Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning su 2 ruote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    tu vorresti preparare uno sqter con l'albero storto???? :rolleyes:

    Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
    Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
    Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
    Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
    Maritino di Sarah.gt

    Commenta


    • #12

      E' bello incasinato il tuo scooter! No problem, riusciremo ad avere risultati apprezzabili comunque, almeno sino a quando i rulli non diventereanno cubici!
      Da sempre sostengo che le frizioni racing siano dei prodotti troppo gonfiati e che in realta', nel 90% dei casi, non servano ad un gran che'. La malossi propone due frizioni: la fly e la delta. La prima e' per motori poco spinti: in poche parole la considero come un ricambio. La seconda invece e' piu' interessante perche' offre molte regolazioni (32 se non sbaglio),ma e' anche piu' pesante. Proprio per questo motivo non dovrebbe essere montata su motori poco spinti in quanto andrebbe a penalizzare la resa della trasmissione automatica proprio per via del peso eccessivo in relazione alla potenza erogata. Perche' montare una frizione racing allora? Perche' il regolamento dei trofei malossi lo impone e perche' sono dei prodotti finemente lavorati. Una frizione racing puo' garantirti un attacco alla campana piu' preciso di una tradizionale e magari un po' consumata, ma posso assicurarti che e' un aspetto irrilevante, difficilmente percepibile. Il mio consiglio per chi proprio si ostini a lavorare sulla frizione, e' quello di installare semplicemente delle mollette piu' tenaci.

      Peroz
      Peroz: il "Dottor Carter"

      Member of Specialmag.it

      Commenta


      • #13
        dici che devo mettere mollette più dure??di quanto?
        fose ce ne ho qualcuna!
        cmq è incasinato si il mio scooter!!!!
        però barcolla ma non molla!!!
        " L'unica certezza è che ora dentro di me qualcosa di oscuro e brutale sta sorreggiendo le mie gambe e mi spinge a fare un passo avanti"
        >>-Daijiro vive -<<

        _-*.*Punk's not dead*.*-_

        Tesserato e Socio CiaoCrossClub

        Commenta


        • #14
          Di solito quando si interviene sulle mollette, bisogna sistemare anche i rulli... Quindi non ti consiglio di cambiarle. Comunque potresti sempre fare una prova, vedi tu.

          Peroz
          Peroz: il "Dottor Carter"

          Member of Specialmag.it

          Commenta


          • #15
            se riesco a trovarne le provo, al più rimetto quelle vekkie!

            bye
            " L'unica certezza è che ora dentro di me qualcosa di oscuro e brutale sta sorreggiendo le mie gambe e mi spinge a fare un passo avanti"
            >>-Daijiro vive -<<

            _-*.*Punk's not dead*.*-_

            Tesserato e Socio CiaoCrossClub

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da Peroz
              Di solito quando si interviene sulle mollette, bisogna sistemare anche i rulli... Quindi non ti consiglio di cambiarle. Comunque potresti sempre fare una prova, vedi tu.

              Peroz
              io so ke le mollette di ritensione dei ceppi della frizione nn influenzano particolarmente la taratura della trasmissione...

              montando un kit di molle sensiblimente + tenaci risp a quelle originali si ottiene ke la frizione attacca prima...
              GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
              CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
              Volkswagen Polo Zone Member n°065

              Commenta


              • #17
                raga ho letto che togliedo il motorino di avviamento guadagno un po' più di scatto, è vero???
                " L'unica certezza è che ora dentro di me qualcosa di oscuro e brutale sta sorreggiendo le mie gambe e mi spinge a fare un passo avanti"
                >>-Daijiro vive -<<

                _-*.*Punk's not dead*.*-_

                Tesserato e Socio CiaoCrossClub

                Commenta


                • #18
                  In realta' le mollette frizione possono stravolgere completamente la trasmissione automatica. Delle molle piu' tenaci faranno attaccare la frizione ad un RPM maggiore. Questo vuol dire che molto spesso dovrete tenere aperto l'accelleratore a manetta per anche un 2 secondi prima di veder muovere lo scooter. Questo comporta una risposta molto tardiva della trasmissione, costringendo il pilota a tenere sempre aperto il gas. Il problema e' nelle curve a corto raggio, nelle quali dovrete aprire con qualche secondo di anticipo il gas, altrimenti vi troverete perterra. Sembra assurdo ma e' cosi'.

                  Togliendo il motorino di avviamento e gli ingranaggi correlati all'interno del carter motore (precisamente sull' albero motore lato variatore), otterrai una salita di giri piu' veloce. Naturalmente dorvai recuperare lo spazio perso dagli ingranaggi del sistema di avviamento utilizzando delle rondelle di pari spessore.
                  Peroz: il "Dottor Carter"

                  Member of Specialmag.it

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X