Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TT e gare su strada campionato Inglese in TV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TT e gare su strada campionato Inglese in TV

    Pe rtutti coloro che hanno la fortuna di sintonizzarsi su TELENOVA.........vi dico che ogni Giovedi sera.generalmente verso le 23..............vanno in onda le GARE DEL CAMPIONATO INGLESE/IRLANDESE SU STRADA e vi è un'ampio spazio sul TT mitica gara sull'isola di MAN.



    Non conoscete il TT????????????

    Il T.T. è una manifestazione atipica in quanto consiste in una serie di prove cronometrate che prevedono la partenza singola dei piloti con un intervallo di 10 secondi tra l'uno e l'altro; questa particolarità non permette ai piloti come pure agli spettatori di conoscere il risultato della gara fino alla stesura finale della classifica.
    La lunghezza di 37,73 miglia pari a 60,7 km viene percorsa da un minimo di una volta (partecipanti il "Classic Lap of Honour") fino ad un massimo di 6 giri per un totale di 364 km. Il circuito si presenta estremamente vario ed impegnativo in quanto si snoda tra centri abitati, campagne e tratti montuosi dove fondo stradale sconnesso, curve velocissime fiancheggiate da muretti di pietra, salite, discese ma soprattutto traiettorie obbligate tra marciapiedi, semafori ed edifici aumentano le difficoltà di guida e di memorizzazione del percorso.

    Ecco perché alla settimana di gare ne viene anteposta una di sole prove che si svolgono in orari alquanto straordinari (si parla infatti delle 4,30 del mattino e del tardo pomeriggio) per creare il minor disturbo possibile al flusso di traffico dell'isola. Sia durante le prove che durante le gare, infatti, le strade vengono tassativamente chiuse al traffico 30 minuti prima dell'inizio, per vederle riempirsi immediatamente al termine di ogni manifestazione di motociclisti ansiosi di ripercorrere il circuito. A tale proposito una menzione particolare deve essere fatta per il Mad Sunday, unica Domenica nel calendario del T.T. Festival, dove la strada nel tratto montuoso viene aperta al traffico in una sola direzione e dove quindi è possibile assistere a particolari prove di abilità e di coraggio.


    Il Tourist Trophy vide la luce nel lontano 1907, quando un gruppo d'inglesi amanti delle corse motociclistiche decise di creare una corsa per moto su strada; poiché in Inghilterra le corse su strada erano vietate si decise di svolgere questa competizione sull'isola di Man, un possediemento autonomo della Corona tra Irlanda e Inghilterra, una sorta di colonia dove la legislazione era più permissiva e già si disputava un trofeo automobilistico.












    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

  • #2
    Frequenze - Banda UHF



    CAN. UHF
    UBICAZIONE IMPIANTO
    LOCALITA' SERVITE

    59
    Valcava (BG)
    Prov. MI-BG-BS-CR-PV-PC-NO -VC-AL-CO-VA

    21-59
    Milano
    Città di Milano e limitrofi

    54
    Colle Montesano (BG)
    Città di Bergamo e limitrofi

    32
    Campo dei Fiori (VA)
    Città di Varese e limitrofi

    34
    Brunate (CO)
    Città di Como e limitrofi

    24
    Vedetta (BS)
    Città di Brescia e limitrofi

    54
    M.te Barro (CO)
    Galbiate

    51
    Cà Berto (CO)
    Basso Lago di Como

    54
    Malnago (CO)
    Città di Lecco

    59
    Naggio (CO)
    Medio Lago di Lecco

    58
    S. Rocco (CO)
    Lago di Como

    49
    Narro (CO)
    Lago di Como

    48
    Bigallo (CO)
    Lago di Como

    64
    Chevrio (CO)
    Lago di Como

    31
    Naro (CO)
    Bassa Valtellina

    45
    Mongone (SO)
    Valchiavenna

    55
    M.te Cigolino (SO)
    Valchiavenna

    49
    Poira (SO)
    Bassa e media Valtellina

    31
    Rodolo (SO)
    Valtellina

    42
    Albareda (SO)
    Sondrio e limitrofi

    21
    Belvedere (SO)
    Alta Valtellina

    44
    Vesalla (BS)
    Bassa Val Trompia

    59
    Ronzone (AL)
    Provincia di Alessandria e parte di Asti
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

    Commenta


    • #3
      www.telenova.it
      ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
      MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
      AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
      - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

      Commenta


      • #4
        Grande turb, io ho visto il servizio del tourist trophy su nuvolari, l'ultima edizione si è disputata circa tre settimane fa e ha vinto un tizio su suzuki gsx-r 1000 che ha riconfermato il titolo dell'anno precedente ( probabilmente è quello della foto xkè la moto aveva gli stessi adesivi e colorazioni), però ha perso il suo compagno che è morto uscendo di strada schiantandosi non sò contro cosa.
        Su nuvolari ho sentito che non trasmettono la gara integralmente xkè contiene sempre immagini dure x molti e xkè ogni anno muore qualcuno..........ma le poche immagini che ogni volta si riesce a vedere sono mozzafiato.......
        secondo me un altro campionato che sarebbe interessante guardare è l'italiano moto in salita o qualcosa di simile che cmq si svolge su strade aperte solitamente al pubblico

        lamp
        non correre mai più forte del tuo angelo custode......

        Commenta


        • #5
          E' si troppo bello il TT

          E' quello della foto il pilota scoparso in questa edizione.......era il dominatore degli ultimi TT...è deceduto a 250Km/h contro un palo della luce..............ha perso il controllo della sua moto dopo che è passato su una amcchia d'olio lasciata d aun pilota che ha rotto.......


          Le gare in salita fatte in italia sono fenominali...........HAI UN RIFERIMENTO INTERNET per le gare in salita??? Io ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato nulla!!!
          ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
          MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
          AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
          - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

          Commenta


          • #6
            Noi di Special ci siamo stati ben tre giorni! troverete un articolo sul numero di settembre/ ottobre. Intanto godetevi la TV

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da fabri
              Noi di Special ci siamo stati ben tre giorni! troverete un articolo sul numero di settembre/ ottobre. Intanto godetevi la TV

              Per il prossimo anno perchè non si organizza un PULMANNNNNNN ........sarebbe una bella GITA CULTURALE!!!!!!
              ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
              MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
              AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
              - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

              Commenta


              • #8
                turb del trofeo italiano velocità salita 2003 ho solo le date e il numero di telefono del team che organizza ( che se vuoi ti mando per pm) :
                (escludendo quelle già disputate):
                6 luglio ROSSANA-LEMMA
                15 luglio INCORONATA-PORTELLA
                27 luglio TRENTO-BONDONE
                10 agosto SILLANO-OSPIDALETTO
                31 agosto FORNO-MILANI
                14 settembre RIVALTA-CINZANO

                LAMP
                non correre mai più forte del tuo angelo custode......

                Commenta


                • #9


                  Turbi,

                  ieri verso el 23.50 ho messo per caso TELENOVA (in relatà cercavo altro ) e mi è comparso il programma "IN PISTA, GRIGLIA DI PARTENZA, BIKES! " e proprio mentre ho cambiato avevano finito il servizio sul TT... hanno fatto vedere le SS di Misano e poi è finito... han detto che la prossima volta ri faranno vedere il TT... mi puoi dire con esattezza quando trasmettono il rpogramma?

                  Grazie Turbino!
                  1/8RC 125 Racing Club - member 12
                  Tuttoscooter.it
                  GARE CLANDESTINE??? NO GRAZIE
                  #65 (mgp) #7 (sbk)
                  THIS IS MY DREAM -F4-

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da gianfranco86
                    turb del trofeo italiano velocità salita 2003 ho solo le date e il numero di telefono del team che organizza ( che se vuoi ti mando per pm) :
                    (escludendo quelle già disputate):
                    6 luglio ROSSANA-LEMMA
                    15 luglio INCORONATA-PORTELLA
                    27 luglio TRENTO-BONDONE
                    10 agosto SILLANO-OSPIDALETTO
                    31 agosto FORNO-MILANI
                    14 settembre RIVALTA-CINZANO

                    LAMP
                    Se puoi mandami via PM il numero di telefono dle Team .

                    GRAZIE
                    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X