Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su data produzione pneumatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su data produzione pneumatico

    Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere!!

    ho comprato dal mio gommista di "fiducia" 4 pirelli pzero rosso 205/50/17 (misura strana e poco venduta)

    sono andato a montarle ma quando sono tornato a casa mi sono accorto che 1 gomma era di produzione 2002 e tre erano 2003!!
    ho riferito subito tutto al mio gommista il giorno dopo, il quale si è anche incazzato perchè dice che praticamente non capisco un cazzo invece lui sono anni che vende gomme e ne capisce più di me! (ci mancherebbe)

    io gli ho solo detto che mi dispiaceva che mi aveva dato delle gomme così vecchie, tra l'altro pagate 800€ che secondo me erano già un po troppo dure visto che erano rimaste in magazzino per più di due anni 1 e le altre 3 per un anno e mezzo!!

    lui mi ha risposto che non c'è problema perchè se fossero state altre gomme non me le avrebbe mai date invece siccome si tratta di gomme delle quali lui conosce bene la mescola me le ha vendute tranquillamente come nuove!!!secondo voi sono comunque nuove o si sono indurite e non vanno come nuove e quindi mi ha fregato perchè praticamente la pirelli le aveva in magazzino da tempo?

    se potreste darmi qualche articolo che ne parla proprio di questo fatto fatemelo avere che ritorno al gommista e glielo faccio vedere

    ciao e grazie

  • #2
    Re: consiglio su data produzione pneumatico

    Mha, le gomme del 2003 se sono state tenute a regola d arte (al buio, in un posto asciutto, nn in verticale...) nn dovrebbero dare alcun tipo di problema...diverso è il discorso per quella del 2002: sicuramente è un "fondo di magazzino" e spesso nn sono tenute nella maniera corretta...inoltre 800 euro nn sono proprio un prezzo da regalo...
    nel dubbio....tieni giù!


    www.testrally.com

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio su data produzione pneumatico

      Originariamente inviato da ale2127
      Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere!!

      ho comprato dal mio gommista di "fiducia" 4 pirelli pzero rosso 205/50/17 (misura strana e poco venduta)

      sono andato a montarle ma quando sono tornato a casa mi sono accorto che 1 gomma era di produzione 2002 e tre erano 2003!!
      ho riferito subito tutto al mio gommista il giorno dopo, il quale si è anche incazzato perchè dice che praticamente non capisco un cazzo invece lui sono anni che vende gomme e ne capisce più di me! (ci mancherebbe)

      io gli ho solo detto che mi dispiaceva che mi aveva dato delle gomme così vecchie, tra l'altro pagate 800€ che secondo me erano già un po troppo dure visto che erano rimaste in magazzino per più di due anni 1 e le altre 3 per un anno e mezzo!!

      lui mi ha risposto che non c'è problema perchè se fossero state altre gomme non me le avrebbe mai date invece siccome si tratta di gomme delle quali lui conosce bene la mescola me le ha vendute tranquillamente come nuove!!!secondo voi sono comunque nuove o si sono indurite e non vanno come nuove e quindi mi ha fregato perchè praticamente la pirelli le aveva in magazzino da tempo?

      se potreste darmi qualche articolo che ne parla proprio di questo fatto fatemelo avere che ritorno al gommista e glielo faccio vedere

      ciao e grazie
      posso solo consigliarti di mandare una mail alla PIRELLI scrivendo sia il problema della data delle gomme,che del comportamento del gommista!!!
      ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio su data produzione pneumatico

        Ringrazia il tuo gommista per il pacco regalo di natale....

        Quelle del 2002 saranno sei sassi e quelle del 2003 sono sulla strada giusta.

        Pensa che di norma in gara non si usano gomme più vecchie di 3 mesi !!!
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
        NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

        VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio su data produzione pneumatico

          ci avevo pensato a mandare una mail alla pirelli, ma se la gomma è partita dal loro magazzino non credo mi diranno, si il tuo gommista è un ladro e anche noi che gli abbiamo venduto le gomme!!!

          cmq io ho cambiato anche delle 225/45/r17 pirelli p zero rosso ma le ho pagate 700€ montate ed equilibrate!!

          mi ha detto che la misura 205/50/17 costa così perchè se ne vendono poche

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio su data produzione pneumatico

            Originariamente inviato da ale2127
            ci avevo pensato a mandare una mail alla pirelli, ma se la gomma è partita dal loro magazzino non credo mi diranno, si il tuo gommista è un ladro e anche noi che gli abbiamo venduto le gomme!!!

            cmq io ho cambiato anche delle 225/45/r17 pirelli p zero rosso ma le ho pagate 700€ montate ed equilibrate!!

            mi ha detto che la misura 205/50/17 costa così perchè se ne vendono poche
            tu provaci lo stesso...tentare non nuoce.Metti che ti cambiano la gomma incriminata x non perdere la faccia con un cliente?
            ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio su data produzione pneumatico

              Originariamente inviato da supes
              tu provaci lo stesso...tentare non nuoce.Metti che ti cambiano la gomma incriminata x non perdere la faccia con un cliente?
              .......un bel sogno!!!
              nel dubbio....tieni giù!


              www.testrally.com

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio su data produzione pneumatico

                Originariamente inviato da rmmotors
                .......un bel sogno!!!
                a me lo hanno fatto...non con la data,ma con un difetto di fabbricazione...contattai la casa produttrice,e dopo pochi giorni mi arrivano 2 gomme nuove....
                ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio su data produzione pneumatico

                  nn riesco a capire da dove leggo la data di produzione
                  Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio su data produzione pneumatico

                    ma che bella inchiappetata.....io ho provato gomme tenute bene in magazzino vecchi di 32 settimane e già si sentiva la differenza con una gomma con al max 5-6 settimane..... non oso pensare gomme vecchi di un anno e più
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X