annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ducati Monster S4R

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tranquillo nn ti banno come nn banno gli altri, l'importante è rispettare il regolamento....

"cmq puoi avere anke una r1.........se nn sei max o vale chiunque con una ducati ti stende.....ti svernicia..........."
    io nn la penso proprio come te.... una ducati (dipende quale modello... ) può sverniciare una r1, ma può avvenire anche il contrario.... conosco un ragazzo che con il suo 748 nn riusciva a stare al passo di un kawa 600
    MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
    sbagliare è umano ma perdonare è divino
    Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
    L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

Commenta

e poi la distribuzione desmodromica..........alta classe...........

Classe? sai almeno come funziona? e a cosa serve

per me è solo complessita' e scarsa affidabilita'

concordo che dipende molto da chi guida e non solo di CV ma anche dalla "guidabilita'" della moto...non discuto

sto aspettando di sapere l' elaborazione di Marks3
      MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader

per me è solo complessita' e scarsa affidabilita'
        Scarsa affidabilità ? Mi sa che nn hai mai visto una ducati...

Messaggio originariamente postato da G-Lader

come quando l' alfa romeo ha messo la IAW 8F al boxer che era un motore NATO per andare a carburatori...

Se non sbaglio, è la 2° o 3° volta che tiri fuori sto discorso.
        Conosci solo questa bella storiella ?

Cmq scherzi a parte, ti ho ripetuto anche le altre volte che i nuovi motori a iniezione sono stati interamente riprogettati,

La 600 è diversa dalla 620i.e. ( sostituisce più la 750 che la 600)
        La 750 è diversa dalla 800i.e. ( sostituisce più la 900 che la 750)
        La 900 è diversa dalla 1000i.e. ( un mostro di potenza e bellezza)

Commenta

g-lader.................ma una ducati l ai mai guidata?????

anzi......l ai mai vista?????

nn credo proprio........

spiegami solo una cosa............come mai un 4 vilindri DESMODROMICO da le paste a un 5 cilindri di sua maesta HONDA??????

e nn mi sembra di aver visto motori fumare come in casa suzuki alla ducati corse nn credi??

o forse ti sembra strano ke in poki gp abbia messo dietro tutti i jap..........a parte honda .......(con i 2 piloti piu forti del mondiale.........)

DUCATI 4ever

Commenta

a proposito ......TI BANNO.....

io intendevo ke se prendi 2 piloti.......pari livello.............. sul livello medio diciamo..........

va piu forte quello su una bicilindrica di quello su un 4 cilindri.........almeno per come la vedo io..........

infatti di solito quando vado a vedere le gare su pista di dilettanti i primi son sempre ducati,............a meno ke nn ci sia qualke fuoriclasse ..........

Commenta

Messaggio originariamente postato da Desmo-147
              g-lader.................ma una ducati l ai mai guidata?????

anzi......l ai mai vista?????

nn credo proprio........
              magari nn la mai guidata, xò l'ha sicuramente vista, xciò nn mi sembra il caso di provocare le persone ....

spiegami solo una cosa............come mai un 4 vilindri DESMODROMICO da le paste a un 5 cilindri di sua maesta HONDA??????

e nn mi sembra di aver visto motori fumare come in casa suzuki alla ducati corse nn credi??

o forse ti sembra strano ke in poki gp abbia messo dietro tutti i jap..........a parte honda .......(con i 2 piloti piu forti del mondiale.........)

DUCATI 4ever
              se volete parlare di moto gp c'è una sezione in racing....
              Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
              Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Commenta

a proposito ......TI BANNO.....

io intendevo ke se prendi 2 piloti.......pari livello.............. sul livello medio diciamo..........

va piu forte quello su una bicilindrica di quello su un 4 cilindri.........almeno per come la vedo io..........

infatti di solito quando vado a vedere le gare su pista di dilettanti i primi son sempre ducati,............a meno ke nn ci sia qualke fuoriclasse ..........
                ho capito quello che intendevi, xò io ribadisco quello che ho detto prima... può essere vero quello che dici, ma può essere vero anche il contrario....

Commenta

boh...........nn lo so sai.........

a parita di bravura derl pilota.........mah.........

Commenta

Non è la solita storiella.....è cosi e i fatti mi COSANO

va bene non parlo piu'! W le ducati e tutte le moto

cmq non ho mai guidato un monster ne una ducati ne una moto grossa se non il mio CESSO 25

scusate se parlo!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Se paragoni un bicilindrico mille e un 600 o 750cc 4 cilindri, allora a parità di cavalli, ai bassi va di più il bicilindrico; ma confronto ad un 4 cilindri (tipo R1 o GSXR 1000) non ci sono paragoni!
                      Ai bassi il bicilindrico sta QUASI al passo del 4 cilindri ma nell'allungo non c'è paragone; nelle curve di potenza in nessun istante un bicilindrico (di quelli in produzione) sviluppa più potenza di un'R1 (il GSX ha ancora più motore!!!), la coppia sull'R1 è leggemente più alta e la sua curva di potenza è praticamente quella di un motore elettrico, senza nessun vuoto e con una linearità che la fa sembrare meno potente di quello che è realmente!
                      Parlando del "desmodromico" è solamente la tradizione ducati che la fa rimanere legata a questa distribuzione; infatti una semplice molla di ritorno compie adeguatamente il suo lavoro senza dover utilizzare aste di ritorno che incidono nel peso complessivo e nella difficoltà di raggiungere alti regimi di giri(problema riscontrato anche in MotoGP).
                      Per quanto riguarda il monobraccio.... DOVEVANO FINIRE QUELLI PRODOTTI PER IL 998!!!
                      Scherzi a parte, anche la ducati si è ricreduta su questo tipo di "geometria"(vedi 999); infatti a parità di peso, un forcellone tradizionale è molto più rigido di un monobraccio, ed è proprio la rigidità che si cerca in un telaio per raggiungere sempre più elevate doti di stabilità e maneggevolezza!
                      Per il fatto del misto stretto o veloce, fatta eccezzione dei tornanti,non credere che sia agevolata una naked!
                      La dote principale dell' R1, a parte l'elevata potenza e la lineare progressione del motore, è proprio l'agilità!!
                      Infatti è proprio la rapidità nei movimenti e la velocità di discesa in piega che caratterizza l'R1, è quindi molto... ma molto difficile, a parità di pilota, che una naked come il monster sia più rapida nei movimenti dell'R1, forse più semplice da guidare, ma non certo più veloce; le Naked inoltre nel veloce sono penalizzate sia dall'assenza del cupolino, sia della ciclistica poco caricata sull'anteriore!
                      La forza delle Ducati sta negli equipaggiamenti (Sospensioni, freni, ecc...) che rendono la moto più sfruttabile di quello che sarebbe con elementi standard; è anche vero però che tutte queste belle cose tipo brembo serie oro, Forche Showa e altri, se le fanno pagare alla grande... con oltre 10.000€ in più della concorrenza si possono fare tante cose!
                      Per i risultati conseguiti in MotoGP o SBK... non pensate di avere la moto di Capirossi o la 999 di Hodgson!!!
                      I gran premi sono una cosa e la serie è tutt'altra... e il progetto ducati per la MotoGP ha già 4 anni di test sulle spalle, quindi non erano dei novellini come la Kawa.
                      PS: cominciate ad adorare anche voi il 4 cilindri, perchè tra non molto mamma Ducati vi sfornerà una 4 in linea (vedi GP), se non vuole rimanere troppo dietro alla concorrenza! Ormai il bicilindrico è già stato spremuto abbastanza, se la ducati vuole sputar fuori cavalli deve passare ai 4 cilindri... le novità 2004 delle Jap. saranno sull'ordine dei 160-170hp... e 170Kg prova a tirarli fuori da un bicilindrico di serie che abbia anche alta affidabilità e a ridurgli il peso drasticamente!!!!!
                      Hola a tutti!!!
                      Ultima modifica di Cozzo; 22-07-2003, 14:23.
                      Missilistica su strada...
                      Gruppo verte spaventose...

Commenta

Sto operando...
                      X