Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhio alle advan a048

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• occhio alle advan a048

specialmente se in misura 195/55-15 ....

Yokohama advan a048 mescola (M)
    7000 km percorsi con un treno di gomme
    Usate sempre a 1.8 e gonfiate con azoto e verificato con piu' manometri
    Un'ora di trackday a monza e mezzora a varano
    Campanatura/convergenza/incidenza dell'auto perfette
    Montate su canale da 6
    Pochissima autostrada

La yokohama stessa consiglia di montare questi pneumatici su canale da 6 con pressione da 1.8-2.0

Secondo me sono gomme difettate, non possono usurarsi in quel modo !

Il vecchio modello, la a038 mescola (S), si facevano il doppio dei chilometri e avevano una tenuta di strada migliore,mentre queste hanno una spalla nettamente piu' cedevole, e la mescola che va' in crisi dopo appena un giro.

Finora ci sono 3 casi di consumo anomalo con questo tipo di gomma, e sempre della stessa misura.

Cosa ne pensate ?

ciao!
    Ultima modifica di kintaro oe; 16-11-2004, 02:07.

Re: occhio alle advan a048

ma sono le slick?
    dai che scherzo.....
    cmq credo che abbiano adottato una mescola moooolto morbida ,ma soprattutto che ti piaccia far pattinare enormemente le gomme,inquanto il consumo è centrale,non periferico come nel caso si effettuino curve ad elevate velocità..
    Eì logico che con una gomma morbida il consumo sia maggiore,ma il grip non ha paragoni..
    NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:

www.TIGRAclub.it

Commenta

ma in quei 7000km che hai fatto non ti e' mai venuto in mente di controllare l'usura delle gomme e regolare la pressione di conseguenza?

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da scalper
        ma in quei 7000km che hai fatto non ti e' mai venuto in mente di controllare l'usura delle gomme e regolare la pressione di conseguenza?
        le pressioni le tengo sempre controllate.....

Per l'usura delle gomme ho iniziato a intravvedere irregolarita' solo dopo che ho alzato la macchina sul ponte, e avevo i pneumatici staccati da terra, altrimenti dovresti smontarli.
        comunque sia, anche se mi fossi accorto prima, non cambiava nulla, visto che gia' la pressione sta' bassa.
        Ultima modifica di kintaro oe; 14-11-2004, 17:40.

Commenta

Originariamente inviato da tigra-racing
          ma sono le slick?
          dai che scherzo.....
          cmq credo che abbiano adottato una mescola moooolto morbida ,ma soprattutto che ti piaccia far pattinare enormemente le gomme,inquanto il consumo è centrale,non periferico come nel caso si effettuino curve ad elevate velocità..
          Eì logico che con una gomma morbida il consumo sia maggiore,ma il grip non ha paragoni..
          ehm.....
          se fai bene caso, centralmente e' scanalato !!!!
          inoltre, come scritto nel post di apertura, hanno un'ora e mezza di pista, senza contare i bei tracciati rallystici che ci sono dalle mie parti
          credimi , in curva non andavo tanto piano....

ciao!

Commenta

ti posso capire.. sono bresciano

ke auto hai?

cmq strano.. si è consumato solo al centro.. sembra ke ci sia un dislivello notevole.. infatti solo quei poki cm interni sn stati consumati
            Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

palesemente difettose................come fa lo scalino centrale a estiguersi prima delle scanalature?
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
              Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

Commenta

cmq a pensarci meglio sembrerebbe come se le gomme fossero state gonfiate in eccesso oppure il canale fosse troppo piccolo...

NB:Kintaro scherzavo........
                NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:

www.TIGRAclub.it

Commenta

Originariamente inviato da tigra-racing
                  cmq a pensarci meglio sembrerebbe come se le gomme fossero state gonfiate in eccesso oppure il canale fosse troppo piccolo...

NB:Kintaro scherzavo........
                  so' che scherzavi

per dovere di cronaca, anche un mio amico ha avuto lo stesso problema, e lui le montava su canale da 7"

Commenta

Originariamente inviato da djkim
                    ti posso capire.. sono bresciano

ke auto hai?

cmq strano.. si è consumato solo al centro.. sembra ke ci sia un dislivello notevole.. infatti solo quei poki cm interni sn stati consumati

Ho un'integra.

Commenta

Sto operando...
                    X