annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scooter 100-125-150 a 2 tempi: i migliori da elaborare.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scooter 100-125-150 a 2 tempi: i migliori da elaborare.

salve a tutti. gli scooter a 2 tempi sono i migliori per quantio riguarda le prestazioni e l'elaborazione. purtroppo però quelli superiori a 50cc sono molto rari oggi. i due migliori sono il vecchio aprilia sr (125 e 150) e il fantastico gilera runner fx 125cc, raro però da trovare usato in buone condizioni.
    chi avesse altri scooter di altre marche a due tempi scriva le sue opinioni, magari se li ha anche elborati, come si è trovato e le parti che ha usato.
    "Ti ha fatto il giochetto ti guardo e guido, vero? L'ha imparato da me!"

Re: scooter 100-125-150 a 2 tempi: i migliori da elaborare.

secondo me uno dei migliori 125 4t in giro oggi,ed introvabile usato(almeno da queste parti)è il Peugeot Jetforce col volumetrico.ottima ciclistica,dimensioni compatte,gran motore e con ampie possibilità di miglioramento.ho avuto modo di assaggiarne uno e posso garantire che è un gran bel mezzuccio.
    NitroRagosta
    "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

Commenta

Originariamente inviato da muzicale Visualizza il messaggio
      secondo me uno dei migliori 125 4t in giro oggi,ed introvabile usato(almeno da queste parti)è il Peugeot Jetforce col volumetrico.ottima ciclistica,dimensioni compatte,gran motore e con ampie possibilità di miglioramento.ho avuto modo di assaggiarne uno e posso garantire che è un gran bel mezzuccio.
      anche io in effetti avevo sentio parlare bene del jetforce, questo però ha qualche problema: tralasciando il fatto che è a 4 tempi anzichè 2, infatti le carenze dei 4 tempi sono colmate dal compressore, il jetforce con il compressore appunto è solo a iniezione e non a carburatore, questo lo rende di più difficile elaborazione, per giunta penso (ma non ne sono sicuro) che non ci siano gruppi termici o cilindri da montare su questo scooter (in stile 210 malossi per il runner). sostanzialmente ci puoi montare solo scarico e variatore penso.
      secondo me il jetforce a iniezione col volumetrico è uno dei migliori preso tutto originale però non so quanto sia sviluppabile...

Commenta

i migliori dopve ci si spinge davvero a tanto sono gli scooter 50...montando un 70 e 80....altrimenti il resto è tutto uguale...a patto che ci siano pezzi x quel preciso motorino...
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Il meglio è il runner 180 2 tempi..
          Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
          noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
          sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

Commenta

avete ragione si, oltre ai 50 l'unico è il runner a 2 tempi (sia 180 che 125, poi portato a 180)... ho sentito che anche su quello a 4 tempi però ci si possono fare cose decenti (partendo dal 210 Malossi per esempio)...
            Di pezzi per tutti gli altri ce ne sono davvero pochi appunto...

Commenta

con un motore come quello del jetforce,la ricetta è semplice,senza aumentare la cubatura:valvole maggiorate,rivisitazione condotti,un asse a camme(o 2,non so quanti ne abbia)riprofilato,una puleggia più piccola per il compressore,scarico(se esiste aftermarket)e una buona riprogrammata alla centralina.penso che con 6-700 neuri sia una cosa fattibilissima e si arriverebbe a potenze dell'ordine dei 24-25 cv con un'ottima progressione e buona affidabilità(se non erro lo scooter dispone di 20 cavalli già originAle).300 sacchi li spenderesti solo per un gruppo termico,sul runner...
              NitroRagosta

Commenta

Originariamente inviato da muzicale Visualizza il messaggio
                con un motore come quello del jetforce,la ricetta è semplice,senza aumentare la cubatura:valvole maggiorate,rivisitazione condotti,un asse a camme(o 2,non so quanti ne abbia)riprofilato,una puleggia più piccola per il compressore,scarico(se esiste aftermarket)e una buona riprogrammata alla centralina.penso che con 6-700 neuri sia una cosa fattibilissima e si arriverebbe a potenze dell'ordine dei 24-25 cv con un'ottima progressione e buona affidabilità(se non erro lo scooter dispone di 20 cavalli già originAle).300 sacchi li spenderesti solo per un gruppo termico,sul runner...
                grazie del consiglio, allora prenderò in considerazione anche questo Peugeot che tra le altre cose non è nemmeno un brutto scooter, ero titubante per via dell'iniezione e dei 4 tempi inizialmente, ma sembra invece potenzialmente valido anche questo con queste modifiche...
                se non altro penso sia molto più semplice da trovare usato piuttosto che il vecchio Runner a 2 tempi...

Commenta

esteticamente parlando,2ndo il mio modesto parere,è uno degli scooter meglio riusciti...e ti dirò anche che il Runner non è mai riuscito a piacermi,ergo opto pedissequamente per il Jetforce...dalle mie parti è praticamente introvabile usato,ma ti che ti xe de Venessia no te dovaria gaver fastidi a tirarghene fora un...
                  NitroRagosta

Commenta

dai un'occhiata qui:
                    http://images.google.it/images?sourc...ed=0CB0QsAQwAw
                    NitroRagosta

Commenta

Sto operando...
                    X