Ormai sono molti anni che lavoro sugli scooter e sui vari componenti che li equipaggiano, originali o racing. Con l'esperienza ho imparato a carburare molto in fretta, sia lavorando sui getti, sia sulla "vite dei bassi". In base alle modifiche che vengono fatte sull'airbox di serie ed in base al carburatore, so' gia' come impostare una corretta carburazione nel giro di pochi minuti. D'altronde non e' che carburare uno scooter sia poi cosi' impegnativo...
Mmmmmm Titanio, hai perfettamente ragione! Chi segue le mie risposte su questo forum sa' che cosa penso del 90% dei meccanici d'oggi (riguardo agli scooter)!
Ora che ho fatto la carburazione e ho modificato l'airbox il mio scooter va leggermente meglio(mi ha preso 15€). Cmq volevo sapere come incrementare le prestazioni e sopratutto aumentare l'accelerazione senza spendere molto..che cosa potrei montare?
Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.
Il componente piu' economico e piu' redditizio da montare su uno scooter e' senza ombra di dubbio il variatore. Un malossi multivar costa circa 50 euro.
'Drogare la benzina' con quel toccasana che vendono per i modellini a scoppio (70%metanolo, 15%nitrometano, 15%olio di ricino trattato) le percentuali possono variare a seconda dell'utilizzo, ma ti assicuro che per i 2T è una botta di vita! Io ne mettevo un bicchierino (circa 50cc) in 5litri e mi prendeva almeno il 5% di cavalli in +
Commenta