annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo Blu ! ! ! !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumo Blu ! ! ! !

Quando esce il fumo blu dalla marmitta, sto grippando, o la carbuazione è troppo grassa??? in caso, cosa devo fare? regolare sia il massimo ke il minimo o basta il massimo, e poi, si deve stringere per ingrassare o si deve svitare????? Il carburatore è un dell'orto da 15......CiAO CIAo

Il fumo blu è l'olio, quindi ti direi di controllare il miscelatore
    che non sia troppo grasso!!
    Chi va piano, rallenta anche te .........
    Digli di smettere !!!

"Il Tempo mi darà ragione......"

Powered By Monne

Pampulu Pimpulu Parim Pam Pum

Commenta

Il fumo blu di solito si verifica quando il motore e' freddo, quando non riesce a bruciare correttamente la miscela, in particolare l'olio. Se il fumo persiste anche quando il motore si e' scaldato, o se il motore per scaldarsi impiega un tempo superiore al dovuto, significa che la carburazione e' troppo grassa, cioe' troppo ricca di olio e benzina rispetto alla portata d'aria. Nel tuo caso dovrai rivedere, diminuendolo, il getto del massimo (nel caso tu lo abbia incrementato), oppure far arrivare piu' aria al motore (in questo caso guadagnerai potenza perche' potrai bruciare l'eccesso di miscela che non riesci a bruciare tuttora). Per effettuare una regolazione sulla carburazione senza cambiare il getto massimo, dovrai svitare la vite vicino al diffusore (quello attaccato al filtro) di un quarto di giro per volta sino a quando l'erogazione sara' lineare e corretta. Se la vite in questione si trova vicino all'imbocco del collettore di aspirazione (verso l'ingresso del carter pompa), dovrai fare l'opposto, cioe' avvitarla. La vite piu' grossa che incontrerai al centro del carburatore e' la vite del minimo: regola quest'ultima solo se il motore non rimane acceso (svitandola) o se da fermo il motore gira troppo e mette in muovimento lo scooter senza toccare l'accelleratore (avvitala).
      Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

E come se non bastasse, sembra ke pikkia in testa.....quando stakko.....mentre vado non lo sento......cosa fare???? ha 37.000Km il motore......

Commenta

potrebbe essere che hai usato un olio da miscela scadente!!!!!
          L'importante nella vità è non prendersela....
          Ma farsela dare!!!!

ACQUISTO SAXO VTS 16V - 106 RALLY INCIDENTATE O FUSE
          NOLEGGIO 106 1600 16v RALLY N2
          WWW.PONTIGGIASPORT.COM

Commenta

il CASTROL TS fa cagare secondo te????

Commenta

Azz! Quanti km! Il castrol TTS e' ottimo. Hai provato a cambiare candela? Potresti anche prendere in considerazione di smontare il motore, dargli una bella pulita, cambiare le fasce elastiche del pistone e mettere delle nuove guarnizioni! Di sicuro gioverebbe!! Comunque la prima cosa da controllare e' la carburazione.
              Buona fortuna
              Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

ciao a tutti:
                1°il castrol TS non è il castrol TTS!!
                2°non è un olio scadente il TS quindi non è quello che ho detto io!!:rolleyes: :rolleyes:
                3°io uso il TTS e mi trovo stra bene!!, però quando finisco la scorta che ho(avevo preso il cartone da 12fusti da1,2l) prendo il Repsol competition che è meglio e costa meno!!!

Ciao
                L'importante nella vità è non prendersela....
                Ma farsela dare!!!!

ACQUISTO SAXO VTS 16V - 106 RALLY INCIDENTATE O FUSE
                NOLEGGIO 106 1600 16v RALLY N2
                WWW.PONTIGGIASPORT.COM

Commenta

Sto operando...
                X