annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

- Prep x Aprilia Rally -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• - Prep x Aprilia Rally -

ciao a tutti... vengo a chiedere consigli....

ho letto gli arretrati e non ho trovato nulla sul rally...

ho un rally 50 raffreddato ad aria che avrebbe bisogno di una rettifica xchè in pratica non ha + compressione.. (ha 22.000km)

pensavo di mettere a sto punto un 80 in ghisa... e partire come base x una preparazione...

ditemi voi... che cosa posso fare x far camminare sto rally???
    TsR® Turin Street Racer - Ex Vice Presidente
    FIAT COUPE PASSION

Re: - Prep x Aprilia Rally -

mhh...vediamo
    se vuoi restare sul leggero, monta un 70 top trophy, un carburatore da 17,5 oppure 19mm fai te, come variatore un vario top, che è completo già di cinghia e semi pulleggia (quella con le alette insomma) e un giannelli nrx

ti consiglio di dare un occhiata a questo sito, che fra prezzi davvero interessantissimi e adopera anche le spedizioni

a conti fatti te la cavi con 270€ (contando che son tutti pezzi nuovi) ed avrai uno scooter già molto migliorato

solo mi sorge un dubbio... in che condizioni stanno l'albero e i suoi cuscinetti e paraoli?
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

cmq secondo me a 22.000km può ancora andare x molto...casomai potresti cambiar fasce e risparmiare mettendo solo un 17.5, variatore e scarico
      "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

intanto, visto che è ad aria direi di trasformarlo a liquido.....va già molto d +
        il kit 80 x rally (lc) lo ha solo la fabrizi (ed è fuori produzione da anni)
        se lo fai a liquido prendi il kit top performances x trasformazioni di questo tipo (prendi 2 piccioni con 1 fava)
        in ogni caso l'albero è da cambiare......sopra i 15.000 l'originale nn regge x molto con una elaborazione (tanto meno con la trasformazione a liquido)

appena trovo la mia skeda (è in giro su un 3d) te la posto e capisci
        la serieta' in questo 3d e' da bannare
        °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
        "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
        Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

Commenta

si tanto è facile farlo a lc

il problema a volte è reperire i pezzi però...

Commenta

Originariamente inviato da mirko88
            cmq secondo me a 22.000km può ancora andare x molto...casomai potresti cambiar fasce e risparmiare mettendo solo un 17.5, variatore e scarico
            il 50 è da rettificare... mi costa sulle 80 euro..

ho pensato di mettere il kit termico + grande xchè mi viene 93 euro...
            FIAT COUPE PASSION

Commenta

Originariamente inviato da mirko88
              si tanto è facile farlo a lc

il problema a volte è reperire i pezzi però...

nn credere....se ne trovano in giro
              "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"

Commenta

Originariamente inviato da 106come6
                intanto, visto che è ad aria direi di trasformarlo a liquido.....va già molto d +
                il kit 80 x rally (lc) lo ha solo la fabrizi (ed è fuori produzione da anni)
                se lo fai a liquido prendi il kit top performances x trasformazioni di questo tipo (prendi 2 piccioni con 1 fava)
                in ogni caso l'albero è da cambiare......sopra i 15.000 l'originale nn regge x molto con una elaborazione (tanto meno con la trasformazione a liquido)

appena trovo la mia skeda (è in giro su un 3d) te la posto e capisci
                ma devo prendere un kit termico apposta??? o si può fare con qualsiasi?

un albero nuovo x uno scooter quanto viene?
                FIAT COUPE PASSION

Commenta

se vuoi trovi un blocco completo di trasmissione di un rally lc e monti direttamente quello (possibilmente con il freno a tamburo così ci monti la tua ruota e hai una migliore ripresa....ruota da 10'' polllici)

altrimenti ti armi di pazienza e ordini il kit top performance x trasformarlo a liquido.....ti danno tutto dentro tranne il radiatore (neprendi uno di un rally lc e 6 a posto)

x l'albero il mio mekka li fa artigianali.....me li fa a 115€

in negozio meno di 150 nn credo li trovi (di buona qualità)
                  Ultima modifica di 106come6; 02-08-2004, 13:13.

Commenta

esiste un sito dove guardare il kit della top?

6 di bassano? amo quella città? al max ti compro un albero
                    FIAT COUPE PASSION

Commenta

Sto operando...
                    X