annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburazione e Elaborazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Belin Peroz, ci metti 1/4 d'ora a carburare un motore???
    Forse intendevi regolare la vite "dei bassi".......
    He he bricconcello
    In VSX1M veritas

Commenta

Ormai sono molti anni che lavoro sugli scooter e sui vari componenti che li equipaggiano, originali o racing. Con l'esperienza ho imparato a carburare molto in fretta, sia lavorando sui getti, sia sulla "vite dei bassi". In base alle modifiche che vengono fatte sull'airbox di serie ed in base al carburatore, so' gia' come impostare una corretta carburazione nel giro di pochi minuti. D'altronde non e' che carburare uno scooter sia poi cosi' impegnativo...
      Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

Mmmmmmmm Peroz, credimi, pi la gente che non ci capisce 'n mazza di quella che ci capisce....
        Appurato in prima persona.....
        Stay rude.
        TN6.4

Commenta

Mmmmmm Titanio, hai perfettamente ragione! Chi segue le mie risposte su questo forum sa' che cosa penso del 90% dei meccanici d'oggi (riguardo agli scooter)!

Member of Specialmag.it

Commenta

Ora che ho fatto la carburazione e ho modificato l'airbox il mio scooter va leggermente meglio(mi ha preso 15). Cmq volevo sapere come incrementare le prestazioni e sopratutto aumentare l'accelerazione senza spendere molto..che cosa potrei montare?
            Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

Il componente piu' economico e piu' redditizio da montare su uno scooter e' senza ombra di dubbio il variatore. Un malossi multivar costa circa 50 euro.

Member of Specialmag.it

Commenta

'Drogare la benzina' con quel toccasana che vendono per i modellini a scoppio (70%metanolo, 15%nitrometano, 15%olio di ricino trattato) le percentuali possono variare a seconda dell'utilizzo, ma ti assicuro che per i 2T una botta di vita! Io ne mettevo un bicchierino (circa 50cc) in 5litri e mi prendeva almeno il 5% di cavalli in +
                F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n13

Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

Commenta

Hehe, i miscugli sono redditizi, senza esagerare pero'

Member of Specialmag.it

Commenta

il variatore l'ho gi montato ora cosa potrei fare? per aumentare potenza e spendendo poco? :rolleyes:
                    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Peroz
                      Hehe, i miscugli sono redditizi, senza esagerare pero'
                      S, non lo facevo spesso perch poi puzzavo di pesce fritto....
                      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n13

Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

Commenta

Sto operando...
                      X