annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchio sfregiato! Sotto un altro!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchio sfregiato! Sotto un altro!

Ciao a tutti!
    Volevo porvi qualche domanda. Ieri mattina, prendendo una buca coincidente ad un tombino rialzato, il cerchio anteriore destro della mia bimba ha subito un bello sfregio, che mi sta facendo disperare. E' il cerchio da 15" a 7 razze che equipaggia la Corsa C TomTom (Settembre 2005). Appena ho tempo posto le foto del "delitto", comunque c'è un quarto del diametro con il bordino grattato e poi un bel graffio a mezza luna su una delle razze. Tralasciando i discorsi sul risarcimento (di cui potete trovare il topic in piazzetta), il dilemma che adesso mi pongo è: riparo il cerchio, ne compro uno nuovo originale Opel o vendo tutti e 4 i cerchi e ne compro degli altri? Da premettere che gli altri 3 cerchi sono praticamente nuovi; 5 mesi di vita ma soltanto 3000 km percorsi (per la maggior parte in autostrada). La mia bimba è nuova nuova (5 mesi appunto) e non posso rassegnarmi e lasciare il cerchio così com'è, perchè è davvero un pugno nell'occhio (nonchè al cuore!)
    Adesso sono indeciso sul da farsi.
    Riparare il cerchio mi verrebbe a costare un pò mi sa, perchè anche se il graffio non è molto esteso, penso che si debba riverniciare tutto. E poi qui a Palermo non conosco nessuno che faccia questo lavoro seriamente, quindi con vernici in polvere, forno, ecc.
    Il cerchio originale Opel costa 170 euro, che non mi sembrano pochi!
    Avevo pensato di vendere questi 4 e comprare degli Alessio Monza o F1 7x15", ma ho letto dei commenti molto negativi su questa marca e, dato che non ho la disponibilità economica per cambiarli ogni anno, ho deciso di scartarli (a malincuore comunque, perchè esteticamente sono molto belli).
    Quindi cosa mi consigliate?

- Dove potrei riparare il cerchio? Quanto mi verrebbe a costare orientativamente?

- Conviene spendere 170 euro per ritrovarsi lo stesso tipo di cerchio?

- Che marca mi consigliate che non abbia prezzi eccessivi? Da premettere che il mio budget per i cerchi è di circa 450 euro.

- Quanto potrei vendere il set di 4 cerchi originali? Quanto cadauno? Quanto quello danneggiato?

Ringrazio tutti per la pazienza!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Re: Cerchio sfregiato! Sotto un altro!

Io, fosse la mia macchina e trattandosi di auto nuovissima, non ci penserei 2 volte: cerchio originale Opel e via! La fattura la conservi per benino e la alleghi alla richiesta di risarcimento danni.
    La riparazione è possibile, ma non so se poi ti darebbero lo stesso risultato in termini di qualità della verniciatura/finitura del cerchio... e comunque è sempre un cerchio che ha preso una buca + tombino rialzato!
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Siccome il cerchio ti viene risarcito prendilo nuovo ci vorrebbe una foto per farsi un idea... forse si puo' riparare con poco pero' io lo prenderei nuovo (sempre se te lo pagano)
      Aspetta a cambiare cerchi goditi un po questi almeno
      Ultima modifica di bingoDJ; 09-02-2006, 14:15.

Commenta

Oggi pomeriggio scendo e faccio le foto, così vi faccio vedere. Comunque per quanto riguarda il risarcimento penso che ci rinuncerò. Il padre di un mio amico è un ex-perito della Polizia Stradale, e mi ha detto che per questo tipo di danni superficiale non mi pagherebbero il cerchio intero ma al massimo la riparazione. Risarcimento che, comunque, vedrei almento tra un anno (se mi finisce bene). A questo punto il gioco non vale la candela secondo me.

La buca l'ho presa a circa 10 Km/h, quindi penso non ci sia stato nessuno shock al cerchio. Si è sverniciato sfregando sul bordo del maledetto tombino. Girando per Palermo, ho scoperto che uno dei più rinomati gommisti del luogo si occupa anche di ripristino cerchi in lega. Ha dato un'occhiata al mio cerchio e mi ha detto che è una fesseria, si tratta solo di vernice tolta e nessuna scalfitura profonda. Mi ha detto che riverniciando tutto il cerchio, con vernice in polvere e ausilio del forno, mi viene a costare circa 50 euro, compreso di montaggio/smontaggio, controllo valvola e riequilibratura. A quanto dice il cerchio verrà tale e quale al nuovo senza pericolo di screpolamento dopo tempo. Come vi sembra? Ne vale la pena?
        Sempre da lui ho notato dei bei cerchi AWS Le Mans 7jx15" (somigliano agli Oz Superturismo) a 500,00 euro l'intero set, compreso sempre di montaggio, valvola ed equilibratura. Ho letto da qualche parte che gli AWS sono leggermento migliori degli Alessio, quindi penso dovrebbero andare bene. Ho notato però una cosa strana: il sito di AWS è IDENTICO al sito della Alessio. Non è che l'AWS è un brand della Alessio o magari un altro marchio con cui questa è conosciuta? Ad essere sincero il dubbio mi è sorto...
        Ultima modifica di <Angelus>; 09-02-2006, 14:47.
        "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

Io ho pagato 40 e il cerchio e' tornato nuovo e dopo un anno e' uguale a prima se il lvoro lo sa fare fallo sicuro
          Il mio cerchio non era storto

Commenta

anche io ho una C tomtom e pure io ho sfrgnato un cerchio dopo pochi mesi!!! (c'&#232; poco da esse felici) beh io ho visto cerchi riparati che dopo pi&#249; d 1 anno sono come nuovi.i cerchi oggi sono un macello,anche se c stai attento dopo pochi anni te li ritrovi tutti storti xch&#232; cmq le buche si prendono,c'&#232; poco da fare
            -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
            -sticchesticchesdighetdighedicche
            -Pedal to the metal
            -Che pizza volete?
            -W la bucatura
            -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
            Ma chi cazz mo' ffa fà
            Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

Se mi decidessi comunque a cambiare cerchi, cosa ne pensate di questi AWS? Come sono qualitativamente parlando?
              Volendo rivendere i miei, ovviamente dopo la riparazione, che prezzo potrei fare considerando che nuovi costano 170,00 euro? Come già detto, apparte lo sfregio che sarà riparato, hanno 3000 Km.

Kings Of Metal

Commenta

A me non piacciono molt poi ovvio va a gusti qualitativamente non so
                Sara' difficile trovare da venderli li originali quello si

Commenta

Ho avuto contrattempi e non ho potuto subito trasferire le foto. Le ho fatte con il telefonino di un amico perchè le batterie della fotocamera erano alla frutta, quindi scusatemi in anticipo per la qualità pessima!

Il mio povero cerchio:

Ed ecco la mia bimba:

Kings Of Metal

Commenta

Vai di cerchio originale Opel...
                    Io cambierei i cerchi originali con gli aftermarket solo quando posso prenderne di misura pi&#249; grande e ci penserei molto prima di decidere quali prendere...
                    www.tuningblog.it

LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Un pieno di 100ottani: circa 75€
                    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
                    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Commenta

Sto operando...
                    X