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    Ciao a tutti..ho di nuovo un problema.. e vorrei che voi mi deste un consiglio. Da quando ho montato il nuovo carburatore 21 dellorto, collettore malossi e marmitta Giannelli NRX. il mio scooter elaborato con i seguenti pezzi, non supera i 100km/h del contakm(mentre con la prima preparazione:molto più soft, correva d +):
    G.t. Malossi Ghisa 68cc
    centralina TCUNIT k15 con bobina
    Rapporti Primari malossi
    Frizione delta MHR
    Correttore Coppia malossi
    Semipuleggia RMS
    Albero motore RMS sporting
    Candela NGk normale
    Multivar Malossi
    Molla contrasto bianca + rulli 4.4
    Carburatore 21 dellorto
    cinghia kevlar
    marma NRX
    Cosa potrebbe essere? ho già cambiato i rulli e la molla(da gialla sono passato a bianca) e ho ottenuto un leggero aumento dell'allungo..ho perso però l'accelerazione da 0 a 40..
    potrei provare a fare la pulizia della marma come scritto su http:\\www.thescooterworld.it ?? così si svuota un pò..o non mi conviene per niente..
    Aspetto consigli!
    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

  • #2
    mah.... secondo me sn 2 le cose...la marma che tappa e l motore poco spinto....
    hai tanta roba che andrebbe cn un intermedio...io proverei a farmi prestare una marma tipo for race e poi provarlo.... secondo me è la marma

    Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

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    • #3
      è la marmitta.......ho il tuo stesso problema..........ho provato a montare una pinasco non omologata per un pomeriggio (in prestito dal mekka)........cambia dal giorno alla notte........
      quella che hai tappa ne più ne meno.......
      il dramma è che le marmitte serie, oltre al casino, costano il triplo di una normale
      speed is just a question of money:
      how fast can you go?


      you! you can run .. but can't hide!!

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      • #4
        ho pensato anch'io alla marma..non penso sia il G.t perchè è nuovo e anche nella penultima preparazione avevo lo stesso G.t...ma secondo voi conviene pulire la marma come sul sito di scooterworld? potrei incendiarla per bruciare sia la benza sia per svuotarla leggermente..potrei ottenere qualche risultato in piu??
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        • #5
          Messaggio originariamente postato da kazar
          ho pensato anch'io alla marma..non penso sia il G.t perchè è nuovo e anche nella penultima preparazione avevo lo stesso G.t...ma secondo voi conviene pulire la marma come sul sito di scooterworld? potrei incendiarla per bruciare sia la benza sia per svuotarla leggermente..potrei ottenere qualche risultato in piu??

          per me sono tempo e fatica sprecati (una volta ho fatto la stessa cosa con la marmitta originale prima di modificare lo scooter)...
          un culo come un secchio per stare al punto di partenza dopo un 100 km scarsi...
          .......fai prima a metter qualche dindo da parte e comprarti una marmitta seria
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          • #6
            io non ho più voglia di badare al mio scooter! era bello quando sfiorava i 130km/h ma ora sto pensando alla mia macchina..devo ordinare dei pezzi dalla hamann e mi vengono a costare quasi quanto tutta la preparazione del mio scooter! Cmq proverò a fare qualcosa con la marmitta che ha ora..vediamo cosa succede e se poi trovo qualche metodo strano per farla rendere di più lo posto..CIAO
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            • #7
              e lo sò la macchina è molto più costosa da tuninghizzare e da mantenere
              ciao
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              • #8
                Stavo pensando a una cosa..un ulteriore peggioramento delle prestazioni potrebbe essere dovuto al collettore 22 Malossi che ho adottato su un 21??? Anche se infondo non ho un g.t. che richiede molto..era soltanto un ipotesi. postatemi le vostre idee CIAO
                Ps. hai ragione, tuninghizzare costa molto. io sto iniziando dalla parte estetica minigonne spoiler e frontspoiler HAMANN e neon blu..ah! non vedo l'ora di passare a milano...vabbè ora pensiamo al mio problema!
                Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

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                • #9
                  colorero' lo scooter di un colore perlato abbinato ad un pastello... carter cerchi carene plastiche ecc.... 400€
                  poi metti viti ergal pompa pedalina leve freno ergal manubrio cn relativo attacco beh fai i tuoi conti...

                  Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da kazar
                    Stavo pensando a una cosa..un ulteriore peggioramento delle prestazioni potrebbe essere dovuto al collettore 22 Malossi che ho adottato su un 21??? Anche se infondo non ho un g.t. che richiede molto..era soltanto un ipotesi. postatemi le vostre idee CIAO
                    Ps. hai ragione, tuninghizzare costa molto. io sto iniziando dalla parte estetica minigonne spoiler e frontspoiler HAMANN e neon blu..ah! non vedo l'ora di passare a milano...vabbè ora pensiamo al mio problema!
                    considera che se la marmitta è arrivata al 90% è lei ad averti scombussolato tutto........semplicemente per una questione di fluidodinamica....entra un tot di aria e miscela e la marmitta (tappata) non svolge la sua funzione in modo corretto e provoca lo strozzamento del motorino

                    sò che non ci vuoi metter le mani ma a mio giudizio cambiando la marmitta risolvi il problema..........(se non ho capito male)

                    vedi tu insomma
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