annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tabella Gomma/cerchio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tabella Gomma/cerchio

Salve a tutti
    ki mi aiuta a trovare una tabella del genere?
    ovvero volevo sapere in base alla misura del canale del cerchio quali sono le misure dei pneumatici da montare
    secondo voi su un canale 7.5J ci vanno delle 205/50?
    dimenticavo il cerchio č un 17
    grazie a ki mi risponderŕ
    col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI č IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Re: Tabella Gomma/cerchio

Anche a me interessa una tabella del genere, esiste?

Commenta

Non č una tabella ma mi auguro renda l'idea. Tutto per esperienza personale, quindi perdonatemi eventuali errori!

In generale non c'č una corrispondenza esatta, in quanto si possono fare diversi abbinamenti cerchi-gomme. In generale, č sempre bene evitare di montare gomme con battistrada di due misure piů piccolo del canale del cerchio: ad esempio, una gomma da 225 su un canale da 8,5, per il quale č piů indicata una gomma da 235.

gomma da 215 se si monta su un canale da 7" la spalla rimane perpendicolare |_______|

gomma da 215 se si monta su un canale da 7,5" la spalla rimane leggermente inclinata \________/

gomma da 225 se si monta su un canale da 7,5" la spalla rimane perpendicolare |________|

gomma da 225 se si monta su un canale da 8" la spalla rimane leggermente inclinata \________/

gomma da 225 se si monta su un canale da 8,5" la spalla rimane molto inclinata (sconsigliato)

In certi casi, specie quando si intende montare cerchi di dimensioni di molto superiori rispetto a quelle previste dalla casa, č buona norma effettuare le prove di ingombro all'anteriore, al fine di evitare che il gruppo ruota sterzato strisci contro plastiche o parti metalliche all'interno del passaruota.

Nel mio caso, tanto per fare un esempio, se montassi la spalla 40 anzichč la 35 sul cerchio da 18, raschierei nelle plastiche del passaruota!

Spero di essere stato chiaro!

Commenta

"QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE"
        http://www.jackassmovie.com/

Commenta

GRAZIE A TUTTI E DUE
          in particolare a ximon xkč mi ha trovato quello ke cercavo
          col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI č IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
          X