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elaborare un nrg extreme

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  • elaborare un nrg extreme

    Salve a tutti raga volevo kiedervi quale elaborazione mi consigliate da fare ad un nrg extreme originale senza x toccare il motore, e ke sia poi possibile togliere...

    grazie


    cya

  • #2
    Ciao. Non c'e' niente che non si possa piu' togliere su uno scooter, ci sono solo componenti piu' ostici di altri che richiedono piu' tempo per essere smontati
    Come elaborazione potresti iniziare con un bel variatore multivar malossi, da abbinare ed una marmitta omologata come una leovince zx o la nuova pinasco.
    Comunque ricordati che il punto di partenza per ottenere piu' potenza dal proprio scooter risiede proprio nella sostituzione del gruppo termico originale.
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

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    • #3
      ciao! grazie delle info! nn ho capito ma x gruppo termico ke intendi? pistone e cilindro? cmq cambiando variatore e marmitta con quelli ke hai detto tu quanto vado a spendere? e ke aumento ho? il mio scooter un po' spento in partenza...e segna i 90

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      • #4
        Il gruppo termico e' composto da cilindro, testa e pistone
        Il variatore costa circa 50 euro, mentre la marmitta sui 100. Con il variatore otterrai un erogazione migliore della potenza, sia in partenza, sia tra la rapportatura intermedia, sia in velocita' massima (che sara' piu' elevata). La marmitta ti garantira' un accelerazione migliore, ma soprattutto un allungo superiore. In condizioni favorevoli potrai guadagnare circa 10 km/h.
        Peroz: il "Dottor Carter"

        Member of Specialmag.it

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        • #5
          grazie! allora variatore e marmitta, le massette e la molla + dura nn servono nel mio caso allora? a me interessa la ripresa soprattutto...

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          • #6
            se nn vuoi stravolgere niente anke io t consiglio variatore e marmitta. come marmitta potresti mettere la zx della leovinci o la sito plus che ha buone prestazioni, simili a quelle della zx, e nn fa molto rumore!
            cambiando marmitta e variatore dovrai poi regolare le massette
            "L'ora pi buia sempre quella prima dell'alba"

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            • #7
              Dovrai rigorosamente tenere la molla di contrasto originale. Per quanto riguarda i rulli, dovrai scendere leggermente di peso. Con la leovince troverai anche i rulli piu' leggeri appositi da sostire a quelli originali, ma non potrai montarli sul multivar perche' quest'utimo funziona con dimensioni rullo differenti dal variatore originale.
              Peroz: il "Dottor Carter"

              Member of Specialmag.it

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