annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning su 2 ruote

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tuning su 2 ruote

salve ragazzi
    avrei bisogno del vostro aiuto..!
    io voglio ri-elaborare il mio scooter ed ho bisogno dei vostri consigli...
    io avevo montato molti componenti, motore, marmitta, carburatore,variatore, lamelle etc.. inzomma c'ero andato peso! poi un "bel" giorno faccio un incidente e tra 1 cosa e l'altra (vedi assicurazione e robe simili) mi toccato togliere tutto prima che arrivasse l'ispettore ... sikk maxi lavoro (devo dire anche ben troppo retribuito!!! ) per il mio meccanico di Sfiducia....
    ora io siccome il mio scooter in uno stato pietoso, non sto dietro agli Ciao delle vecchine di citta' ( ) volevo "ritornarci sopra" ma con meno mano pesante....
    io avevo pensato ad un progetto del tipo...

marmimma leovince zx (che omologata )
    variatore malossi multivar
    carburatore... (attualmente ho un 12...)
    filtro... (a cono ma mi tira su troppa polvere)

lo voglio fare da ripresa ma ke abbia un allungo almeno fino a 100 o 90 km/h

aiutatemi datemi un consiglio, una dritta vi prego!!!

ciao e grazie

{w la Ducati748r gialla quando ho 21 anni la compro!! }
    " L'unica certezza che ora dentro di me qualcosa di oscuro e brutale sta sorreggiendo le mie gambe e mi spinge a fare un passo avanti"
    >>-Daijiro vive -<<

_-*.*Punk's not dead*.*-_

Tesserato e Socio CiaoCrossClub

ma il cilindro gi montato?
    GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N1]-The Founder-
    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
    Volkswagen Polo Zone Member n065

Commenta

Ciao, vediamo un po' una preparazione soft per il tuo scooter:
      La leovince zx e' ottima, la migliore tra le marmitte omologate, punta su quella! Anche il variatore e' un'ottima scelta, potrai montarlo senza problemi. Se il tuo gruppo termico e' un 50 cc allora ti consiglio di acquistare un dell'orto sui 17mm, non oltre i 19mm. Se hai un gruppo termico 70 cc e' perfetto un 21mm, se invece hai un totale di 80cc (albero motore corsa lunga + cilindro specifico) allora potresti puntare su diametri maggiori, circa 25 mm (occhio ai consumi pero'). Il filtro a cono lo sconsiglio vivamente: e' troppo sensibile ai cambiamenti atmosferici, fa' un baccano mostruoso e non e' adatto per filtrare eventuali polveri o altre sostanze volatili dannose con le quali veniamo in contatto senza accorgecene (in pista pero' la situazione e' differente). Il mio consiglio e' quello di adottare una spugna filtro per airbox di serie piu' porosa come la malossi red sponge ed evenutalmente di modificare l'airbox effettuando delle prese d'aria supplementari a monte della spugna (di circa 150mm di diametro) inserendovi poi all'interno un tubo di plastica lungo circa 30mm per ogni foro.
      Se il tuo motore e' raffreddato a liquido e monta un motore da almeno 70cc, potrai raggiungere senza problemi una velocita' superiore ai 100 km/h indicati allo strumento. Con un 50cc dovresti raggiungere 90 km/h. Tutto questo a patto che sia effettuata una buona carburazione, ma soprattutto una scrupolosa opera di tuning sulla trasmissione automatica.
      Fammi sapere

Peroz
      Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

allora innanzi tutto io voglio tenere un motore 50...

-il variatore ho un malossi multivar.
        -Per quanto riguarda il pacco lamellare: con l'80 io ho guadagnato un sacco di ripresa con lamelle durein carbonio, ma ora col 50 cambia qualcosa o rimangono sempre buone?
        -per il filtro allora metto un malossi red sponge nella scatola originale? e faccio qualke foro in pi o allargo l'unico esistente?
        -poi senti la frizione??? merita comprarne una malossi o polini??
        -per la zx ok, ma la giannelli non ha nessuna marmitta omologata migliore della leovince?

ah per la cronaca ho un MBK nitro...

ciao e grazie
        " L'unica certezza che ora dentro di me qualcosa di oscuro e brutale sta sorreggiendo le mie gambe e mi spinge a fare un passo avanti"
        >>-Daijiro vive -<<

Commenta

Il multivar malossi e' perfetto
          Per le lamelle ti consiglio, sempre e comunque, di montare lamelle piu' morbide possibili: 0,25 o al massimo 0,30 mm di spessore, questo con qualsiasi tipo di motore.
          La red sponge fara' sicuramente bene al tuo motore. Prima di effettuare buchi supplementari (non allargare quello che c'e' gia', al limite togli la pipetta in gomma) osserverei prima come si comporta la carburazione con il carburatore che andrai a montare insieme alla redsponge.
          Lascia la frizione originale, mi raccomando!
          Con dati in mano, posso assicurarti che la ZX e' sicuramente un tra le migliori marmitte omologate in circolazione, non solo per quanto riguarda la realizzazione tecnica, ma soprattutto per le prestazioni che puo' offrire.

Peroz

Member of Specialmag.it

Commenta

ma la spugna della malossi te la danno gi inzuppata? o lo devi fare te?
            CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!

Commenta

gi oliata...

Finch abbiamo dei ricordi, il passato dura.
              Finch abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
              Finch abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
              Un vero amico non quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
              Maritino di Sarah.gt

Commenta

ma ke olio ? il sintetico della malossi 7.1??

Commenta

No', e' quello meno pregiato.

Peroz

Member of Specialmag.it

Commenta

ho un piccolo problema pero'....
                    devo fare tutto il truccaggio mantenendo i rulli di 6 grammi perk quando ho fatto l'incidente la pedalina ha battuto sulla semipuleggia appiattendola completamente e inclinandola, sikk l'albero motore all'estremita' torto, tanto da non poter pi togliere il variatore. Quindi solo rulli del 6.

per quanto riguarda la frizione... perk quella della malossi non rende assolutamente nulla???
                    >>-Daijiro vive -<<

Commenta

Sto operando...
                    X