annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina originale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina originale

Ho uno scooter kymco con marmitta zx,variatore curbu 16 e centralina malossi tc unit e mi segna 90kmh.L'altro giorno un mio amico mi ha detto ke ha trovato in internet un modo per modificare la centralina originale.Sono nuovo e volevo sapere se č davvero possibile modificare la centralina originale oppure quella malossi tc unit, ke nn m ha dato quasi niente.

Re: Centralina originale

ma sai almeno quale è il compito della centralina?
    all'interno di questa si trova un chip, la eprom (eresable programmable read only memory), sul quale è programmata una mappa (in codice binario) che gestisce l'anticipo.
    in poche parole la centralina manda il segnale alla bobina di quante volte deve scoccare la scintilla ai vari regimi di giri motore.
    la tc unit è una centralina che ha una mappa apposita pei i motori progettati x avere un regime di giri più alto del tuo 50ino originale.
    x questo non vedi nessun miglioramento...semplicemnte xkè non monti un gt adeguato all'anticipo.
    cmq la tc unit è una centralina ad anticipo fisso...quindi non esiste mamiera x memorizzare una nuova mappa anche xkè non esistono interfacce di comunicazione con questa centralina
    con la k15 o la k 19 (malossi ad anticipo variabile) già il discorso è diverso...
    Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Sto operando...
    X