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Informazine GT

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  • Informazine GT

    Ragzzi io sul mio Piaggio Free ho messo il GT 48 DR.
    ma il meccanico mi ha detto che i l pistone ho un po di "Tolleranza"
    infatti quando arrivo sui 95/100 Km/h la pedana incomincia a vibrare
    cosa potrei fare??
    E mi potete dire di quanto è la cilitrata del GT 48 DR

    Grazie in anticipo
    Giugliano Elaborazione
    gt:48 DR
    marmitta:SP3
    variatore:101 malossi
    carburatore:17,5 dell'orto
    mollette frizione:blù
    molla contrasto:viola

  • #2
    Re: Informazine GT

    allora la tolleranza è normale...tutti i gruppi termici ce la devono avere...chi piu chi meno..

    cmq ma monti il pistono originale dr??

    le vibrazioni possono essere dovutre da svariati motivi, tra tutti puo anche essere proprio la velocita in se e l'aumento di giri dovuto dal cilindro....

    cmq verifica tutti i fissaggi del blocco al telaio...non si sa mai..

    x la cilindrata bhe sinceramente non lo mai capito da quant'è...ma cmq essendo un base credo sia 47 o 48 max...
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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    • #3
      Re: Informazine GT

      Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
      allora la tolleranza è normale...tutti i gruppi termici ce la devono avere...chi piu chi meno..

      cmq ma monti il pistono originale dr??

      le vibrazioni possono essere dovutre da svariati motivi, tra tutti puo anche essere proprio la velocita in se e l'aumento di giri dovuto dal cilindro....

      cmq verifica tutti i fissaggi del blocco al telaio...non si sa mai..

      x la cilindrata bhe sinceramente non lo mai capito da quant'è...ma cmq essendo un base credo sia 47 o 48 max...

      Si il pistone è originale DR
      Giugliano Elaborazione
      gt:48 DR
      marmitta:SP3
      variatore:101 malossi
      carburatore:17,5 dell'orto
      mollette frizione:blù
      molla contrasto:viola

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      • #4
        Re: Informazine GT

        geometria gente: Area di base X H.

        [(Diametro / 2)^2 x PiGreca] X Corsa

        i cilindri con diametro 48 sono circa 70,8cc
        Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
        Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
        "IL PESCATORE"--->click!

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        • #5
          Re: Informazine GT

          ma non credo sia veramente un 48...xo non lo so è...magari..

          cmq se il pistone e originale vai tranquillo che la tolleranza è giusta...
          --Folies Racing--
          MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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          • #6
            Re: Informazine GT

            il cilindro è 48, il pistone di solito ha qualche centesimo di tolleranza, causa l'espansione di tutti i materiali se sottoposti a calore.
            quando si acquista un pistone infatti, si dà il diametro della canna e non quello del pistone, poi eventualmente si sceglie la tolleranza voluta!
            Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
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            • #7
              Re: Informazine GT

              si si lo so perfettamente...
              --Folies Racing--
              MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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              • #8
                Re: Informazine GT

                però l'unica cosa che mi preoccupa del mio Free è la la molla di contrasto della frizione apparte che ho perso un po troppo perchè la molla biancha è + dura dell'originale.
                Anche quando li motorino è freddo io apro il gas ma nn si muove devo aspettare che si riscaldi un po.
                Per non cambiare la molla avevo pensato di mettere la cinghia della malossi.
                é meglio la cinghia malossi o cambio molla?????
                Giugliano Elaborazione
                gt:48 DR
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                variatore:101 malossi
                carburatore:17,5 dell'orto
                mollette frizione:blù
                molla contrasto:viola

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                • #9
                  Re: Informazine GT

                  che fatichi a prtire da freddo è una cosa normale...non centra nulla la molla...

                  e cmq la bianca va bene x eleborazioni base con cilindro, marmitta e carburtatore...altrimenti consiglio ancora la vecchia originale...

                  ma che blocco monti??mina o piaggio?

                  xk se è piaggio la bianca è pi molle che l'originale...
                  --Folies Racing--
                  MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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                  • #10
                    Re: Informazine GT

                    il blocco è piaggio
                    Giugliano Elaborazione
                    gt:48 DR
                    marmitta:SP3
                    variatore:101 malossi
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