annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricominciamo!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricominciamo!!!!!!

Premetto ke Peroz sar arrivato al punto di nn sopportazione.....cmq io non rinuncio a rompergli le scatole ancora.....

E il mio vero mekkaniko di fiducia diventato proprio lui......visto ke quelli ke ho trovato fin'ora fanno a dir poco pena.......ma veniamo al dunque.....

Ho smontato completamente il mio, ormai pluricitato, SR50 e ho a disposizione:
    50ccMINARELLI (fasce nuove di pacca) cilindro perfetto(2000KM)
    Variatore tOp
    Cinghia rinforzata tOp
    Frizione Racing tOp
    Carburatore originale
    Marmitta GIANNELLI(pacco)

Volevo sapere......una volta montati tutti questi pezzi, come regolare il carburatore(senza averlo mai messo in moto)

Il miscelatore penso sia sputtanato, in quanto ho grippato il precedente motore.....devo kambiarlo, devo pulirlo, devo regolarlo.....non so cosa fare.....

penso inoltre di prendere una ZX omologata.

Mi hanno detto ke la frizione RACING crea solo problemi su un 50, non essendo abbastanza spinta come elaborazione(Variatore tOp + carburatore originale)
    Vorrei cercare di non cambiare carburatore......per limitare i consumi......

Inoltre, ke massette devo mettere per vedere impennare il bolide????
    Le massette + leggere durano di meno????
    Le massette + leggere ti danno vuoti da 40 a 70 Km/h????

Ciao,

Effettuare la carburazione con il motore spento un po' difficile, comunque, prima di accenderlo per la prima volta ti conviene ingrassarlo al max e poi smagrirlo piano piano, altrimenti sai che succede , e poi devi stare li con calma e provare.

Sul miscelatore ho una grande idea che applico a tutto! Toglilo e fai la miscela a casa se non vuoi cambiare il carbu, altrimenti, se ti metti li per riparalo, ti viene a costare di pi che a comprarne uno nuovo!

Se vuoi una bella ripresa, dovresti mettere la molla di contrasto dura, e i rulli un po pi leggeri, non molto per, perche altrimenti dopo i 30 Km/h sei un chiodo!

CIAO!
    SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - socio sostenitore
    Follow me ... ... If you can!
    SONO IL FRATELLO DI TURBINO....CHE CI VOLETE FARE, OGNI UNO HA LA SUA CROCE ...

Commenta

leggeri in che senso????? ora ho quelli da 7.00 gr. La molla dura della MALOSSI qual'??? Ora ho quella originale ke bianca, sempre della MALOSSI......e da 40 a 70 un kiodo.....poi comincia a ikkiare di brutto!!!! La frizione RACING o originale????

Commenta

Hehe, grazie dei complimenti!
        Allora, vediamo un po':
        Potresti farti la miscela da solo effetivamente! Potresti anche sostituire il rubinetto a depressione sul serbatoio benzina ed inserirvi un rubinetto a gravita' di un ape 125 (come fanno in gara). Poi dovrai tappare il tubo della depressione che arriva al carburatore. Certo, farsi la miscela da soli e' uno sbattimento... Prova prima di tutto a sentire un meccanico e a chiedergli cosa vuole per una ricontrollatina al miscelatore!
        Mi dispiace, ma i componenti che hai adottato non credo possano darti grande soddisfazione, amenoche' i pezzi che c'erano prima non fossero completamente rovinati! La ZX e' un' ottima marmitta da abbinare ad un 50 cc originale! Un altro prodotto moooolto interessante e' la nuovissima pinasco ad espansione "pura". E' omologata anche questa, ma a differenza della ZX, se viene sflangiata (con un' operazione molto semplice), diventa una marmitta da trofeo in grado di funzionare alla perfezione con motori 70cc!!! Un prodotto a dir poco geniale! Se in futuro pensi di adottare un 70cc, ti consiglio la pinasco. Una frizione racing e' piu' pesante di una normale; questo, su un motore standard, non fa' altro che rubare potenza. Con la tua configurazione, dovrai montare una frizione originale, con molle originali.
        Non si possono avere prestazioni senza consumare benzina Un 70cc cosi' come un carburatore maggiorato succhieranno per forza di cose piu' benzina. Non c'e' modo di far impennare di potenza lo scooter in configurazione standard, mi dispiace Impiegando una molla di contrasto piu' dura non faresti altro che danneggiare la trasmissione ed assorbire troppa potenza, causando una catastrofe sia dal punto di vista componentistico, sia di prestazioni.
        La molla bianca che attualmente hai sul tuo scooter non va' bene: e' un molla che deve essere montata se si dispone almeno di un 70 cc base e di una marmitta ad espansione. Toglila e rimetti quella originale, vedrai che le cose miglioreranno: avrai un erogazione piu' fluida.
        Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

Invece, siccome ho un'altro SR funzionante con 70cc della TOP
          Marmittozza della TOP da competizione, carburatore originale, variatore della TOP, cinghia della TOP e frizione originale.

Se gli la FRIZIONE RACING della TOP ke massette devo mettere??? per farlo impennare senza distruggere troppo la trasmissione??? e ke molla di kontrasto devo mettere???

GRAZIE1000

Commenta

E' impossibile far impennare il tuo scooter con i componenti che hai adottato! Usa una molla bianca della malossi: e' perfetta.
            Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

Sto operando...
            X