Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia cerchi sicura?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia cerchi sicura?!

    Giorno a tutti...
    Domanda semplicissima..come pulire per bene i cerchi senza rischiare di rovinarli(ho appena montaot cerchietti nuovi )!?
    Mio padre ha preso un pulitore x cerchi..mr.car... ma il fatto che dica di nn usarlo su parti verniciate gomme ecc nn mi ispira molto visto che cmq i cerchi son verniciati(senza ocntare le pinze dietro che dovrei verniciare ecc..)..
    ho visto che il pulitore arexons specifica che invece nn intacca ques'ultime...
    ma ho sentito dire che nonostante scrivano cio anche loro possono creare problemi..
    voi che usate?!
    secondo voi potrei anche usare il mr car diluito con acqua e poi al posto che spruzzato passato leggermente con una spugna(in modo da nn toccare pinze ecc) e subito risciacquato?
    thx to all

  • #2
    Re: Pulizia cerchi sicura?!

    io x i cerchi uso da sempre lo sgrassatore di marsiglia spray..è semplicemente il top..lascia stare tutti quegli spray per i cerchi che costano 5€..tutte vaccate..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

    Sensa Cugnisiun Member®

    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

    Commenta


    • #3
      Re: Pulizia cerchi sicura?!

      Originariamente inviato da Riba16v
      io x i cerchi uso da sempre lo sgrassatore di marsiglia spray..è semplicemente il top..lascia stare tutti quegli spray per i cerchi che costano 5€..tutte vaccate..
      hai perfettamente ragione... proverò anche io questo sgrassatore di marsiglia...
      La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

      Commenta


      • #4
        Re: Pulizia cerchi sicura?!

        prova prova e vedi che nn tornerai + indietro...spruzza sul cerchio abbondantemente e lascia agire 1 o 2 min poi risciacqua abbondantemente...ciauu
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

        Sensa Cugnisiun Member®

        Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

        Commenta


        • #5
          Re: Pulizia cerchi sicura?!

          Originariamente inviato da Riba16v
          prova prova e vedi che nn tornerai + indietro...spruzza sul cerchio abbondantemente e lascia agire 1 o 2 min poi risciacqua abbondantemente...ciauu
          GRAZIE
          La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

          Commenta


          • #6
            Re: Pulizia cerchi sicura?!

            io uso il Fulcron e mi son sempre trovato bene, anche sulle le pinze verniciate
            "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
            R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
            - Clio RS- Enkei RS7 bronze

            Commenta


            • #7
              Re: Pulizia cerchi sicura?!

              Originariamente inviato da Galbyl
              Giorno a tutti...
              Domanda semplicissima..come pulire per bene i cerchi senza rischiare di rovinarli(ho appena montaot cerchietti nuovi )!?
              Mio padre ha preso un pulitore x cerchi..mr.car... ma il fatto che dica di nn usarlo su parti verniciate gomme ecc nn mi ispira molto visto che cmq i cerchi son verniciati(senza ocntare le pinze dietro che dovrei verniciare ecc..)..
              ho visto che il pulitore arexons specifica che invece nn intacca ques'ultime...
              ma ho sentito dire che nonostante scrivano cio anche loro possono creare problemi..
              voi che usate?!
              secondo voi potrei anche usare il mr car diluito con acqua e poi al posto che spruzzato passato leggermente con una spugna(in modo da nn toccare pinze ecc) e subito risciacquato?
              thx to all
              Dunque....Per pulire i cerchi in lega esiste un prodotto eccellente chiamato OLIO DI GOMITI
              Scherzi a parte la pulizia del cerchio richiede una certa fatica

              Io lavo la macchina all'autolaggio a gettoni e pulisco i cerchioni nel modo seguente:
              1) Con la lancia mando acqua ad alta pressione per rimuovere lo sporco superficiale
              2) Prendo l'apposito spazzolone dell'autolavaggio (dal cui foro fuoriesce shampoo per auto) e lo passo sui cerchi
              3) Risciaquo abbondantemente con acqua ad alta pressione
              4) Asciugo i cerchi con un apposito panno daino (adibito solo alla pulizia del cerchio) oppure con un pannocarta (Tipo scottex ma più resistente).

              Quando invece è presente sul cerchio lo sporco incrostato uso un prodotto della MA-FRA che si chiama "Splendorlega": non contiene acidi e non rovina le gomme in caso di contatto....
              Tutto chiaro???
              ciaoo

              Commenta


              • #8
                Re: Pulizia cerchi sicura?!

                Originariamente inviato da MrPeugeot
                Dunque....Per pulire i cerchi in lega esiste un prodotto eccellente chiamato OLIO DI GOMITI
                Scherzi a parte la pulizia del cerchio richiede una certa fatica

                Io lavo la macchina all'autolaggio a gettoni e pulisco i cerchioni nel modo seguente:
                1) Con la lancia mando acqua ad alta pressione per rimuovere lo sporco superficiale
                2) Prendo l'apposito spazzolone dell'autolavaggio (dal cui foro fuoriesce shampoo per auto) e lo passo sui cerchi
                3) Risciaquo abbondantemente con acqua ad alta pressione
                4) Asciugo i cerchi con un apposito panno daino (adibito solo alla pulizia del cerchio) oppure con un pannocarta (Tipo scottex ma più resistente).

                Quando invece è presente sul cerchio lo sporco incrostato uso un prodotto della MA-FRA che si chiama "Splendorlega": non contiene acidi e non rovina le gomme in caso di contatto....
                Tutto chiaro???
                ciaoo

                più o meno quello che faccio pure io.
                www.gp-photo.com

                Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

                Commenta


                • #9
                  Re: Pulizia cerchi sicura?!

                  oookei thx a tutti per i consigli

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X