Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Malossi o Polini 180cc per Runner 180 due tempi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malossi o Polini 180cc per Runner 180 due tempi

    Salve a tutti,
    vi volevo chiedere se secondo voi è meglio il 180 polini o il malossi.
    Tenete conto che io ho il runner 180 due tempi scatalizzato.
    La differenza si sente montando uno dei due (malossi o polini) rispetto all'originale Piaggio?
    Sapete mica anche quanto costano tutti e due nuovi?

  • #2
    Io acquisterei il cilindro Malossi (che da listino risulta 243,25 euro +iva). Otterrai sicuramente un incremento di potenza in quanto, rispetto al cilindro originale piaggio, vengono riviste le altezze dei travasi e della luce di scarico, il rapporto di compressione (piu' elevato) e lo squish viene totalmente rivisto. Guadagnerai un bel po' di cavalli con questo gruppo termico, ma non otterrai un sostanziale aumento della velocita' massima (nemmeno con quello polini). Per poter spuntare qualche km/h in piu', dovrai montare un variatore ad ampia escursione e/o i rapporti secondari con maggiore dentatura. Quello che otterrai e' un sensibile aumento di potenza su tutto l'arco di erogazione: la velocita' raggiunta sara' circa quella che ottieni adesso, ma in un tempo decisamente piu' breve. Se vorrai sfruttare al meglio le potenzialita' del motore malossi, ti consiglio vivamente la sua marmitta MHR apposita!

    Peroz
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

    Commenta


    • #3
      Malossi e nn c pensare troppo te lo dico x esperienza personale... il polini lascialo alle skiappe!!
      GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
      CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
      Volkswagen Polo Zone Member n°065

      Commenta


      • #4
        Ciao

        Ma sei matto???

        Vorresti cambiare il mitico 180 Piaggio(176,8cm cubi)....per cosa per un Malossi 175??????(172,5cm cubi)
        Lascia stare non buttare i soldi........la differenza è minima e io sinceramente preferisco il piaggio originale......ho legnato molti malossi montati sotto i runner 125.......
        Se poi monti la Malossi trofeo...lavori i carter e il cilindro allora siamo daccordo....ma altrimenti non vale proprio la pena....
        Piuttosto bisognerebbe provare il Polini che è da poco uscito e ancora non ho avuto il piacere di provare.....ma ti ricordo che anche il Polini è un 176,8cc.......con 13,5:1 di compressione....luci booster e dichiarano ben 24cv a 9500 giri.....il Malossi...invece è un 172,5...con 11:1 di compressione e scarico tradizionale.......e si parla di 22,5 cv a 9500 giri..se proprio vuoi cambiare il cilindro ...io proverei il Polini...è una novità......e poi si sa che i Polini sono sempre stati + affidabili....
        Ciao

        Fabio


        DSC....off forever......

        Commenta


        • #5
          Il gruppo termico malossi, polini e piaggio originale hanno stessa cilindrata: pari corsa e pari alesaggio, per un totale di 175 cc approssimata per eccesso.
          Le differenze offerte dai cilindri malossi e polini, rispetto al piaggio originale, oltre a quelle che ho gia' citato sopra, sono anche di lavorazione e di materiale (alluminio), contro il ghisa lamellare originale. Ti ho consigliato il cilindro Malossi per diversi motivi: sia perche' e' piu' economico sia perche' e' piu' affidabile del polini proprio perche' ha una rapporto di compressione minore!
          Poi potrai decidere tu stesso eventualmente di lavorare sulle altezze delle luci e sul rapporto di compressione, potendolo alzare ulteriormente (entro certi limiti naturalmente.
          Diciamo che il malossi e' piu' customizzabile proprio perche' e' meno spinto del polini: se vuoi piu' potenza quindi non ti resta che limare qua e la', come si e' sempre fatto del resto

          Peroz
          Peroz: il "Dottor Carter"

          Member of Specialmag.it

          Commenta


          • #6
            Solo un piccolo appunto.........
            il 180 originale Piaggio è in alluminio....proprio come Malossi e Polini.......il 125 e certi 150(ma non tutti) sono in ghisa.

            Bye Bye
            DSC....off forever......

            Commenta


            • #7
              ciao

              ragazzi ma il gruppo originale e un gilardoni!!!!!!!!
              mica scherzano quelli
              vivo la vita su di un isola tutta curve!
              http://www.swiftmania.altervista.org...so/tommaso.htm

              RUNNER 180SP & SWIFT GTI MOTORS :D
              http://img199.exs.cx/img199/4753/run...spfoto15rk.jpg
              http://www.swiftmania.altervista.org...nal/motore.jpg

              Commenta


              • #8
                Infatti al limite si potrebbe prendere l'originale 180 e lavorarlo di brutto......alleggerire il pistone e fare la testata ma non so quanto possa essere poi affidabile...........meglio andrà......ma per quanto???
                DSC....off forever......

                Commenta


                • #9
                  Da quello che ho potuto vedere il polini è molto più spinto del malossi.
                  GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°9]

                  Commenta


                  • #10
                    Io tornassi indietro monterei cilindro polini con relativo scarico evolution... Mi sa che stavolta la polini ha fatto qualcosa di veramente buono....cmq io sto ancora aspettando che qualcuno alla malossi si svegli e metta in produzione un pistone monofasciaxil cilindro malossi!!!!!! Sarebbe veramente una manna santa dal cielo!!!Non voglio immaginare cosa sarebbe capace di fare il mio runnerone col pistoncino a quella maniera!!!! Ciao ciao!
                    Ricordate: casco ben allacciato e luci accese...anche di giorno (che è anche obbligatorio...)....e prudenza: SEMPRE!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
                    G.R.R. ---> Gilera "ROAD" Runner - The Fastest

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X