Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elabvorazione centralina scooter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elabvorazione centralina scooter

    ciao volevo un vostro consiglio...ho uno scooter sr50 totalmente modificato
    ora tra le modifiche ci sta anche la centralina che per motivi ben precisi ho dovuto mettere ad anticipo fisso........
    volevo sapere visto che tale centralina ha il vizio di distruggere le candele..potrei mettere entrambe le centraline originale e quella piu performante e decidere quale inserire con un deviatore?
    naturalmente operzione da fare a motore spento ciao e grazie
    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
    ** Club Tuning 2 Monti **
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
    La mia piccola:clicca qui nuove foto
    Forum:tiburon drivers team forum
    Sito:tiburon drivers team

  • #2
    Amenoche' tu non abbia uno scooter di origine giapponese che ha un limitatore sulla centralina originale, una centralina ad anticipo fisso non offre alcun guadagno di potenza su tutti gli altri motori come piaggio e minarelli. Per questo non ha senso creare un impianto elettrico a doppia centralina. Piuttosto potresti puntare su un limitatore di giri come il photeco della pinasco o una centralina ad anticipo fisso fornita di limitatore di giri disinseribile come la malossi RPM control.
    Peroz: il "Dottor Carter"

    Member of Specialmag.it

    Commenta


    • #3
      nn era tanto per limitare la potenza o meno...era solo per salvare le candele..quando per esempio me ne vado al mare e faccio dei lunghi viaggi..visot che a detta del meccanico e lei la causa della distruzione delle candele..........
      A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
      ** Club Tuning 2 Monti **
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
      La mia piccola:clicca qui nuove foto
      Forum:tiburon drivers team forum
      Sito:tiburon drivers team

      Commenta


      • #4
        Non avevo capito la tua situazione, scusa heheh.
        Ma perche' non rimonti la centralina originale? Va' benissimo!
        Peroz: il "Dottor Carter"

        Member of Specialmag.it

        Commenta


        • #5
          ci avevo pensato...ma poi mi sono ricordato ..........che la centralina originale perdeva dei colpi nn riusciva a stare dietro alle modifiche e quindi nn riuscivo a sfruttarlo al meglio...quindi lho messa
          A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
          ** Club Tuning 2 Monti **
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
          La mia piccola:clicca qui nuove foto
          Forum:tiburon drivers team forum
          Sito:tiburon drivers team

          Commenta


          • #6
            ..ma la centralina originale non è ad anticipo variabile? Sul libretto c'è scritto che ha un anticipo di 32° a 6000 giri (per il 200) e 34° a 6000 per il 125... se avesse un tale ancipo a 2000 giri andrebbe all'indietro!
            Magari ha un andamento lineare, o logaritmico, o che altro... come fa ad essere fisso, spiegatemi
            F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13

            Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

            Commenta


            • #7
              Hehe, le centraline originali degli scooter sono tutte ad anticipo fisso, cioe' che fanno scoccare la scintilla sempre allo stesso grado di corsa del pistone. Le centraline ad anticipo variabile calcolano quando far scoccare la scintilla per avere il miglior rendimento a seconda del numero dei giri motore
              Peroz: il "Dottor Carter"

              Member of Specialmag.it

              Commenta


              • #8
                Scommetto anche che sai già quanto costa una centralina ad anticipo variabile..
                Tu ogni quanto cambi l'olio e il filtro? Ci metti il Selenia raccomandato dalla casa?
                F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13

                Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

                Commenta


                • #9
                  Una centralina malossi PVM ad anticipo variabile costa 216,91 euro piu' iva. Poi ci sono anche quelle polini, con limitatore di giri disinseribili che sono pero' un po' piu' care. Per ora non mi sto preoccupando troppo del mio runner: lo tratto bene e sto attento a non sporcarlo (e' il mio bambino). Tutto funziona bene per ora. Il filtro e' a posto, mentre l'olio lo faccio sostituire dal concessionario (l'olio esausto deve essere raccolto e smaltito da addetti ai lavori perche' e' particolarmente inquinante). E' sempre il selenia raccomandato dalla casa.
                  Peroz: il "Dottor Carter"

                  Member of Specialmag.it

                  Commenta


                  • #10
                    Come mai per il primo tagliando mi hanno preso 62€ e non sono neanche sicuro che mi abbiano cambiato l'olio, mentre per il secondo era gratis e me lo hanno solo controllato? Se voglio farmi cambiare l'olio devo chiederlo specificatamente?
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13

                    Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X