Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripresa Buona, Allungo Super, Ma Da 30 A 70 Km/h Non Si Muove!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ripresa Buona, Allungo Super, Ma Da 30 A 70 Km/h Non Si Muove!!!!!

    Ho bisogno del consiglio di qualke smanettone o di qualke buon preparatore, in quanto........

    Ho un SR50apriliaLC '96
    Motore apriliaMINARELLI50cc (36.000 Km)
    Variatore Top Performance (30.000 Km)
    Frizione originale (10.000 Km)
    Cinghia Top Performance (30.000 Km)
    Massette nuovissime da 7.00 gr. (20 Km)
    Carburatore originale (36.000 Km) [Penso anke un po' intasato]
    Molla di contrasto frizione MOLTO USURATA originale (36.000 Km)
    Marmitta GIANNELLI (x il Phantom)(6.000 Km)
    Candela Champion 9° (15.000 Km)

    IL PROBLEMA:
    Partenza buona, in 1/2 sec. sale a 35Km/h.......e fin qui tutto bene, cambia marcia e da 40Km/h fino a 65Km/h ci vogliono più di 30 secondi.....fino a ke non arriva a 70Km/h dove entra la coppia massima e tira fino a 100Km/h in pochi istanti(da tachimetro!!!!!)

    IL PROBLEMA SI E' PRESENTATO QUANDO HO CAMBIATO LE MASSETTE, KE ERANO DA 6gr.........POSSIBILE KE PER UN GRAMMO DEVO PERDERE TUTTA QUESTA POTENZA????? IL MOTORE NON SEMBRA INGOLFATO. E LA CINGHIA SOFFRE SOLO IN RIPRESA.....

    IO PENSAVO DI METTERE:
    -CINGHIA "TOP PERFORMANCE" nuova!!!!!(ovviamente
    -Frizione (anke se non è molto consumata per ora)
    -Molla di contrasto (ASSOLUTAMENTE)

    Domande:
    1.Cambia molto dalla frizione originale aprilia, a quella della Top?
    2.Di che colore mettere la molla?????
    3.La candela di che gradazione per l'estate????
    4.La candela di che gradazione per l'inverno????
    5.Come faccio per regolare bene il carburatore ripartendo da zero

    VI RINGRAZIO MOLTISSIMO!!!!!!! A PRESTO!!!!!!

    IL BERSA

  • #2
    dal momento che hai una marmitta diversa dall'originale sei costretto ad abbassare il peso dei rulli,quindi è normale che tu abbia un vuoto in quell'arco di velocità Metti dei ruli da 6gr e vedi se il motore sale meglio di giri.Mi immagino in salita il tuo sr così andrà come un ciao
    Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
    Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

    Commenta


    • #3
      secondo me potrebbe enche essere la molla di contrasto....

      xro nn so che dire....
      Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
      Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
      "IL PESCATORE"--->click!

      Commenta


      • #4
        certo anche la molla,ma Il Bersa dice che il problema è venuto da quanto ha sostituito i rulli con altri + pesanti
        Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
        Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Paul87
          secondo me potrebbe enche essere la molla di contrasto....

          xro nn so che dire....

          6 gr e forse anche meno....
          (non conosco il tipo di marmitta!)
          proverei 5.5 addirittura


          la molla originale...se si è schiantata te ne accorgi proprio...che il motore è fermo fermo peggio di un ciao fino ad una certa velocità....poi ti da una "botta" di accelerazione

          cmq quando cambi i rulli fai controllare la molla.....è un attimo!

          (se la dovessi cambiare...rimetti l'originale visto che il motore non è elaborato)

          Commenta


          • #6
            secondo me è proprio un problema di massette! Anke io quando le avevo sostituite,cambiandone leggermente il peso,sono andato incontro a dei vuoti di erogazione
            "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

            Commenta


            • #7
              il problema sono le massette, cmq ho messo la molla MALOSSI BIANCA,leggermente più dura dell'originale, filtro aria REDSPONGE, cinghia RACING della TOP, rulli 7.00gr. Frizione RACING alleggerita della TOP e ho messo la candela della NGK originale....Ora il problema è leggermente diminuito.....ma non sono soddisfatto. Ora arriva a 100Kmh sekki se mi metto sotto il cupolino...Proverò a mettere le massette da 6.5gr. perkè non voglio perdere troppo in allungo. e anke perkè poi consuma molto meno che con le massette da 5.5 ke avevo prima....

              Commenta


              • #8
                guarda che la velocità in allungo abbassando il peso delle massette non diminuisce,certo se le metti troppo leggere e slitta sempre la vel la perdi.Metti i rulli da 6gr Hai speso un sacco di soldi inutili e non hai risolto nulla,la frizione modificata non serve a nulla,basta l'originale con delle mollette + dure x avere una partenza + a razzo
                Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
                Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

                Commenta


                • #9
                  Ma che Giannelli è?????????

                  Volkswagen Polo Zone
                  Si Scrive VW non WV
                  Someone Killed The King: Ayrton Senna
                  Vendo per VWhttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=260080

                  Commenta


                  • #10
                    quella pacco, tipo la SITO PLUS......NON HO POTUTO SCEGLIERE, ERA NEL PREVENTIVO DELL'INCIDENTE.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X