annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pierluigi Mancini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pierluigi Mancini

Siccome ti seguo anche sulla rivista Scooter Magazine e gia su Scooter Magazine hai risposto alla mia domanda,te la riformulo lo stesso visto che sulla rivista non sei stato sufficientemente esauriente, questo è il mio scooter:

Malaguti Phantom F12 L.c. '98

Ora passiamo alla domanda:quando il motore inizia a salire di giri(progressione fantastica senza nessuna incertezza) ad un certo punto diciamo verso il raggiungimento di un numero di giri "sostanzioso" lo scooter si ingolfa e si spegne per poi riaccendersi solo se chiudo il gas(questo prima con la benzina rossa,da premettere che appena finita l'elaborazione ciò non accadeva)ora che ho provato la benzina verde il fenomeno c'è ancora ma è diminuito in maniera considerevole ora c'è solo un buco di carburazione come se la candela si imbrattasse ma non in modo considerevole solo lo scooter ha vari tentennamenti prima di riprendere la sua "salita".
    La lettera è un po incasinata vedi un po tu se riesci a capirmi.........help me(Scooter Magazine n°87 pag74 Un F12 elaborato da "curare")

Volkswagen Polo Zone
    Si Scrive VW non WV
    Someone Killed The King: Ayrton Senna
    Vendo per VWhttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=260080

Sposto nella sezione 2 tempi
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Non ho mai visto "Mancio" bazzicare in questo forum.... Comunque, se vuoi che lui ti risponda, il modo migliore e' quello di mandare una mail in redazione: troverai la risposta su uno dei prossimi numeri (in quanto non rispondono privatamente). Ad ogni modo voglio darti la mia umile opinione sul tuo problema.
      Con grande probabilita' hai qualcosa che non va' nella carburazione. Controlla prima di tutto che il tuo mikuni sia in una posizione stabile ed orizzontale in quanto e' molto sensibile alle inclinazioni. Se senti che lo scooter sta per spegnersi, vuol dire che la carburazione e' grassa. In particolare dovrai rivedere la dimensione del getto del massimo, diminuendola.
      Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da Peroz
        Non ho mai visto "Mancio" bazzicare in questo forum.... Comunque, se vuoi che lui ti risponda, il modo migliore e' quello di mandare una mail in redazione: troverai la risposta su uno dei prossimi numeri (in quanto non rispondono privatamente). Ad ogni modo voglio darti la mia umile opinione sul tuo problema.
        Con grande probabilita' hai qualcosa che non va' nella carburazione. Controlla prima di tutto che il tuo mikuni sia in una posizione stabile ed orizzontale in quanto e' molto sensibile alle inclinazioni. Se senti che lo scooter sta per spegnersi, vuol dire che la carburazione e' grassa. In particolare dovrai rivedere la dimensione del getto del massimo, diminuendola.
        è impossibile che la carburazione sia grassa solo in "alto"

Volkswagen Polo Zone
        Si Scrive VW non WV

Commenta

Messaggio originariamente postato da Malossifumi"26"
          è impossibile che la carburazione sia grassa solo in "alto"

perchè no??

Commenta

Se hai problemi di erogazione in alto (ad un numero di giri sostanzioso), vuol dire che la carburazione ha problemi proprio in alto! Sembra un classico getto del massimo troppo grande. Com'e' la posizione dello spillo?

Member of Specialmag.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da Peroz
              Se hai problemi di erogazione in alto (ad un numero di giri sostanzioso), vuol dire che la carburazione ha problemi proprio in alto! Sembra un classico getto del massimo troppo grande. Com'e' la posizione dello spillo?
              Lo spillo è tutto su cioèil regidtro è tutto giù per far stare lo spillo tutto su..............è sempre stato tutto su da quando ho messoil carburatore e tutte le "carburazioni" sono state fatte così!!!!!!!!!!!!!

Volkswagen Polo Zone
              Si Scrive VW non WV

Commenta

Ho capito. Metti il fermo spillo in posizione centrale e vedrai che le cose andranno meglio!

Member of Specialmag.it

Commenta

é abbastanza semplice da individuare,se il problema del buco di carburazione si verifica a gas spalcancato è il getto max che dev'essere diminuito mentre se il problema si manifesta alle aperture di gas parziali( tipo2/4 3/4 dell'apertura di gas) allora è da attribuire all'altezza dello spillo che inizialmente dovrai posizionare sulla tacca intermedia per poi leggere la candela e regolarti sul da farsi(smagrire-abbassi o ingrassare-alzi).(anche se i parametri sarebbero anche altri:dimenzioni spillo,emulzionatore,valvola del gas ma raramente si interviene su di questi) Buona fortuna....
                  CIaooooooooooooo......
                  Ricordate: casco ben allacciato e luci accese...anche di giorno (che è anche obbligatorio...)....e prudenza: SEMPRE!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
                  G.R.R. ---> Gilera "ROAD" Runner - The Fastest

Commenta

Re: Pierluigi Mancini

Messaggio originariamente postato da Malossifumi"26"
                    Siccome ti seguo anche sulla rivista Scooter Magazine e gia su Scooter Magazine hai risposto alla mia domanda,te la riformulo lo stesso visto che sulla rivista non sei stato sufficientemente esauriente, questo è il mio scooter:

Malaguti Phantom F12 L.c. '98

Ora passiamo alla domanda:quando il motore inizia a salire di giri(progressione fantastica senza nessuna incertezza) ad un certo punto diciamo verso il raggiungimento di un numero di giri "sostanzioso" lo scooter si ingolfa e si spegne per poi riaccendersi solo se chiudo il gas(questo prima con la benzina rossa,da premettere che appena finita l'elaborazione ciò non accadeva)ora che ho provato la benzina verde il fenomeno c'è ancora ma è diminuito in maniera considerevole ora c'è solo un buco di carburazione come se la candela si imbrattasse ma non in modo considerevole solo lo scooter ha vari tentennamenti prima di riprendere la sua "salita".
                    La lettera è un po incasinata vedi un po tu se riesci a capirmi.........help me(Scooter Magazine n°87 pag74 Un F12 elaborato da "curare")

Un motore due tempi, a dispetto di quanto ho potuto leggere, può bucare di grasso e di magro.

Nel tuo caso, però, conoscendo il carburatore Mikuni VM 20, molto probabilmente ha un passaggio eccessivamente grasso.

In primo luogo sarebbe necessario riportare lo spillo in posizione intermedia e valutare la variazione di carburazione (in modo da smagrirlo leggermente), poi sarà il caso di adeguare il cassoncino di aspirazione originale alle esigenze di respirazione di un carburatore che, ricordiamolo, garantisce una portata di miscela aria-benzina superiore al 150% rispetto al 12 mm di serie.
                    Lo spillo non deve mai essere montato nelle posizioni estreme.

Verifica l'inclinazione assiale del carburatore: i serie VM patiscono molto se non sono perfettamente perpendicolari al terreno rispetto all'asse longitudinale...

Il cassoncino di aspirazione, secondo la Top Performances (importatore Mikuni Scooter), dovrebbe essere privato della pipetta di pressione posta alla sua sommità per incrementare la portata d'aria. Non condivido questa scelta in quanto si aumenta in modo drastico la rumorosità di aspirazione e si generano molti problemi a livello di aperture parziali, perdendo pressione all'interno del cassoncino.

Sarebbe meglio montare una spugna filtro più porosa in luogo dell'originale e praticare uno o due fori, ovviamente a monte della spugna, in cui inserire dei tubetti in plastica lunghi 35 mm con sezione 12 mm (montati in modo da sporgere 10 mm dal cassoncino ed entrarvi per 25 mm.

In questo modo il tuo motore avrà una quantità giusta d'aria.
                    A quel punto dovrai rivedere la carburazione, leggendo la candela o facendo la prova del 9: quest'ultima è la più semplice e si basa sulla ostruzione parziale dei fori di ingresso aria. Se il motore peggiora, la carburazione è grassa. Se migliora, è invece magra.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Pier
                    Elaborare Day 10 settembre Racalmuto (AG) - 15 ottobre Franciacorta INFO
                    ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

Commenta

Sto operando...
                    X