aluminum twin-spar
      Brakes ø296mm dual floating disk with 4-piston caliper
      ø198mm single disk with single piston caliper
      Wheels 3.50-17 6-spoke ‘U’ f-section cast magnesium
      5.50-17 8-spoke ‘U’ f-section cast magnesium
      Suspension Fully adjustable 41mm inverted telescopic fork
      Remote reservoir damper


      Included Parts
      Part Name Qty.
      Oner's manual/Parts list 1
      Carburetor setting kit 1
      Baffle sponge (for fuel tank filler) 6
      Power jet adjustment coupler 2
      Battery sub-harness 1
      Main stand 1
      Step stand 1
      Seal gap 1
      Chain case rubber 2
      Rubber seat pad 1
      Rubber seat back pad 1



      Set-Up Kit
      Part Name Qty.
      Left cover gasket 2
      Cylinder 2
      Cylinder gasket (0.4T) 6
      Cylinder gasket (0.5T) 14
      Cylinder gasket (0.6T) 6
      Cylinder head 2
      O-ring (60x1.9) 10
      Crankshaft 1
      Piston 10
      Piston wrist pin 10
      Piston pin clip (15mm) 40
      Piston ring 10
      Reed valve A 12
      Reed valve B 12
      Reed valve gasket 10
      Exhaust joint gasket 2
      Exhaust pipe seal 2
      Water pump body gasket 1
      Water pump cover gasket 1
      Clutch friction disk A 4
      Clutch friction disk B 2
      Clutch plate 5
      Drive sprocket (15t) 1
      Drive sprocket (17t) 1
      Spark plug (R6120-10.5) 4
      Connecting rod small-end bearing 10
      Crankshaft oil seal (34x62x6mm) 1
      Crankshaft oil seal (25x38x8mm) 1
      Crankshaft oil seal (34x50x7mm) 1
      Countershaft D-ring (23.75mm) 1
      Cylinder O-ring (85.3x2mm) 6
      Cylinder stud bolt (6x28mm) 14
      Cylinder dowel pin (6x10mm) 2
      Crankshaft snap ring (62mm) 1
      Exhaust pipe spring 2
      Noise suppressor cap 2
      Final driven sprocket (34t) 1
      Final driven sprocket (35t) 1
      Final driven sprocket (37t) 1
      Final driven sprocket (38t) 1
      Rear brake pad 2
      Front brake pad 8
      Wing mark (stacker) R/1
      L/1

      Questo è quanto ti danno comprandone una....
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

      Commenta


      • #4
        bella è bella..ma alla modica cifra di..??

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Marco Sotgia
          bella è bella..ma alla modica cifra di..??
          nn l'ho ancora cercato quel dettaglio....
          cmq non dev'esere economicissima...
          RGVT..Suzukista 2Tempista..
          Toglietemi tutto ma non il mio Brain

          Commenta


          • #6
            peccato..poteva interessarmi:rolleyes:

            Commenta

            Sto operando...
            X