è un pilota invitato per fare una gara e nn iscitto al motomondiale:
ad esempio un pilota di superbike o supersport può essere invitato a fare una gara di motomondiale come wild card appunto.
in ogni gara penso possano esserci solo una wild card
E' vera la prima parte. Non è così nella seconda. Cioè: ogni federazione motociclistica ha diritto di nominare un tot di wild card per ogni gara che viene fatta nel suo paese. Se la federazione (tipo quella malese) non ha piloti da inserire come wild card vengono nominati altri o non viene proprio nominato nessuno. In Giapp, per esempio, ad ogni GP (125, 250, Moto Gp) o ad ogni gara di Superbike sono nominato un tot di piloti, così anche in Italia (soprattutto nell 125).
Messaggio originariamente postato da fabri E' vera la prima parte. Non è così nella seconda. Cioè: ogni federazione motociclistica ha diritto di nominare un tot di wild card per ogni gara che viene fatta nel suo paese. Se la federazione (tipo quella malese) non ha piloti da inserire come wild card vengono nominati altri o non viene proprio nominato nessuno. In Giapp, per esempio, ad ogni GP (125, 250, Moto Gp) o ad ogni gara di Superbike sono nominato un tot di piloti, così anche in Italia (soprattutto nell 125).
Commenta