Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

liberty 50 2T - ricarica corrente insufficiente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • liberty 50 2T - ricarica corrente insufficiente

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei qualche consiglio su un problema elettrico del mio Piaggio Liberty 50 2T. Il regolatore di tensione è un Magneti Marelli 294878 con uno spinotto-pettine a 8 contatti. La batteria si scaricava spesso e così l'ho cambiata, ma dopo 1 mese anche quella nuova si è scaricata. La tensione ai morsetti (misurata con batteria appena ricaricata e motore a regime medio-alto), è intorno a 12 volts, il che mi sembra assolutamente insufficiente, tant'è che dopo un pò che vado con le luci accese, scende sotto i 12 finchè la batteria comincia a scaricarsi. Invece la tensione (in corrente alternata) misurata sui morsetti n. 2 ed 8, che "mi sembrano" provenire dallo statore, aumenta con l’aumento dei giri del motore (va da 12 fino a 30 volts, con motore a pieno regime). Prima di comprare un nuovo regolatore di tensione, vorrei essere sicuro che è lui la vera causa del problema (per l'originale mi hanno chiesto € 48 qui a Roma) e che non si tratti invce dello statore che produce poca corrente: qualcuno sa dirmi se i 30 volts generati dallo statore sono sufficienti? Grazie!
    Ultima modifica di mandrakke; 25-11-2007, 10:23.
Sto operando...
X