Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zip fast rider con morore skipper 150cc 2 tempi, un mostro??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zip fast rider con morore skipper 150cc 2 tempi, un mostro??

    Salve a tutti. Possiedo da pochi giorni un zip fast rider 50 cc, ve lo ricordate? Il mitico zip, che almeno (qui a livorno) ha fatto storia, e dato che il motore non andava perfettamente ho deciso di montarci un motore trovato allo sfascio di uno skipper (modello precedente all'attulae) 150 cc 2 tempi. Il morore ci è entrato alla perfezione, ed è partito solo dopo poche ma dure Spedalinate.
    Adesso l'ho venduto ad un mio amico, ma quando l'ha provato, per strada (come un matto) mi ha detto che in accellerazione e ripresa è morto, mentre in allungo vola come un motorino appena uscito dalla fabbrica. Ma non è strano??? é un due tempi e in accellerazione si dovrebbe addirittura alzare, con il telaio di uno zip, mentre invece nada, nisba... Mi date una mano a capirci qualcosa???
    Quello è due giorni che mi fà una testa.... Grazie mille e spero in quante più risposte possibili. ema

  • #2
    se in acceleraz e in ripresa è un po' fermo potrebbe dipendere dalla carburazione (a proposito ke carb hai montato) o dalle massette troppo pesanti oppure dai rapporti...
    GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
    Volkswagen Polo Zone Member n°065

    Commenta


    • #3
      Il problema in effetti come mi hai detto tu dovrebbe dipendere dalla carburazione e in particolar modo dall'impianto d'alimentazione, infatti lo skkiper montava u carburatore del diametro di 20,5 mm ,mentre noi ci abbiamo montato un 19 mm perchè qui a livorno non troviamo niente al disopra di quest'ultimo. (Cmq abbiamo ordinato il 25 mm).
      Riguardo alla carburazione potrebbe dipendere che non abbiamo attaccato il filtro???????
      Grazie e aspetto più risposte possibile
      P.s: ma secondo voi si alzerà in accellerazione???

      Commenta


      • #4
        c sta ke si anke il filtro in quanto la portata d'aria è eccessiva in partenza e poi una volta presi i giri si normalizza...

        te hai il VX nero con le frecce nere??
        GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
        CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
        Volkswagen Polo Zone Member n°065

        Commenta


        • #5
          Ok, oggi allora dico al suo nuovo proprietario di provare ad attaccarci il filtro. poi vi faccio sapere.
          Cmq si, io ho il vx 125 4 tempi con le frecce nere posteriori e quelli anteriori trasparenti con le lampadine blu, ma come fai a saperlo???

          Commenta


          • #6
            Controlla bene il variatore....sicuramente è mezzo scuaiato....col 150 originale ben messo lo zip si alza di gas....il mio col 125 messo bene a punto alzava da solo.....con 175 malossi volava!!!
            DSC....off forever......

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Frustano
              Ok, oggi allora dico al suo nuovo proprietario di provare ad attaccarci il filtro. poi vi faccio sapere.
              Cmq si, io ho il vx 125 4 tempi con le frecce nere posteriori e quelli anteriori trasparenti con le lampadine blu, ma come fai a saperlo???
              ne vidi 1 nero con la leovince e le frecce nere il primo maggio a livorno e ho visto ke 6 d livorno e hai il vx...
              GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
              CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
              Volkswagen Polo Zone Member n°065

              Commenta


              • #8
                Un trapianto interessante
                Attaccare il filtro e' il minimo! Se pero' non si e' gia' danneggiato tutto il gruppo termico! Non c'e' niente di piu' pericoloso che girare senza neanche un piccolo elemento filtrante. Ci sono polveri sulle strade che possono danneggiare gravemente il cilindro! Direi che un check up completo del carter e' di rigore! Candela, rulli, cursori piattello,livello olio ingranaggi, paraoli, guarnizioni, molle, campana, frizione, e chi piu' ne ha piu' ne metta!
                Con una ricontrollata generale, una buona carburazione ed un'alimentazione corretta (una dieta piu' sostanziosa e' fondamentale ) sara' una bomba
                Buona fortuna

                Peroz
                Peroz: il "Dottor Carter"

                Member of Specialmag.it

                Commenta


                • #9
                  Ok, daro un riguardata a tutto ciò che mi sembra da controllare.
                  Cmq rispondendo a john-cola si, ero io. Tu dici quello a calafuria, voi eravate in due con i caschi integrali giusto??? Comunque adesso devo ricomprare le carene nuove perchè me lo hanno distrutto.
                  (un vecchietto in retro marcia)...........
                  A presto ema

                  Commenta


                  • #10
                    ciao a tutti mi sono appena iscritto e se permettete mi infilo subito nella discussione : io sul mio nrg mc2 avevo montato il 180 dell'exagon e volava, un mio amico sullo zip il 125 non volava ma la ruota davanti a terra non ci voleva stare, ha girato quasi un anno senza filtro e nessun problema poi a rimesso il 50. per quanto riguarda il variatore controlla tutta la trasmissione anke se questi motori non girano forte come un 70 malossi hanno una gran coppia (in confronto a un 50 ovvio) io avevo tutta la trasmissione da gara mista polini (variatore) bettella (rapporti) e il resto malossi
                    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X