annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare alte e basse cilindrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare alte e basse cilindrate

Spiegatemi una cosa.....come mai si parla di scooterini tipo 70 cc che possono arrivare a fare 145 km/h con "relativa" facilità quando invece per elaborare "decentemente" una cilindrata superiore tipo un 400 o un 500 bisogna vuotarsi il portafogli per ottenere 5-10 assurdi ed irrilevanti Km/h in più rispetto alla velocita' di base......
    Da molto sto valutando se elaborare o no un 400,leggo prove mi informo su pezzi manodopera e costi in generale.....insomma il rapporto spesa rendimento è troppo insoddisfacente.....oramai conviene rompere il salvadanaio e comprarsi una cilindrata superiore...quasi quasi è più conveniente!!!
    Oppure mi sto sbagliando............

Re: Elaborare alte e basse cilindrate

d solito fino a 125 sn a 2 tempi mentre da 150 in su sn tutti 4 tempi.....e un 2 tempi si elabora molto + facilmente
    la serieta' in questo 3d e' da bannare
    °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
    "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
    Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

Commenta

si principalmente la differenza e questa..d solito fino a 125 sn a 2 tempi(metti un carburatore.marma e carburatore e aggiungi molti cv spendendo poco!) mentre da 150 in su sn tutti 4 tempi..cmq s possono fare anche molte cose su cc maggiorni e 4t anche se bisognia spendere molto! Alberi a camme g.t. albero..
      Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

bè devi considerare che la velocità che sviluppa un 50 cc originale è molto bassa i cilindri poco spinti e per ottenere dei buoni incrementi di velocità diciamo che basta poco (relativamente!).
        perchè far far 145 km/h ad uno scooter sono veramente tanti,molta gente che dice di fare 145 o anche 130 non sa cosa siano quelle velocità!
        per arrivare a quelle velocità puoi arrivare a spendere tranquillamente anche 3000 euro di pezzi modificati in tutto e per tutto..
        insomma la differenza poi non è tanta tra scooter e moto 4 t..
        anche su un 4t se ci lavori artigianalmente arrivi ad ottenere delle belle velocità..però devi imbatterti con dei consumi esorbitanti cosa all'ordine del giorno su uno scooter elaborato!
        www.tuttoscooter.it

Commenta

i piccoli sputer sono depotenziati all'origine ed una volta che sono stati pesantemente modificati diventano molto meno affidabili,e quasi tutti hanno delle elaborazioni sviluppate per correre,quindi il prezzo del progetto viene attutito dall'utilizzo in gara,un sputerone 4 tempi deve essere per prima cosa affidabile,una testata di un 4 tempi costa una barca di soldi e nessuno è disposto a rischiare di romperne una durante le lavorazioni oppure dopo pochi km di uso,poi sui 4 tempi servono maggiori conoscenze,quindi non basta che un "calzolaio" qualsiasi metta mano(monti un kit),ma servono dei professionisti per ottenere dei risultati evidenti(ovvio che poi quelli in grado davvero di ottenere risultati si fanno pagare profumatamente,ma è giusto cosi')

Commenta

Per Checco e Topdriver:
            avete parlato di affidabilità,spese esorbitanti,consumi elevati....insomma mi state dicendo che è meglio comprare una cilindrata giusta per le proprie esigenze e lasciare le cose così come stanno per evitare di compromettere motori gia testati dalla casa!!!!!?????? Credo che spendere 130-160 euro nel variatore malossi per guadagnare un micro secondo di coppia a 5000 giri sia sprecato oppure il filtro in cotone (70-80 euro se non di piu')+ marmitta LeoVince 250-260 euro per fare invece dei 140 i 145...con queste 3 cose nel burgman si ha un incremento di 1.4 cavalli Risultato 500 euro spesi alla cavolo di cane in piu' per avere piu' consumi e rischiare anche se poco sull'affidabilità.........ditemi voi mi sono documentato bene in questi tempi il risultato credo proprio sia questo!!! Mi interesserebbe conoscere le vostre esperienze ed impressioni!Ciao grazie

Commenta

confermo...non vale la pena elaborare un burgman o simili
              WWW.SCOOTERNOS.NET --> Il primo portale sul protossido di azoto su moto e ScOOTeR! <-- :OO [hehe] :OO :OO [hehe] :OO :OO [hehe] :OO

Commenta

allora innanzi tutto il filtro in cotone non mi ispira fiducia,io opterei per una red sponge malossi (dovrebbe esistere per il tuo scooter)
                per il resto non devi vedere solo l'aumento di potenza ma anche come viene erogata..con un variatore ed un correttore di coppia specifico,sentirai una bella differenza,quasi come avere una marcia in più..la marmitta credo tu sappia cosa ti aumenta..insomma per me non sono spesi male..
                www.tuttoscooter.it

Commenta

Sto operando...
                X