annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorare il variatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavorare il variatore

Mi hanno detto che "sabbiare" il variatore aumenta notevolmente il grip della cinghia e la rapidita' nel salire di giri.....
    Chiaramente la durata della cinghia si abbassa.

Questo procedimento ,secondo piu' persone,viene usato nelle competizioni.

Ma quanto dura una cinghia sottoposta a certi attriti???
    E ne vale la pena???
    ***** Alfa Sport Club *****

Io eviteri certi esperimenti...
    Meglio non rischiare di trovarsi a piedi con la cinghia rotta in mano...
    Peroz: il "Dottor Carter"

Member of Specialmag.it

Commenta

per me t'hanno detto una bufala

Commenta

anche secondo me, e poi con tutte quella rigature la cinghia potrebba far fatica a salire! oltre a consumarsi mooolto + rapidamente!
        Signorina, lei davvero brutta" - "E lei sbronzo!" - "S, ma a me domani passa"
        Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
        "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

di solito si lucida il variatore per farlo rendere di pi......

ciao Crema

Commenta

rocco_m... ma te bazzichi anche dall'altra parte vero?... com' piccolo il mondo!

Commenta

eh si, il monod piccola, di la sono rocco F15

Commenta

Re: Lavorare il variatore

Invece vero!
                Ho potuto vedere e toccare con mano il materiale Ufficiale del Team Polini e loro usavano un particolare processo di sabbiatura sia sul variatore che su una delle due pulegge sul posteriore. Questo per aumentare il grip sulla cinghia. Ma si trattava di un motore perfetto e di una trasmissione fuori dal comune. Si trattava per di pezzi per le competizioni e per strada, pur disponendo di un super motore, non servono. Cercavano che non avvenisse alcun calo di giri ed infatti cos' era. Entravano che sprimevano un toto di giri ed uscivano con il medesimo numero di giri dopo aver svolto l'intera gara.
                Lascia perdere ed usa la migliore trasmissione che trovi sul mercato e non fare altri esperimenti. Comunque chi te lo ha detto non ha affermato una baggianata!

Messaggio originariamente postato da Moro'79
                Mi hanno detto che "sabbiare" il variatore aumenta notevolmente il grip della cinghia e la rapidita' nel salire di giri.....
                Chiaramente la durata della cinghia si abbassa.

Questo procedimento ,secondo piu' persone,viene usato nelle competizioni.

Ma quanto dura una cinghia sottoposta a certi attriti???
                E ne vale la pena???

Commenta

questo non lo sapevo, ma per uso stradale credo che non sia il massimo, loro cambiano una cinghia a gara...

Commenta

Non cambiavano proprio una cinghia a gara.... le loro cinghie (da 20 mm ora in commercio) duravano una marea. Comunque sullo stradale non consigliabile. Anche se io ho tutto sul mio Zip. Ma tutta la loro trasmissione completa!

Commenta

Sto operando...
                    X