Ho bisogno del consiglio di qualke smanettone o di qualke buon preparatore, in quanto........
Ho un SR50apriliaLC '96
Motore apriliaMINARELLI50cc (36.000 Km)
Variatore Top Performance (30.000 Km)
Frizione originale (10.000 Km)
Cinghia Top Performance (30.000 Km)
Massette nuovissime da 7.00 gr. (20 Km)
Carburatore originale (36.000 Km) [Penso anke un po' intasato]
Molla di contrasto frizione MOLTO USURATA originale (36.000 Km)
Marmitta GIANNELLI (x il Phantom)(6.000 Km)
Candela Champion 9° (15.000 Km)
IL PROBLEMA:
Partenza buona, in 1/2 sec. sale a 35Km/h.......e fin qui tutto bene, cambia marcia e da 40Km/h fino a 65Km/h ci vogliono più di 30 secondi.....fino a ke non arriva a 70Km/h dove entra la coppia massima e tira fino a 100Km/h in pochi istanti(da tachimetro!!!!!)
IL PROBLEMA SI E' PRESENTATO QUANDO HO CAMBIATO LE MASSETTE, KE ERANO DA 6gr.........POSSIBILE KE PER UN GRAMMO DEVO PERDERE TUTTA QUESTA POTENZA????? IL MOTORE NON SEMBRA INGOLFATO. E LA CINGHIA SOFFRE SOLO IN RIPRESA.....
IO PENSAVO DI METTERE:
-CINGHIA "TOP PERFORMANCE" nuova!!!!!(ovviamente
-Frizione (anke se non è molto consumata per ora)
-Molla di contrasto (ASSOLUTAMENTE)
Domande:
1.Cambia molto dalla frizione originale aprilia, a quella della Top?
2.Di che colore mettere la molla?????
3.La candela di che gradazione per l'estate????
4.La candela di che gradazione per l'inverno????
5.Come faccio per regolare bene il carburatore ripartendo da zero
VI RINGRAZIO MOLTISSIMO!!!!!!! A PRESTO!!!!!!
IL BERSA
Ho un SR50apriliaLC '96
Motore apriliaMINARELLI50cc (36.000 Km)
Variatore Top Performance (30.000 Km)
Frizione originale (10.000 Km)
Cinghia Top Performance (30.000 Km)
Massette nuovissime da 7.00 gr. (20 Km)
Carburatore originale (36.000 Km) [Penso anke un po' intasato]
Molla di contrasto frizione MOLTO USURATA originale (36.000 Km)
Marmitta GIANNELLI (x il Phantom)(6.000 Km)
Candela Champion 9° (15.000 Km)
IL PROBLEMA:
Partenza buona, in 1/2 sec. sale a 35Km/h.......e fin qui tutto bene, cambia marcia e da 40Km/h fino a 65Km/h ci vogliono più di 30 secondi.....fino a ke non arriva a 70Km/h dove entra la coppia massima e tira fino a 100Km/h in pochi istanti(da tachimetro!!!!!)
IL PROBLEMA SI E' PRESENTATO QUANDO HO CAMBIATO LE MASSETTE, KE ERANO DA 6gr.........POSSIBILE KE PER UN GRAMMO DEVO PERDERE TUTTA QUESTA POTENZA????? IL MOTORE NON SEMBRA INGOLFATO. E LA CINGHIA SOFFRE SOLO IN RIPRESA.....
IO PENSAVO DI METTERE:
-CINGHIA "TOP PERFORMANCE" nuova!!!!!(ovviamente
-Frizione (anke se non è molto consumata per ora)
-Molla di contrasto (ASSOLUTAMENTE)
Domande:
1.Cambia molto dalla frizione originale aprilia, a quella della Top?
2.Di che colore mettere la molla?????
3.La candela di che gradazione per l'estate????
4.La candela di che gradazione per l'inverno????
5.Come faccio per regolare bene il carburatore ripartendo da zero
VI RINGRAZIO MOLTISSIMO!!!!!!! A PRESTO!!!!!!
IL BERSA
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