Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scooter 50 originale con le migliori prestazioni..QUALE???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scooter 50 originale con le migliori prestazioni..QUALE???

    ragazzi...sono curioso di sapere qual'e' lo scooter 50 originale ke c'e' stato o ke e' ancora in produzione con le migliori prestazioni..sopratutto quello ke va + forte!!

    ma intendo prestazioni confrontate realmente con altri scooter..xche' cmq dire cosi' una velocita' letta sul takimetro non e' mai corretta..
    ''SKYLINE GT-R FANCLUB''
    Skandal Racing Team
    Nati nel 1982 Socio n°69
    LCTC - LeccoTuningClub Member N°005
    >>J.G.L.<< ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 69/Bis
    ....Vorrei una Chevrolet Corvette 5.7 Z06......il mio sogno??...naturalmente BNR34 GT-R..[arf]

  • #2
    Tutti gli scooter 50 cc come ben sai raggiungono una velocita' massima di 45 km/h. In pista, cioe' eliminando i limitatori meccanici ed elettronici, hanno piu' potenza ed agilita' gli scooter di piccole dimensioni, raffreddati a liquido, 2 tempi a carburatore, come il Piaggio ZIP SP. Fare un confronto non e' facile, comunque tieni sempre in considerazione il rapporto peso/potenza, che e' fondamentale, insieme al raffreddamento a liquido. Scegli prima di tutto uno scooter che ti piace, certo, meglio se a liquido e leggero

    Peroz
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

    Commenta


    • #3
      si ho capito ke lo zip Sp e' uno dei migliori...ma anke il runner pero' pur avendo un peso nn certo "piuma" ha delle buonissime prestazioni se non mi sbaglio nake da originale..e cmq anke altri scooter piaggio..ho gia' avuto un NTT e andava abbastanza..mi segnava 90...tutto originale...

      ora ho preso uno Zip 50 del '95 ad aria..
      non l'ho ancora usato xche' sto aspettando l'assicurazione...pero' il contakm non va.. quindi non so..

      il booster l'ho provato ed ha una buonissima accelerazione...xo' come vcelocita' mi sdembra si fermi a 80 il takimetro..

      dammi te dei pareri, consigli ecc...visto ke vedo ke ne sai molto di +....
      ''SKYLINE GT-R FANCLUB''
      Skandal Racing Team
      Nati nel 1982 Socio n°69
      LCTC - LeccoTuningClub Member N°005
      >>J.G.L.<< ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 69/Bis
      ....Vorrei una Chevrolet Corvette 5.7 Z06......il mio sogno??...naturalmente BNR34 GT-R..[arf]

      Commenta


      • #4
        Lo zippettino fast rider che hai acquistato e' sicuramente un buon mezzo ed in commercio troverai degli ottimi componenti per prepararlo. Una volta in pista giravano quasi solo zip ad aria come il tuo. Poi arrivarono i quartz raffreddati a liquido, ma anche piu' pesanti. C'erano piloti che potendo puntare sia sulla loro leggerezza che su quella dello zip che avevano sotto al sedere, riuscivano a seminare il fratelli liquid cooled! Anche oggi nei trofei scooter cross si vedono alcuni typhoon, stalker e Stunt e posso assicurarti che riescono a battere molti motori raffreddati a liquido. In pista ormai si vedono solo scooter a liquido perche' serve spuntare piu' velocita' in assoluto. Pero' ho notato con piacere che al fianco di molti zip SP nuovi e vecchi, ora compare anche qualche beta ark, uno scooter nato per il cross.
        Chiusa questa piccola parentesi, passiamo ai tachimetri.
        Maledetti tachimetri direi. Ce ne sono pochi che segnano una velocita' simile alla realta'; quelli piaggio e gilera sono abbastanza affidabili, i piu' abbondanti sono quelli aprilia. Diciamo che da 0 a 50 km/h quasi tutti i tachimetri sono abbastanza precisi, lo sgarro giunge a velocita' superiori. I booster hanno un' ottima accelerazione, merito del cilindro verticale e del carburatore quasi a diretto contatto con la canna. Per quanto riguarda la velocita' massima, personalmente ritengo che di un motore bisogni prima di tutto apprezzare l'erogazione della potenza e la coppia, e solo alla fine la velocita' massima. Come dico sempre, meglio uno scooter che fa' cento km/h in 10 secondi piuttosto uno che fa' 120 in 20 secondi. Questo secondo il mio parere

        Peroz
        Peroz: il "Dottor Carter"

        Member of Specialmag.it

        Commenta


        • #5
          piaggio nrg, zip sp, runner.

          Commenta


          • #6
            si infatti..e' come dici tu!!
            meglio uno ke fa 100km/h in 10sec..

            si, io adesso lo zip l'ho preso solo x andare al lavoro..

            quest'estate avevo preso un booster rocket preparato con 68base...17,5...variatore...
            di vcelocita' non andava un cazzo...ma non so come mai..e' l'unico scooter ke ho usato e provato ke si alzava di gas da fermo...cioe' proprio a partire da fermo al semaforo..aprivo tutto..e da subito..faceva forse mezzometro..ed ero gia' a candela...
            se poi portavo un amico dietro..peggio ancora..dovevo stare attento a non aprire tutto altrimenti mi capottavo..

            tu sai spiegarmi come mai?? c'era forse qualke molla della frizione rotta o cose del genere??
            di vel max andava a 75km/h...ma da 0 a 50...PAURA!!!!!!!! ci metteva si e' no 1sec e mezzo al max..

            ti kiedo come mai..proprio xche' i componenti li ho montati io..ma e' il primo ke vedo avere uno spunto da fermo cosi' pauroso!!

            gli scooteroni me li mangiavo x i primi metri..mha---

            cmq tornando allo zip...penso di tenerlo originale..anke x cia dei consumi..ecc..mi faccio 40km al giorno in totale!

            cmq penso di prendere un altro scooter da preparare con i controcazzi..peor' vorrei gia' avere una base + ke perfetta!!
            tutti si infoiano con sto caxxo di booster..si e'0 vero..da quando anke monta il 15 di carb..ha migliorato notevolmente..e ha un accelerazione ottima..pero' se guardiamo bene le elaborazioni...prendo come esempio la Polini...mi sembra ke e' l'unico ad avere la preparazione Evolution di circa 13cv..come mai sta cosa?? e' in alluminio ma ha 5 travasi..emntre se prensimao il nitro..oltre ad avere il raffreddamento a liquido..ha pure 6 travasi..e vanta di 19cv circa

            Infatti ho gia visto in rete molti booster con sotto il blocco del Nitro!!
            Facendo questa modifica..il pesa aumenta di molto rispetto al booster normale?

            tornando allo zip...io nn ho il fast rider..ma quelòlo normale...penso cambi solo x lo spoiler post..e x il freno a disco posteriore giusto??cmq la Polini ha la mod. evolution di 18,8cv
            ...mika male x un aria..mentre lo zip sp come tutti sanno arriva fino a 21cv!!!

            com'e' ke il booster non ha potenze cosi' elevate??
            si be'..poi io sto parlando di polini...c sono tante altre case ke sul booster rendono meglio tipo Top performaces...fabrizi...ecc...dimmi se sbaglio....

            cmq vogtlio uno scooter...ke gia' da originale bastoni molti altri anke lievemente preparati!! Help Me!!!

            se puoi elencami anke alcuni cilindri di altre marke con la relativa potenza...GRAZIE!
            ''SKYLINE GT-R FANCLUB''
            Skandal Racing Team
            Nati nel 1982 Socio n°69
            LCTC - LeccoTuningClub Member N°005
            >>J.G.L.<< ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 69/Bis
            ....Vorrei una Chevrolet Corvette 5.7 Z06......il mio sogno??...naturalmente BNR34 GT-R..[arf]

            Commenta


            • #7
              ah...calcola anke ke sono alto 1.90 e peso 70kg!!
              lo zippettino mi sta un po' stretto..ma come ripeto l'ho preso solo xche' era l'unico che costava poco e tanto lo uso solo x andarci al lavoro!!
              quindi lo zip Sp lo escuderei anke se risulta il migliore!!

              x quanto riguarda il runner..a sto punto mi prendo un 125 e ci metto il 180 malossi oppure direttamente il 180 cosi' posso andare anke in autostrada! naturalmente il 180 malossi ce lo metto cmq!

              x quanto riguarda l'Nrg....ho gia' avuto l'anno scorso un NTT e come motore girava molto bene..solo ke forse aveva il peso un po' eccessivo..infatti alle partenze non era un fulmine..pero' mi segnava 90km/h..tutto originale..
              ''SKYLINE GT-R FANCLUB''
              Skandal Racing Team
              Nati nel 1982 Socio n°69
              LCTC - LeccoTuningClub Member N°005
              >>J.G.L.<< ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 69/Bis
              ....Vorrei una Chevrolet Corvette 5.7 Z06......il mio sogno??...naturalmente BNR34 GT-R..[arf]

              Commenta


              • #8
                la richiesta è 1 pò difficile da soddisfare, cmq penso che il runner lo zip è l'nrgMC2 possano battene 1 sqter preparato Xò SOLO COL MOTORE..... basta qualcosì'altro e ciaociao!!!!


                un'altro gt è l'mhr trfeo ed ha 24cv....
                il top testa viola 15cv se nn sbaglio....

                ciauz
                Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
                Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
                "IL PESCATORE"--->click!

                Commenta


                • #9
                  Il booster e' uno scooter prima di tutto leggerissimo ed in secondo luogo possiede un carter motore con cilindro verticale, al contrario del 90% degli scooter i quali montano carter con cilindro orizzontale. Il cilindro del booster spinge molto in basso perche' il pistone e l'albero motore sono facilitati nelle loro mansioni anche dalla forza di gravita'. Inoltre, come ho gia' scritto, il carburatore e' posto praticamente a diretto contatto con il cilindro e questo permette di avere in camera di scoppio gas particolarmente freschi, senza contare il breve percorso che la miscela deve fare per giungere sopra al pistone! Questi motori pero' non sono particolarmente adatti alle alte velocita'. I motori orizzontali, d'altro canto, sono piu' adatti a spingere velocita' piu' elevate. Comunque tutto e' un po' relativo: dipende da come vengono preparate le due tipologie di carter. Magari la tua trasmissione era tarata con rulli particolarmente leggeri e con dietro un contrasto elevato... Il tutto ha facilitato l'erogazione della coppia in basso e voila'
                  I cilindri ad aria per carter veritcali non potranno mai competere con carter orizzontali raffreddati a liquido! Pensa che solo la ventola di raffreddamento ruba al tuo motore circa 1 o 1,5 cavalli di potenza, questo perche' rappresenta un vero e proprio freno aerodinamico per l'albero motore. Di solito per limitare questo genere di effetto, spesso si interviene sulle allette della contropuleggia fissa posta davanti al variatore: si lima tutto rendendola piatta, si pratica qualche foro nel copricarter per raffreddare al meglio e poi si regola il peso dei rulli. Oltre all'attrito aerodinamico provocato dalla ventola di raffreddamento motore e dalla ventola contropuleggia variatore, esiste per i carter minarelli anche la ruota libera del motorino di avviamento: per un lavoro ad hoc si elimina anche questa, recuperando lo spazio perso con un distanziale di pari spessore (in quanto risiede sull'albero motore).
                  Il peso del carter motore del nitro e' leggermente maggiore di quello del booster per via del cilindro, dell' acqua e della pompa dell'acqua, ma cio' che fa' un po' la differenza in termini di peso e' il radiatore (che andra' davanti naturalmente).
                  La top non e' maluccio, ma a tutte le brands preferisco malossi, poi polini. Questi comunque sono gusti personali che mi sono costruito paragonando vari componenti
                  Uno scooter che bastoni gli altri anche se gia preparati? Stando sull'originale, il nitro e' sempre andato bene. Certo il nitro se preparato non reggera' mai il confronto con uno zip sp, anche se quest'ultimo da originale non brilla particolarmente!
                  Non e' facile trovare la potenza esatta di ciascun singolo cilindro in qunto sul banco viene testato tutto l'insieme dello scooter. I dati che dichiarano le case sono sempre da prendere un po' con le molle, inoltre tieni conto che i valori che da' polini sono relativi a TUTTI i componenti installati sullo scooter (trasmissione completa, alimentazione, motore, scarico ed elettronica).
                  Fammi sapere la tua scelta

                  Peroz
                  Peroz: il "Dottor Carter"

                  Member of Specialmag.it

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie 1000 x aver risposto!!

                    come va il tuo runner 200??

                    prima ke scooter avevi?? con quali modifiche??

                    ma il nitro pesa un bordello...no??

                    il phantom invece??

                    caxxo non so proprio ke fare!!!

                    come mai lo zip originale non e' brillante come tanti altri?? il runner allora come va?
                    ''SKYLINE GT-R FANCLUB''
                    Skandal Racing Team
                    Nati nel 1982 Socio n°69
                    LCTC - LeccoTuningClub Member N°005
                    >>J.G.L.<< ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 69/Bis
                    ....Vorrei una Chevrolet Corvette 5.7 Z06......il mio sogno??...naturalmente BNR34 GT-R..[arf]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X