Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumi dopo elaborazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consumi dopo elaborazione

    ciao ragazzi.
    ho un Boster 100, ho eseguito i seguenti cambiamenti:
    gruppo termico malossi 125
    carburatore 21 bertella
    scarico leovinci ZX

    Frizione, massette e molla non le conosco in quanto montate dal meccanico.

    Non fa piu' di 10 km con un litro a smanettare medio....E' normale???

    originale faceva piu' di 20 Km con un litro e montava un carburatore del 16, con uno scarico Giannelli (aperto) raggiungeva una velocita' di 95-100.
    ora fa i 105, ma in piu' breve tempo, pero' non sono molto soddisfatto dell' elaborazione, pensavo che il cilindro funzionasse meglio, anche dopo la sostituzione delle massette e delle molle, lo spunto non era aggressivo come pensavo.
    Per qualche cavallo in piu' ho piu' consumi e piu' rumore, non so se ne e' valsa la pena.
    Che dite? meglio rimettere tutto come prima e cercare di ottimizzare il cilindro originale?

    I consumi portrebbero essere a causa di una carburazione non corretta? o di una mal strutturazione del cilindro?

    Grazie per le risposte.
    Ciao

  • #2
    Sicuramente ci dev'essere qualcosa che non va'! I 105 km/h avresti dovuto raggiungerli con la sola marmitta! O la trasmissione non e' stata tarata a dovere (con dei rulli troppo leggeri) o la carburazione e' totalmente sbagliata.
    La prima mossa da fare e' quella di trovarsi un buon meccanico! E non e' facile!
    Buona fortuna, per ogni dubbio o domanda, sono sempre qui'
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

    Commenta


    • #3
      Grazie peroz per la risposta.
      Hai ragione, non e' facile trovare un ottimo meccanico, ora vedo che fare.....
      ti faro' sapere....
      ciao

      Commenta


      • #4
        continuo qui la lunga storia dello scarico del mio scooter visto che nel topig quale scarico per il ryunner ero un po' off topic...

        Visto che la leoVince zx sflangiata "tuonava" troppo allora l'ho tolta e provvisoriamente ho montato la catalittica originale....
        ora si che e' un chiodo, vel max 85 ripresa appena migliorata ma tanti giri e resta fermo, con la ZX in allungo sono arrivato appena oltre i 110.Ovviamente andrebbe rieseguita la taratura con questa marmitta, ma per ora lo lascio cosi', prima devo risolvere altre questioni.

        Mi hanno montato una frizione con le regolazioni,ma non conosco la marca, come si fa a regolare e anticipare l'attacco? ora attacca al 25% del gas circa, da originale attaccava subito,premetto che non sono in grado di smontarla, massimo posso smontare il coperchio che ripara le pulegge (carter??) , ho visto che la molla di contrasto e' rossa. non conosco il peso delle massette, non conosco le molle della frizione.

        Lo scooter di mio cognato e' uguale al mio, solo che e' originale,con marmitta catalittica in ripresa mi brucia.. ho messo la leoVince sflangiata sul suo senza ritoccare niente solo Marmitta, e da 85 Km/h ora fa i 95 ed il rumore,nonostante la sflangiatura e' accettabile. Mentre il mio ,con marmitta catalittica fa lostesso un bel rumore (molto piu' contenuto che con la ZX) sara' perche' e' stato allargato loscarico???

        Spero, con calma di riuscire a migliorare la ripresa, che e' quello che piu' mi interessa.

        Ciao
        pax

        Commenta


        • #5
          Prima di tutto dovrai cambiare molla: la rossa e' troppo dura, per questo tuo cognato ti brucia! Monta una malossi gialla, ti troverai meglio! Il cilindro che hai comprato e' ottimo, non cambiarlo. Per quanto riguarda i consumi, e' normale che siano aumentati con un 21... Non e' normale invece, come ti ho gia' detto, che il tuo scooter vada cosi' poco. La frizione deve essere una malossi delta, tarata racing. Prima di tutto rimetti le molle della frizione originale e, seguendo le istruzioni contenute nella scatola della frizione, riporta la trazione delle molle a zero. Il tuo scooter e' piu' rumoroso per 3 motivi: perche' c'e' un carburatore maggiorato, per via del 125cc e anche perche' hai modificato lo scarico. Come hai modificato lo scarico esattamente? Potrebbe essere un'errata preparazione del motore uno dei vari problemi! Inizia a sistemare molla di contrasto e frizione, poi fammi sapere!
          Peroz: il "Dottor Carter"

          Member of Specialmag.it

          Commenta


          • #6
            ok, Peroz.
            ti terro' aggiornato
            grazie!
            Pax

            Commenta

            Sto operando...
            X