annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio gomme e convergenza... buh?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio gomme e convergenza... buh?

ciao a tutti!
    e' il mio secondo post su questo bellissimo forum che sto guardando da mesi ormai, e colgo l'ocasione per un saluto e tanti complimenti per la community.
    Passati i convenevoli, volevo chiedervi: ma sta convergenza maledetta è INDISPENSABILE farla ogni volta che si cambiano le gomme? Per es, adesso devo smontare quelle invernali e rimettere le estive, e un commesso di norauto (dal quale peraltro non tornerò) mi ha spacciato la convergenza come cosa ovvia e indispensabile. Cosa che non avevo mai sentito prima!

La macchina, complice la situazione pessimissima delle strade di torino, in velocità traballa un pelo, ma niente di fastidioso.

cosa fareste? E soprattutto, se sì, che prezzo potrebbe essere onesto?

ciao e grazie!

Re: cambio gomme e convergenza... buh?

Originariamente inviato da thewizardinblac
    ciao a tutti!
    e' il mio secondo post su questo bellissimo forum che sto guardando da mesi ormai, e colgo l'ocasione per un saluto e tanti complimenti per la community.
    Passati i convenevoli, volevo chiedervi: ma sta convergenza maledetta è INDISPENSABILE farla ogni volta che si cambiano le gomme? Per es, adesso devo smontare quelle invernali e rimettere le estive, e un commesso di norauto (dal quale peraltro non torner&#242 mi ha spacciato la convergenza come cosa ovvia e indispensabile. Cosa che non avevo mai sentito prima!

La macchina, complice la situazione pessimissima delle strade di torino, in velocità traballa un pelo, ma niente di fastidioso.

cosa fareste? E soprattutto, se sì, che prezzo potrebbe essere onesto?

ciao e grazie!
    Beh non è obbligatorio, ma è sempre buona regola farla... anche perchè buche e sconnessioni tendono sempre a cambiarla... diciamo grazie all'OTTIMA manutenzione delle nostre strade

A me hanno chiesto 20 € in fase di montaggio, magari con gomme montate ha un prezzo diverso...
    Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Commenta

Per quanto so anche da me è ovvio che quando si cambiano le gomme si fa anche convergenza insieme ad equilibratura, e cambio valvole. Il prezzo dalle mie parti di tutto quello che ti ho detto è 5€ a gomma...totale 20€ per le 4 gomme.
      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
      La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius
        Per quanto so anche da me è ovvio che quando si cambiano le gomme si fa anche convergenza insieme ad equilibratura, e cambio valvole. Il prezzo dalle mie parti di tutto quello che ti ho detto è 5€ a gomma...totale 20€ per le 4 gomme.
        Stic@zzi che prezzo! qui non ho ancora trovato un gommista che faccia montaggio ed equilibratura per meno di 25 euro, più almeno altri 15 di convergenza per OGNI asse!
        Totale... 55 euri! quasi il triplo!

Commenta

Sto operando...
        X