ciao ragazzi.
ho un Boster 100, ho eseguito i seguenti cambiamenti:
gruppo termico malossi 125
carburatore 21 bertella
scarico leovinci ZX
Frizione, massette e molla non le conosco in quanto montate dal meccanico.
Non fa piu' di 10 km con un litro a smanettare medio....E' normale???
originale faceva piu' di 20 Km con un litro e montava un carburatore del 16, con uno scarico Giannelli (aperto) raggiungeva una velocita' di 95-100.
ora fa i 105, ma in piu' breve tempo, pero' non sono molto soddisfatto dell' elaborazione, pensavo che il cilindro funzionasse meglio, anche dopo la sostituzione delle massette e delle molle, lo spunto non era aggressivo come pensavo.
Per qualche cavallo in piu' ho piu' consumi e piu' rumore, non so se ne e' valsa la pena.
Che dite? meglio rimettere tutto come prima e cercare di ottimizzare il cilindro originale?
I consumi portrebbero essere a causa di una carburazione non corretta? o di una mal strutturazione del cilindro?
Grazie per le risposte.
Ciao
ho un Boster 100, ho eseguito i seguenti cambiamenti:
gruppo termico malossi 125
carburatore 21 bertella
scarico leovinci ZX
Frizione, massette e molla non le conosco in quanto montate dal meccanico.
Non fa piu' di 10 km con un litro a smanettare medio....E' normale???
originale faceva piu' di 20 Km con un litro e montava un carburatore del 16, con uno scarico Giannelli (aperto) raggiungeva una velocita' di 95-100.
ora fa i 105, ma in piu' breve tempo, pero' non sono molto soddisfatto dell' elaborazione, pensavo che il cilindro funzionasse meglio, anche dopo la sostituzione delle massette e delle molle, lo spunto non era aggressivo come pensavo.
Per qualche cavallo in piu' ho piu' consumi e piu' rumore, non so se ne e' valsa la pena.
Che dite? meglio rimettere tutto come prima e cercare di ottimizzare il cilindro originale?
I consumi portrebbero essere a causa di una carburazione non corretta? o di una mal strutturazione del cilindro?
Grazie per le risposte.
Ciao
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