Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione..........soft

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: elaborazione..........soft

    Originariamente inviato da Spike31

    P.S.io i rapporti li ho montati sul mio aerox, ho perso un pizzico di accelerazione ma ora va davvero e fa i 100-105effettivi senza aver sostituito la marma
    si certo,magari col Gt originale
    cmq tornando al discorso dello scarabeo,la maniera ideale per farlo viaggiare,pur non dando nell'okkio e rimanendo su limiti accettabili di affidabilitŕ,č questa:
    GT DR 71cc 80€ (l'ho montato ad un mio amico,siamo rimasti molto sodisfatti)
    variatore multivar 55€
    carburatore 17.5 50€
    scarico omologato,tipo ZX o RR) ke certo nn sono il massimo,ma cmq adatte alle tue esigenze. 100€
    Se ancora nn fossi soddifatto dell'allungo del tuo "ruota alta" puoi mettere i rapporti,andando a discapito dell'accellerazione(la perdita dovrebbe essere poca,visto ke inoltre il mezzo nn č ke sia pesante),ma a vantaggio dell'allungo.Con questi pezzi i 100 effettivi dovrebbero esserci tutti.
    ciao

    Commenta


    • #12
      Re: elaborazione..........soft

      vediamo, ti butto giu un elab intermedia, fai conto che oprmai da 2 anni non seguo molto gli scooter quindi i prezzi potrebbero risultare sbagliati!
      motore top perfotmances racing 120€
      marmitta pinasco power sound la migliore omologata 180€
      red sponge malossi 6€
      albero motore top performances (se lo compri prendi anke una gabbia a rulli malossi e non utilizzare la top :P) 90€
      multivar 2000 + torque driver + fly clutch 130€
      rapporti malossi primari 13/44 a denti dritti 60€
      centralina top gialla 50€
      DOVREBBE essere tutto e con questi pezzi sei sui 100-105 effettivi, fidati di uno che ha elaborato scooter fino a due anni fa!
      se non sei in grado di montare da solo i seguenti pezzi preparati a sborsare 400-500€ di meccanico, chi aveva detto che non servono 1000€???
      ciao

      Commenta


      • #13
        Re: elaborazione..........soft

        ok.ginopino consiglia...
        levati dalla testa di "svuotare" la marmitta originale. per due motivi fondamentali:
        il primo è che il catalizzatore NON lo bruci in quanto consiste in una strozzatura strutturale quindi per poterlo togliere dovresti aprire la marma. poi xkè metti che un domani devi fare il bollino blu come la metti? ti compri un'altra marma catalitica non svuotata?hai idea di quanto costi???????
        quindi la marma la devi comprare x forza!
        non ti dico di comprare x forza una marma ad espansione!anzi se vuoi un qualcosa di buono ad un buon prezzo e che dia soddisfazioni ti consiglierei addirittura una sito plus! (chiaramente il modello NON catalitico visto che ormai fanno tutti e due i modelli). è una ottima marmitta...silenziosa...non da nell'occhio quindi le fdo non ti sfracellano i cocones e va bene abbinata a gt più spinti (chiaramente non spintissimi). se proprio vuoi sporcheggiare un pò di più vai di leovince sp3 forse l'unica vera buona marmitta che ha fatto la leovince.
        come gt vai pure di malossi base...perfetto compromesso tra durata e prestazioni.
        gli ingranaggi primari sono NECESSARI. lo scarabeo ha originale degli ingranaggi cortissimi...se vuoi vedere un minimo di velocità DEVI montarli. anche qui andrei di malossi.
        il 17.5 dovrebbe bastare ma abbinalo a lamelle da 0.23mm
        filtro red sponge è ok (ti prego non modificare l'air box...è una operazione che si fa dal 21mm in sopra)
        variatore scegli tu....malossi direi di no troppo tosto da mattere a punto. vai di top o bettella o se vuoi spingerti vai di polini speed contol
        frizione malossi fly e montaci mollette di ritegno ceppi malossi gialle (la delta è sprecata)
        molla di contrasto malossi gialla
        cinghia mitsuboshi bella larga e morbida.
        come elettronica ti consiglierei una centralina malossi ad aticipo fisso...ma tanto alla fine con questo tipo di preparazione la differenza neppure la senti quindi....lascia pure quella originale al max montaci una bella pipetta della candela da 5 chilohom e cavo siliconico schermato giusto per amplificare al max la tensione di scocca.
        ginopino chiude
        Ultima modifica di GinoPino; 20-04-2006, 09:06.
        Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)


        Commenta


        • #14
          Re: elaborazione..........soft

          ops scusate ho letto il catalogo malossi che ho a casa (1998) che ha ancora il prezzario in lire......

          scusate x la svista

          Commenta


          • #15
            Re: elaborazione..........soft

            Grazie gino pino
            come farei senza di te!!!!!!!!!!
            Ma quanto spendo per il tutto??
            Montare solo il pistone malossi e lasciare il resto originele č fattibile??

            Commenta


            • #16
              Re: elaborazione..........soft

              dai non penso che supererai i 400-450 euro...
              alla fine stai comprando ingranaggi
              motore
              carburatore
              variatore
              frizione
              marmitta
              + altri pezzi di messa a punto...
              cmq dipende anche da che parte d'italia ti trovi.qui al sud non so xkč ma costano meno i pezzi per gli scooter, al contrario quelli per le macchine!
              Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)


              Commenta

              Sto operando...
              X