Ciao a tutti!
Volevo porvi qualche domanda. Ieri mattina, prendendo una buca coincidente ad un tombino rialzato, il cerchio anteriore destro della mia bimba ha subito un bello sfregio, che mi sta facendo disperare.
E' il cerchio da 15" a 7 razze che equipaggia la Corsa C TomTom (Settembre 2005). Appena ho tempo posto le foto del "delitto", comunque c'è un quarto del diametro con il bordino grattato e poi un bel graffio a mezza luna su una delle razze.
Tralasciando i discorsi sul risarcimento (di cui potete trovare il topic in piazzetta), il dilemma che adesso mi pongo è: riparo il cerchio, ne compro uno nuovo originale Opel o vendo tutti e 4 i cerchi e ne compro degli altri? Da premettere che gli altri 3 cerchi sono praticamente nuovi; 5 mesi di vita ma soltanto 3000 km percorsi (per la maggior parte in autostrada). La mia bimba è nuova nuova (5 mesi appunto) e non posso rassegnarmi e lasciare il cerchio così com'è, perchè è davvero un pugno nell'occhio (nonchè al cuore!) 
Adesso sono indeciso sul da farsi.
Riparare il cerchio mi verrebbe a costare un pò mi sa, perchè anche se il graffio non è molto esteso, penso che si debba riverniciare tutto. E poi qui a Palermo non conosco nessuno che faccia questo lavoro seriamente, quindi con vernici in polvere, forno, ecc.
Il cerchio originale Opel costa 170 euro, che non mi sembrano pochi!
Avevo pensato di vendere questi 4 e comprare degli Alessio Monza o F1 7x15", ma ho letto dei commenti molto negativi su questa marca e, dato che non ho la disponibilità economica per cambiarli ogni anno, ho deciso di scartarli (a malincuore comunque, perchè esteticamente sono molto belli).
Quindi cosa mi consigliate?
- Dove potrei riparare il cerchio? Quanto mi verrebbe a costare orientativamente?
- Conviene spendere 170 euro per ritrovarsi lo stesso tipo di cerchio?
- Che marca mi consigliate che non abbia prezzi eccessivi? Da premettere che il mio budget per i cerchi è di circa 450 euro.
- Quanto potrei vendere il set di 4 cerchi originali? Quanto cadauno? Quanto quello danneggiato?
Ringrazio tutti per la pazienza!
Volevo porvi qualche domanda. Ieri mattina, prendendo una buca coincidente ad un tombino rialzato, il cerchio anteriore destro della mia bimba ha subito un bello sfregio, che mi sta facendo disperare.

Adesso sono indeciso sul da farsi.
Riparare il cerchio mi verrebbe a costare un pò mi sa, perchè anche se il graffio non è molto esteso, penso che si debba riverniciare tutto. E poi qui a Palermo non conosco nessuno che faccia questo lavoro seriamente, quindi con vernici in polvere, forno, ecc.
Il cerchio originale Opel costa 170 euro, che non mi sembrano pochi!

Avevo pensato di vendere questi 4 e comprare degli Alessio Monza o F1 7x15", ma ho letto dei commenti molto negativi su questa marca e, dato che non ho la disponibilità economica per cambiarli ogni anno, ho deciso di scartarli (a malincuore comunque, perchè esteticamente sono molto belli).
Quindi cosa mi consigliate?
- Dove potrei riparare il cerchio? Quanto mi verrebbe a costare orientativamente?
- Conviene spendere 170 euro per ritrovarsi lo stesso tipo di cerchio?
- Che marca mi consigliate che non abbia prezzi eccessivi? Da premettere che il mio budget per i cerchi è di circa 450 euro.
- Quanto potrei vendere il set di 4 cerchi originali? Quanto cadauno? Quanto quello danneggiato?
Ringrazio tutti per la pazienza!

Commenta