Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro x dell'orto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filtro x dell'orto

    Ciao,
    Ho smontato il filtro del Mbk booster 100, e ho notato che la "spugna" e' sporca, e' necessario cambiarla? si puo' pulire???
    La scatola del filtro e' originale, ma modificata con un buco da 12 mm. in quanto monto un carburatore dell'orto del 21. Se cambio la spugna necessito poi di carburare ???
    Dovrei altresi' trimmerare meglio la carburazione, perche' quando sto' un po' al minimo, poi riparto , mi si "ingozza" e fuma parecchio, dopo pochi metri ritorna normale, ma secondo me non brucia bene perche' si sente puzza di olio, e se si fanno viaggi lunghi,poi gli indumenti ne risentono molto...

    Non ho mai eseguito la carburazione, magari e' solo questione di smagrire o ingrassare, ma quale vite toccare??? Ce n'e' una piccolina vicino a quella del minimo (che se non sbaglio e' quella grossa fornita di molla), e si smagrisce avvitando in senso antiorario o in senso orario??
    il gruppo termico e' un malossi 125.
    Quante domande... Spero abbiate pazienza...
    Ciao
    Paxclb

  • #2
    Re: filtro x dell'orto

    allora io t consiglierei di comprarti la spugna red sponge Malossi(costo 3euro massimo!) è leggermente + porosa dell'originale(ciò permette un leggero aumento dell'aria in ingresso e permette così un aumento della ripresa stimabile del 2%)..e controllerei anche la candela se è vecchia sostituiscila..mentre per la vite miscela avvitala tutta e poi svitala di 1giro e mezzo o di 1 e 1/4..vedi un pò per adesso fai 1 e 1/2poi t darò dei consigli su come fare meglio!...l'altra vite quella + grande serve solo per il reggime del minimo..cioè t fa rimanere lo scooter acceso quando sei fermo e nn dai gas..CIAO
    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

    Commenta


    • #3
      Re: filtro x dell'orto

      per carburare devi aprire la vascetta che nella parte inferiore del carburatore all'interno c sono delle viti con sopra scritto i punti(o meglio le dimensioni dei getti) quanto hai 60 e 80 vero?
      Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

      Commenta

      Sto operando...
      X