annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali misure????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali misure????

Ciao ragazzi...ultimamente mi č sorto un dubbio...

La mia astra monta dei Dunlop SP 01 misura 225/40zr18

ora la questione .....

c'č chi dice che la misura migliore siano i 17" ma con i 19" migliori l' accellerazione perchč eviti di cambiare....ma i 18" sono su parecchie auto da corsa come WRC e allora mi chiedo quale sia il migliore compromesso tra diametro e rigiditŕ verticale....

Re: Quali misure????

il gommista mi ha detto che tra i 17 e i 19 ci sia di mezzo il fatto che con gli uni hai una ripresa migliore che con gli altri che hanno un allungo migliore, mentre i 18 dovrebbero dirsi una via di mezzo.

Commenta

Il discorso è valido solo a parità di spalla del pneumatico. Se metti un cerchio da 19" con spalla 55 hai le medesime prestazioni che se mettessi un cerchio 17" con spalla più alta perchè quel che recuperi aumentando il diametro del cerchio lo perdi abbassando la spalla.
      La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

aumentando il diametro del cerchio non si allungano i rapporti a meno di contravvenire al codice e variare la circonferenza di rotolamento montando una misura di gomme diversa dalla prevista. con cerchio piů grande diminuisce l'altezza della spalla.
        Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
        Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

Commenta

Sto operando...
        X