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Honda CRM

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  • Honda CRM

    Ciao ragazzi...mi serve un grosso aiuto.
    Si pu regolare la rigidit dell'ammortizzatore del CRM ?
    Thanks

  • #2
    Si pu, e non nemmeno un lavoro impegnativo. volevi farlo tu? Perch se glielo dici ad un meccanico in 10 minuti neanche fa tutto!
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    • #3
      Grazie...lo farei io se sapessi come si fa

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      • #4
        Per stare comodo, puoi smontare l'ammortizzatore (2 VITI) con la chiave apposta, non so se ce l'hai in dotazione, se no, ce l'ha qualsiasi concessionaria HONDA, e AVVITI o SVITI a seconda di quello che devi fare, la ghiera sotto la molla, ed il gioco fatto!
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        • #5
          Grazie mille.
          Ma quelle due ghiere di cui parli tu, non servono per alzare o abbassare la moto ? Io adesso cel'ho tutte in alto quindi la molla completamente distesa. Per irrigidirla cosa dovrei fare ?
          Se le avvito entrambi si abbassa la molla e di conseguenza diventa pi rigida, ma non si abbassa anche la moto ?

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          • #6
            Mi sa che devi avvitare solo la prima ghiera!
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            • #7
              Mo ce provo...
              gi che ci siamo...il blocco 125 orignale monta uno scarico un po' strozzato a mio avviso, e il carburatore 24 mi sembra un po' piccolo...che ne dici ? Con una Arrow completa di pancia e fianle e un 38 cambierebbe radicalmente ?

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da cooperman
                Mo ce provo...
                gi che ci siamo...il blocco 125 orignale monta uno scarico un po' strozzato a mio avviso, e il carburatore 24 mi sembra un po' piccolo...che ne dici ? Con una Arrow completa di pancia e fianle e un 38 cambierebbe radicalmente ?
                Secondo me la Arrow va bene, anche un'altra marca, ma un 38 mi sembra esagerato!!!!!!! Considera che il mio 250 monta il 38, e il 125 montava il 36, per il CR non il CRM!!!!!!!!!! Il blocco e il motore completamente diverso!!!! Tieni conto che un mio amico aveva un CRM e con pochi lavoretti ha dovuto modificare la frizione perch non teneva.....
                Cmq sei sicuro che abbia un 24? Il Tuareg 125 (vecchissimo) di un mio amico montava un 26............
                Secondo me l'ideale sarebbe un 30-32, magari lavorando anche un p il blocco e il cilindro............
                "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

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                • #9
                  Il CR e il CRM hanno lo stesso blocco, ma con i rapporti diversi.
                  Il problema del CRM originale che nasceva depotenziato con mega strozzatura sulla marmitta e carburatore piccolo ( un 24 ridicolo ). Ho preso il CRM e non il CR perch ha il miscelatore il mio e senza troppo una menata...
                  Un mio amico su un KX 125 ha scarico Jolly moto e 40 Mikuni !

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da cooperman
                    Il CR e il CRM hanno lo stesso blocco, ma con i rapporti diversi.
                    Il problema del CRM originale che nasceva depotenziato con mega strozzatura sulla marmitta e carburatore piccolo ( un 24 ridicolo ). Ho preso il CRM e non il CR perch ha il miscelatore il mio e senza troppo una menata...
                    Un mio amico su un KX 125 ha scarico Jolly moto e 40 Mikuni !
                    Mi spiace deluderti ma il CR e il CRM non hanno affatto lo stesso blocco, il CRM monta il blocco dell'NSR, diverso il blocco, i rapporti, la frizione, il cilindro, la valvola allo scarico, il pacco lamellare, l'impianto elettrico (il CR ha il motoplatt mentre il CRM ha l'impianto classico con le bobine all'interno del volano, tipo vespa) oltre al carburatore e alla marmitta. Diciamo che il CRM la versione stradale, pi tranquilla e fatta per durare di pi, mentre il CR da competizione, molto pi rabbiosa.
                    Come ti dicevo questo mio amico col CRM (non mi ricordo di che anno), dopo averci fatto vari lavoretti ha dovuto modificare la frizione (aggiungendoci 2 dischi e 2 molle) perch non teneva, e comunque va s, ma io con il CR 125 dell'87 di mio fratello gli d ampiamente le paghe!!!!!!!!!!
                    Il CR semmai identico al CRE, hanno preso il CR e gli hanno montato i fari, il cavalletto e il cerchio post da 18, tutto il resto uguale........
                    Il KX del tuo amico anche quella una moto da competizione, se tarato bene ci credo che riesca a tirare un 40..........
                    Comunque se lo lavori bene, anche il tuo CRM ti toglier qualche soddisfazione!!!!!!!!!
                    "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

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