annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale da 16!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale da 16!?

buondi..essendo in procinto di acquistare dei 16 (volevo mettere i 15 ma ho ricevuto un offertona sui cerchi che mi attira tr) vi chiedo un parere su che gomma montare...
    allroa misura 205/45 16 in w (dell'indice di carico me ne sbatto un attimo pur avendolo riportato a libretto se no si riducono tr le possibilita)
    tra le seguenti gomme...tutte direi ottime...quale son quelle meno rumorose? ovviamente contando che han cmq un'indole sportiva...
    e quali han un buon comportamente anche su bagnato?

goodyear eagle f1
    pirelli pzero nero
    firestone sz80 (mooolto belline come disegno veramente..)
    toyo t1-r
    thx a tutti..
    Ultima modifica di Galbyl; 18-01-2006, 17:18.

Re: Quale da 16!?

io ho trovato le toyo meno rumorose e leggermente pi confortevoli delle precedenti potenza e anche un giorno con un p di neve fresca (andando piano) sembrava di essere sull'asciutto. non le ho provate per in condizioni di bagnato consistente.
    ciao
    Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
    Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

Commenta

thx
      nessun'altro ha da dire qualcosa?

Commenta

up..nessun altro consiglio?!dai ragazzi nn ci credo..
        ho anche un p di fretta xk devo farmi far il preventivo con le gomme scelte e finalmente montare sti cerchi

Commenta

io i 16 su un 1.4 non li metterei...
          perderesti troppo in prestazioni, tieni al max i 15 con una macchina + scattante
          al volante so putente,guido viulentemente,so sempre sopra i cento e so maestro di sgummamento.
          La preghiera dell'Alfista:
          4 Cilindri nostro, che sei in Italia, sia santificato il tuo Twin Spark, venga scatalizzato il tuo rombo sia fatta la tua rimappatura, cos in autostrada come in citt dacci oggi il nostro 0-100 quotidiano, rimetti a noi i nostri punti, come noi li rimettiamo alle pattuglie, e non ci indurre in panne, ma liberaci dall'ESP. Amen

Commenta

ma nn è la misura del cerchio che si discute ma che gomme montare...lo so che perdero in prestazioni..al limite valutero poi la vendita se mi trovero cosi male..

Commenta

se il coefficiente di rotolamento rimane lo stesso non vedo quanto possa essere consistente sta perdita di prestazione, tanto per i limiti che abbiamo possiamo pure mettere i 21" sulla panda, e cmq un cerchio più grande a parita di gomma da più tenuta e sicurezza
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perch son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

ok nn è il fattore cerchio xò la discussione...vorrei aver consigli sulle gomme..un buon compromesso tra asciutto e bagnato e nn tr rumorose semrpe tra le sportive..

Commenta

sz80 (categoria UHP) credo che sull'acqua siano le migliori di tutte... poi vengono le pzero nero (max performance summer) a pari merito con le toyo... molti che montano le F1 dicono che sul bagnato c'è di meglio...

sul consumo gomma le Pzero sono quelle che si consumano di piu... ma su asciutto sono il meglio tra queste...

quelle che hanno la spalla piu rigida son di certo le SZ80 che derivano dalle Potenza RE720 (sono le gomme rain di gamma potenza... io le monto sulla mia e fidati che sull'acqua non ho mai provato cosi tanta sicurezza e precisione con nessuna auto e con nessun'altra gomma)

sono tutte ottime gomme... anche se di mio io non mi fido molto delle F1... cioè secondo mè le altre son migliori..
                  La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maest Potenza RE720

Commenta

aiuto ...indi tu consiglieresti le sz80...
                    mh xò da come l'hai messa giu mi sembra di capire che pecchino rispetto alle altre 2 sull'asciutto..mh son molto propenso per le toyo..a livello rumorosita le + silenziose dato il disegno dovrebero essere le pirelli giusto?!
                    le yoko avs invece come vanno!?

Commenta

Sto operando...
                    X