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Air box Top

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  • Air box Top

    Salve a tutti!
    Dato che l'air box originale dell'rx (Aprilia) fa altamente cagare (c'è il manicotto che va al carburatore che nn si attacca bene, in + la scatola ha una tenuta pazzesca.... basti pensare che trovo sabbia sul fondo, dove l'aria dovrebbe già essere stata filtrata)
    volevo comprare l'air box della top che a quanto ho sentito fa poco macello e x la carburazione nn rogna molto.
    il punto è: esiste sto airbox x la mia moto con anke il tubo flessibile? se si quanto costa?
    x ora ho solo marmitta (leovince v6), phbg 19 e pacco lamellare vl6...... prossimamente dovrei preparare il cilndro o comprare un 2+

    adesso sul 19 ho il getto del max del 96 (ho provato anke il 106, ma è un po' troppo grasso) e quello del minimo originale (nn mi ricordo che dimensioni sono), e lo spillo conico sulla 2° tacca dal basso (ha 4 tacche), cosa ne dite? a me nn sembra molto a posto, a volte mi da un vuoto.

    + o - con l'airbox top che regolazioni dovrei fare?


    grazie mille in anticipo!
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

  • #2
    Re: Air box Top

    ti consiglio di tenere l airbox originale ma mettere la red sponge malossi e ti consiglio di rivedere la carurazione, credo che sei troppo alto di getto
    Garage TURBOTECH...

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    • #3
      Re: Air box Top

      Originariamente inviato da michelev83
      ti consiglio di tenere l airbox originale ma mettere la red sponge malossi e ti consiglio di rivedere la carurazione, credo che sei troppo alto di getto
      a me sembra invece che sia troppo basso il getto...... poi vorrei evitare di tenere l'airbox originale xkè ci entra di tutto!
      avevo pensato anke al malossi e5..... cosa ne dite?
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

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      • #4
        Re: Air box Top

        Guarda sei fortunato...ho cercato per molti siti web qualcuno che avesse provato l'air Top...ma niente tutti m dicevano la recensione di scootermegazine...e alla fine m sono rotto e l'ho comprato!!! Allora ho visto che la Top Performances ha in commercio anche il tubicino da collegare all'airbox..come prestazioni è sicuramente migliore dell'airbox di serie, il sound migliora parecchio..io lo consiglio massimo con i carburatori 19 nel tuo caso secondo me va benissimo!! Il costo è di 30euro..(magari t fanno anche lo sconto!)..di estetica fa veramente cagare sembra un articolo da giardinaggio è VERDE e GiALLO..meglio lasciarlo nascosto da qualche parte perche sia è brutto sia potrebbero fregartelo!!!!
        Cmq come prima soluzione, meno dispendiosa..io t consiglio: compra il redsponge malossi(3euro),pulisci il carburatore pulisci l'airbox(copri eventuali buchi con il nastro isolante(quello termico grosso secondo me va bene) e poi ricarbura e pulisci la candela. Ma la tua moto è 50cc?? come getto max 96 è troppo grassa..(pensa io sul 21 ho il96 con un filtro molto + aperto l'e13 e con un g.t. athena 70cc racing) forse è magra hai bassi..fammi sapere..CIAO!!! spero di esserti stato utile se vuoi sapere qualcosa posta!!!
        Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

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        • #5
          Re: Air box Top

          allora...ilrumore è quasi uguale a un filtro a cono..leggermente di meno quando non sei in coppia altriemt è preciso...le caratteristiche sono di un filtro a cono...come getto mi sa che sei un pò grasso ma bisogna provarla x dirlo..cmq dipende compra quello oil malossi e mettici un getto di cira 105 e vedi come va..un slaUTOALOEX
          batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

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          • #6
            Re: Air box Top

            allora...ilrumore è quasi uguale a un filtro a cono..leggermente di meno quando non sei in coppia altriemt è preciso...le caratteristiche sono di un filtro a cono...come getto mi sa che sei un pò grasso ma bisogna provarla x dirlo..cmq dipende compra quello oil malossi e mettici un getto di cira 105 e vedi come va..un saluto alex
            batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

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            • #7
              Re: Air box Top

              allora, io con il getto del 96 ho un vuoto attorno ai 600 giri (con l'86 e 88 era molto + evidente), ma con il getto del 106 è troppo grassa xkè salendo di giri spernacchia, avete presente?
              l'airbox volevo evitare di tenere l'originale.... la mia è una moto da cross, e invece che avere un filtro da moto da cross ne ha uno da scooter con una spugna con dentro una rete...... l'airbox è fatto in modo che ci sia la parte superiore, poi il filtro e poi quella sotto...... ma è ENORME..... la red sponge nn ci può stare (ci starebbe se fosse spessa + di 1cm, con una forma trapeziodale e con una rete plastica rigida all'interno)
              poi quello skifo di aribox è fatto da cani e tira dentro aria da tutte le parti..... anke a mettere il nastro adesivo rimane uno skifo xkè dovrei toglierlo quando smonto il carburatore.

              la soluzione era comprare l'airbox top o un cono e farcelo stare dentro l'airbox originale (aprendolo tutto, naturalmente)...... così sarebbe nascosto e protetto sia da parte della scatola del filtro originale, sia dalla carena.
              "LA VEDETTA"--> click!
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              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

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              • #8
                Re: Air box Top

                allora prima di tutto il filtro top, quello che dico io, è gia inserito in un airbox..quindi inserirlo in un altro airbox, mi sembra abbastanza una caxxata..dato che già nn tira molta aria; secondo questo airbox non è proprio un filtro a cono(di quelli seri) ma è un filtro con quasi una forma cilindrica e formato da un doppio strato di spugna(che fanno uno spessore abbastanza grosso..se vedi il filtro a trombetta della malossi ti metti a ridere dato che c'è solo un dischettino di filtro) e poi inserito in un airbox forato con dei pezzi in gomma da aggiungere(per ridurre il rumore dell'aspirazione)..lasciando stare il redsponge malossi io opterei o per questo box aria o per un airbox caxxuto vedi il filtro a cono e5(farai molto + casino..dato che i filtri e13/14/15 m sembrano un pò troppo per la tua moto)...Perchè esiste un filtro oil (olio)Malossi??? Per quanto riguarda il tuo problema alla carburazione come t ho già detto il 96mi sembra eccessivo..cmq prova a pulire la candela e poi fatti 800m a manetta aperta .controlla il colore della candela(questo serve per vedere se il getto del max è apposto!nero=grassa nocciola=giusta biancastra=magra) secondo me il tuo problema è nella fase dell'apertura valvola..quindi come soluzione t consiglierei di controllare l'altezza del seger e di controllare anche il reggime del minimo
                Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

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                • #9
                  Re: Air box Top

                  Originariamente inviato da kazar
                  allora prima di tutto il filtro top, quello che dico io, è gia inserito in un airbox..quindi inserirlo in un altro airbox, mi sembra abbastanza una caxxata..dato che già nn tira molta aria; secondo questo airbox non è proprio un filtro a cono(di quelli seri) ma è un filtro con quasi una forma cilindrica e formato da un doppio strato di spugna(che fanno uno spessore abbastanza grosso..se vedi il filtro a trombetta della malossi ti metti a ridere dato che c'è solo un dischettino di filtro) e poi inserito in un airbox forato con dei pezzi in gomma da aggiungere(per ridurre il rumore dell'aspirazione)..lasciando stare il redsponge malossi io opterei o per questo box aria o per un airbox caxxuto vedi il filtro a cono e5(farai molto + casino..dato che i filtri e13/14/15 m sembrano un pò troppo per la tua moto)...Perchè esiste un filtro oil (olio)Malossi??? Per quanto riguarda il tuo problema alla carburazione come t ho già detto il 96mi sembra eccessivo..cmq prova a pulire la candela e poi fatti 800m a manetta aperta .controlla il colore della candela(questo serve per vedere se il getto del max è apposto!nero=grassa nocciola=giusta biancastra=magra) secondo me il tuo problema è nella fase dell'apertura valvola..quindi come soluzione t consiglierei di controllare l'altezza del seger e di controllare anche il reggime del minimo
                  be, nn sarebbe proprio un aribox nell'airbox, ma starebbe solo imboscato dietro una carena.
                  devo solo decidere se prendere l'airbox top o l'e5.
                  cmq se scelgo quest'ultimo (cosa molto probabile dato che dovrebbe costare di - e rendere d +) prendo quello senza la protezione x la pioggia, dato che, come ho già detto, starebbe nascosto dietro una carena.

                  si, la storia della candela la so pure io, ma alla fine a me sembra magra la carburazione....... se fosse grassa scoppitetterebbe e si comporterebbe come ad aria tirata....... invece io ho un vuoto attorno ai 6000 giri e quando tiro l'aria il motore rimane acceso...... da questo deduco che è troppo magra
                  "LA VEDETTA"--> click!
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                  "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

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                  • #10
                    Re: Air box Top

                    non sempre una carburazione grassa fa scoppiettii(guarda ho provato un 110con filtro originale[per divertimento perche il mio amico aveva ripo la moto] e a)la scooter si accendeva a fatica b)saliva di merda c)usciva benza+olio incombusti dalla marmitta, ovviamente nn a litri!;D con l'aria tirata smagrisci...quindi se hai una carburazione fatta bene le prestazioni calano mentre se l'hai grassa migliorano..ma solo sul reggime mediobasso. l'e5 costa 15euro la meta dell'altro è offre sicuramente maggiori prestazioni ovviamente farai + casino ma infondo chissene frega giusto? io vado in giro con marma nn omologata filtro e13(usato in gara) con carb21 ne faccio di casino!!in pieno centro!!!!
                    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

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