Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RODAGGIO rUNNER 200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RODAGGIO rUNNER 200

    Ciao ragazzi martedì vado a ritirare il mio nuovo runner 200- devo fargli il rodaggio? quali sono i consigli per poterlo far rendere al massimo? aspetto vostre news ..fabrizio

  • #2
    io ho cercato prima dei 1000 km di nn aprire il gas fino in fondo... poi all'inizio ho fatto tante frenate secche per evitare ke mi fischiasse dopo poco...
    GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
    Volkswagen Polo Zone Member n°065

    Commenta


    • #3
      Rodaggio Rodaggio Rodaggio.
      Palloso quanto fondamentale!
      Il luogo migliore per fare un rodaggio e' l'ambiente cittadino, con repentini apri chiudi e frenate. Durante i 1000 km di rodaggio non dovrai MAI aprire a fondo tutto l'acceleratore, in qualsiasi occasione (ripresa, partenza, accelerazione). Per i primi 500 km cerca di non superare gli 80 km/h. Dopo 600 km potrai arrivare a 90 km/h. Dopo 700 a 100, dopo 800 a 110 e dopo 900 sino a 120. Dopo i fatidici 1000 km, potrai finalmente aprire a fondo tutto l'acceleratore. Altre piccole raccomandazioni: lavora con i freni per i primi 20 km in modo da consumare le pasticche ed iniziare a farle lavorare correttamente (come ha detto john). Ricordati di non tirare mai a freddo lo scooter: appena accendi il motore, lascialo girare da solo per una decina di secondi, poi dagli un pochino di gas. Quando il termometro dell'acqua sara' arrivato sopra alla prima tacca rossa, vorra' dire che il motore si e' scaldato e potrai iniziare a dargli il gas che gli serve. Per accelerare il riscaldamento del motore puoi tenere chiusi i bocchettoni dietro al radiatore; aprili quando sei in temperatura giusta.
      Benvenuto nel club dei Gilera runner 200, insieme a me ed a john (che io sappia)

      Peroz
      Peroz: il "Dottor Carter"

      Member of Specialmag.it

      Commenta


      • #4
        runner 200

        Ragazzi siete stati grandi. vi ringrazio .. ma avete già creato una stanza solo per il runner 200?
        secondo voi uscirà a breve un nuovo modello di Runner?
        Ero un po titubante visto che solo omologato euro 1 ! adesso molti scooter sono euro2. che ne dite voi?
        e poi vale la pena cambiare il variatore mettendo il multivar della malosii?
        e poi la marmitta e possibile cambiarla?
        un salutone a tutti Fabrizio

        Commenta


        • #5
          modelli di runner nuovi in uscita nn ce ne sono... c'è un nuovo scooter della gilera ke si kiama Nexus ma l'impostazione è quella tipo dell'X9...

          anke io avevo pensato al multivar 2000 e alla marmitta ke si dice sia la Leovince zx ma nn si sa ancora bene...farò il montaggio di questi componenti quando avrò trovato un preparatore serio ke li sappia mettere a punto come si deve...
          GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
          CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
          Volkswagen Polo Zone Member n°065

          Commenta


          • #6
            Benvenuto nel club dei Gilera runner 200, insieme a me ed a john (che io sappia)
            Ehi ehi!!!! ci sono anch'io nel club col mio piccolino....il mio nick è esplicito

            Ho preso un multivar e aspetto di prendere la frizione malossi per montare il tutto ( ma soprattutto aspetto 1 po di tempo di pausa da esami univ.... )

            Byez
            Se sei onesto ti inculano....
            Se rubi il minimo ti inculano...
            Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

            Siamo in Italia, impara a rubare BENE

            Commenta


            • #7
              Il runner ha subito un recente restyling ed io john siamo in possesso degli scooter prima serie: silver-nero (il mio), nero-carbonio(john) e poi verde inglese-nero. Gli ultimissimi colori disponibili (nuova serie) sono ad esempio nero-rosso dragaon (come nel modello runner 50 purejet dedicato a poggiali) ed altri, che potrai vedere nel sito www.gilera.com
              Per l'omologazione, non ti preoccupare!
              Il multivar dev'essere un ottimo componente (che tra l'altro mi arriva oggi ). Vi faro' sapere al piu' presto se vale i soldi che costa!
              Per la marmitta, l'unica soluzione per il momento consiste nella leovince 4 road, che pero' non e' ancora uscita sul mercato.
              Hey john, potresti provare a montare tu stessto il multivar! E' un' operazione molto semplice! L'unico problema e' reperire una pistola o gli attrezzi necessari per lo smontaggio dei bulloni di serraggio variatore e pulegge condotte. Faro' di sicuro un servizio fotografico (con una macchina professionale questa volta) sul montaggio del multivar e della spungna filtro. Non sarebbe male se potessi pubblicare le foto nel tuo sito, cosi' le potranno vedere bene in grande tutti! Che ne dici?
              Grande GR200!!

              Peroz
              Peroz: il "Dottor Carter"

              Member of Specialmag.it

              Commenta


              • #8
                la 4 road è già sul mercato da un bel po' ! il negozio dove mi rifornisco ce l'ha da circa 5 mesi...
                Se sei onesto ti inculano....
                Se rubi il minimo ti inculano...
                Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

                Siamo in Italia, impara a rubare BENE

                Commenta


                • #9
                  Si ma non per il runner 200!!!!

                  Peroz
                  Peroz: il "Dottor Carter"

                  Member of Specialmag.it

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Peroz
                    Hey john, potresti provare a montare tu stessto il multivar! E' un' operazione molto semplice! L'unico problema e' reperire una pistola o gli attrezzi necessari per lo smontaggio dei bulloni di serraggio variatore e pulegge condotte. Faro' di sicuro un servizio fotografico (con una macchina professionale questa volta) sul montaggio del multivar e della spungna filtro. Non sarebbe male se potessi pubblicare le foto nel tuo sito, cosi' le potranno vedere bene in grande tutti! Che ne dici?
                    Grande GR200!!

                    Peroz
                    si il multivar sull'altro runner lo montai da solo... gli attrezzi necessari ce li ho tutti... x ora voglio aspettare un po' motivo esami in arrivo ...

                    x lo spazio web nn t preoccupare ke te lo presto io... se vuoi si puo' fare una pagina web oppure fare l'upload direttamente sul forum....

                    fammi sapere...

                    CIAO
                    GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
                    CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
                    Volkswagen Polo Zone Member n°065

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X