annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatore posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatore posteriore

Ciao,
    vorrei montare un ammortizzatore posteriore un po' serio,ma che non costi una fortuna,quello originale fa un po' pena.
    Ho un booster 100,modificherei troppo la ciclistica montando un ammortizzatore a gas,perderei qualche cosa?
    E' vero o falso che la frenata posteriore migliorerebbe? (freni a tamburo), e la tenuta in curva anche??
    Diventerebbe troppo rigido??
    Chi mi illumina???
    grazie in anticipo!
    Pax

Contare su un buon impianto di ammortizzazione e' fondamentale, sia per la tenuta di strada, sia per l'assorbimento degli impatti. Ci sono vari tipi di ammortizzatori, identificabili a seconda della teconologia di costruzione (a molla, pneumatici a grasso, a olio, a gas...) e in base alle regolazioni che vi si possono applicare (compressione, estensione, carico molla, lunghezza, ecc...). Un ammortizzatore a gas e' un ottimo componente! La frenata non e' strettamente correlata con l'ammortizzatore, mentre la tenuta di strada si'! Una taratura rigida dell'ammortizzatore aiuterebbe ad avere piu' tenuta, ma bisognerebbe effettuare una scrupolosa messa a punto: non basta avvitare una ghiera, anche perche' bisogna tener da conto anche lo stato della forcella.
    Al di la' di tutto, un ammortizzatore a gas non puo' far altro che far bene ad uno scooter
    Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

Mercoled monto i Bitubo. Lo ripeto per il nostro amico paxclb, costano 192; avevo installato la stessa marca anni fa su un Target (mono), ed ero rimasto molto soddisfatto, e a differenza di quelli per il Runner aveva ancora la valvola per ricaricarli di azoto. In quelli di adesso non + posssibile ricaricarli da solo, al posto della valvola c' una brugola e bisogna portarli ad un centro di assistenza
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n13

Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

Commenta

grazie per le risposte...
        Ho capito che e' un lavoro un po' delicato...pensavo di poterlo fare io ma a quanto pare e' meglio ricorrere a persone piu' qualificate...
        Mi informero' su qualche modello....
        per la frenata, ora quando serro il freno posteriore, la ruota un po' salta...intendevo questo come migliorie nell'impianto frenante.
        Ciao
        Pax

Commenta

Questo perche' l'ammortizzatore ha perso compressione: deve essere sostituito!
          Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

Sto operando...
          X