annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio gomme 206 1.4 hdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio gomme 206 1.4 hdi

Avrei messo in cantiere la sostituzione dei pneumatici della mia 206, poichè quelli di serie sono assolutamente penosi (Goodyear GT2): spalla di burro e battistrada rumorosissimi, con un'aderenza sul bagnato assolutamente insoddisfacente.
    Da libretto le misure omologate sono: 175/65 R14 e 185/65 R14.
    Ho già fatto un giro per il web e mi sono reso conto che gomme sportive della mia misura praticamente non ce ne sono.
    Cosa mi consigliate? Soprattutto, meglio le 185 o rimango sulle 175 che ho sotto adesso?
    Ve lo chiedo poichè con le 185 avrei un battistrada più largo ma anche una spalla più alta (e quella delle 175 è già di per se TANTO alta!).
    Non ho grandissime pretese (anche perchè non potrebbero essere nemmeno soddisfatte) ma perlomeno vorrei montare delle gomme con una buona aderenza sia su asciutto che su bagnato, con una spalla il più possibile rigida, che abbiano una discreta durata e non facciano troppo rumore. E' chiedere troppo forse, ma io ci provo
    Sotto con i consigli ragazzi, non so davvero come muovermi...
    Ultima modifica di FM72; 07-03-2006, 19:40.

Re: Consiglio gomme 206 1.4 hdi

esatto la pensi come mè... goodyear GT2 uno schifo... le montava la punto di mia madre...

ma sei sicuro delle misure che hai riportato??? ... non è per caso 185/60 14 oppure 185/55 ... perchè a parità di auto e di cerchio se il battistrada aumenta, la percentuale di spalla deve diminuire... ciao
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

Originariamente inviato da uindi
      esatto la pensi come mè... goodyear GT2 uno schifo... le montava la punto di mia madre...

ma sei sicuro delle misure che hai riportato??? ... non è per caso 185/60 14 oppure 185/55 ... perchè a parità di auto e di cerchio se il battistrada aumenta, la percentuale di spalla deve diminuire... ciao
      E' quello che pensavo pure io
      A rigor di logica è così ma purtroppo ho controllato più volte sul libretto e la spalla è da 65 in entrambi i casi, valli a capire gli ingegneri Pug

Commenta

Allora ragazzi, nessuno che sa consigliarmi per un buon set di gomme?

Commenta

Originariamente inviato da FM72
          Allora ragazzi, nessuno che sa consigliarmi per un buon set di gomme?
          se ci sono nella tua misura potresti montare toyo proxes CF1 ... sono ottime e nonostante la tua misura sia poco corsaiola garantiscono anche un buon rendimento con guida sportiva..
          La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

se ci sono nella tua misura potresti montare toyo proxes CF1 ... sono ottime e nonostante la tua misura sia poco corsaiola garantiscono anche un buon rendimento con guida sportiva..
            Controllerò.
            Senti ma tu mi consiglieresti di rimanere sulle 175/65 o di buttarmi sulle 185/65?
            Ciao e grazie

Commenta

e qui sinceramente non saprei... se la spalla diminuiva di percentuale ti consigliavo le 185... cosi non saprei... perchè comunque le 185 hanno piu attrito e consumi di piu...

forse io metterei le 185 con una gomma a spalla dura il piu possibile.. e poi le terrei un pò piu su di pressione

Commenta

e qui sinceramente non saprei... se la spalla diminuiva di percentuale ti consigliavo le 185... cosi non saprei... perchè comunque le 185 hanno piu attrito e consumi di piu...

forse io metterei le 185 con una gomma a spalla dura il piu possibile.. e poi le terrei un pò piu su di pressione
                Le toyo che mi hai consigliato ci sono di entrambe le misure.
                Ho controllato su gomma.diretto e le vendono pure ad un buon prezzo, fino troppo basso secondo me!
                Per 200 € me le porterei a casa. Ma sono buone per davvero? Non ho trovato recensioni in giro ed ho un pò paura.Tu le hai mai provate?
                Grazie della pazienza

Commenta

io ti consiglierei 175/65. Con 185 avresti la spalla ancora + alta e già 175 ne hanno fin troppa

Io mi trovo molto bene (175) con le Kumho sia su asciuttoc he bagnato. Settimana scorsa si sono dimostrate valide anche sulla neve
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Anche a me interessano le CF1,qualcuno ne sa qualcosa?Attendo risposte che a breve devo cambiare treno!
                    Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

Commenta

Sto operando...
                    X