annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare cerchi con interasse diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Montare cerchi con interasse diverso

gp ti conviene prendere dei cerki con la tua misura specifica (5x110)
    senza andare a impelagarti in casini.....
    se i cerki ke piacciono a te li fanno solo 5x112 hai 2 possibilità:
    o cambi modello
    o puoi provare a metterci quelli con attacco Mercedes (5x112 - Ø66,5mm foro centrale sul mozzo)
    ma in quest'ultimo caso c sono dei riski:
    a parte ke dovresti mettere 4 bulloni autocentranti x ruota........,
    ma tu hai il foro centrale sul mozzo (dove praticamente s'incastra il cerkio) ke misura Ø65mm ........
    se ci metti il cerkio Mercedes (ke è l'unico ke puoi mettere xkè gli altri
    con attacco 5x112 sono tutti con Ømozzo + piccolo quindi neanke ce li abbokki sul tuo di mozzo)
    ti largheggia di 1,5mm (65mm Opel vs 66,5mm Mercedes).
    se sommi queste 2 componenti:
    bulloni autocentranti e non perfetto incastro/accostamento tra mozzo e cerkio
    riski ke quando sei a 100km/h ti vibra tutta l'auto.
    quindi consiglio mio: pigliati i cerki con attakki specifici x la tua, ed evita inutili sbattimenti.
    Ultima modifica di CFM; 21-01-2007, 04:22.
    The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

Commenta

riprendo questa discussione perche ho un problema simile.
      sto cercando un ruotino per la mia astra J con interasse 5x105, ma non lo trovo.
      ne ho trovato uno per astra H che se non erro ha come interasse 5x110.
      cosa devo reperire per montare questo cerchio sul mio mozzo?
      grazie per i consigli

Commenta

Originariamente inviato da torlais Visualizza il messaggio
        sto cercando un ruotino per la mia astra J con interasse 5x105, ma non lo trovo.
        grazie per i consigli
        e' un bel problema, perche' l'unico modo e' di montare il ruotino con un adattatore...che corrisponde ad un distanziale con minimo spessore di 3 cm e filettato per montare bulloni con interasse diverso da quello del mozzo ruota.
        E' che sicuramente costa non poco e non lo vendono singolo ma a coppie..
        Io insisterei nella ricerca del ruotino originale con il tuo interasse. oppure valutare un kit di riparazione e gonfiaggio gomma omologato.

Commenta

Originariamente inviato da torlais Visualizza il messaggio
          grazie per i consigli
          eh....reperire l'adattatore, come ti hanno già detto comporta all'uso di un vero e proprio distanziale.....il che non è ben visto proprio....anzi meglio proprio evitarli come la peste......

Il kit gonfia e ripara....ma non è la stessa cosa.........

oppure......
          prendere il 5x110, portarlo nelle aziende che riparano cerchi e vedere se possono rifarti l'interasse centrale riempiendo i fori attuali per mezzo di saldatura con piastra posteriore e e ricrearne altri sulla carne del cerchio. Un vero e proprio lavoro di rifacimento del cerchio. Ovviamente ha le sue difficoltà, le mie perplessità (e non solo) e soprattuto saldare sul ferro non so che senso abbia. o meglio per fare si fa tutto, ma è un lavorone, prevede poi il lisciamento del tutto la risabbiatura e la riverniciatura.

Se ci si vuole cimentarsi.......ALtrimenti l'unica è reperirne uno originale. Alla Opel cosa ti hanno detto?
          Il costo?
          WIR LEBEN GSI

Commenta

ci vogliono 70 euro solo per il cerchio.
            ne avrei trovato uno ma è 5x110

Commenta

Sto operando...
            X