Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio delle A-539 195/45-16: domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio delle A-539 195/45-16: domande

    Finalmente ho buttato via le SX-GT che stavano addirittura perdendo pezzi di battistrada!!!!
    Ho montato le Yoko, ma ho notato una stranezza che nel precedente montaggio di prova non avevo notato !
    Sembra quasi che ci sia un piccolo "canale" di circa 6-7mm tra il bordo esterno superiore del cerchio e il corpo spalla vero e proprio.
    Tale canale finisce appena sotto all'inizio della spalla con una banda zigrinata obliqua che sembra destinata a far contatto col cerchione solo in condizione di carichi laterali gravosi.Qualcuno di voi potrebbe mandarmi una foto con le gomme 539 correttamente montate qui <mailto:daberti@tin.it> ?

    Altra domanda: le gomme Yoko da me provate erano gia' con circa 5000Km, con quelle nuove sento un effetto "dondolio-misto saponetta" in curva.E' solo perche' sono nuove di pacca oppure?

    Grazie a tutti

    Daniele Berti
    (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
    *****************************
    Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
    *****************************

  • #2
    Ovviamente la foto me la dovreste mandare via E-Mail
    Daniele Berti
    (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
    *****************************
    Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
    *****************************

    Commenta


    • #3
      soluzione

      Vai qui:
      http://www.jeffreydesign.hiway.co.uk...nical/tech.htm

      e leggi il paragrafo
      Colour Markings on the Side Wall of the Tyre... penso ci sia quello che cerchi: la risposta e' nei pallini e nei triangoli rossi/bianchi/gialli sulla spalla della gomma.

      A quanto pare c'e' un allineamento specifico se hai cerchi in lega e uno generico con copricerchi classici.

      Commenta


      • #4
        Grazie per il link
        Il problema e' che sui miei cerchi in lega dove lo trovo il "L mark", cioe' il riferimento L ?
        Sull'esterno?All'interno?
        In mancanza dovrei allineare il segno giallo con la valvola di gonfiaggio, ma in questo ultimo caso parla di bilanciamento statico, mentre il mio bilanciamento e' stato dinamico...

        Ne approfitto: a che pressione dovrei utilizzarli?Io ho messo un prudenziale 2,2...

        Ho l'impressione che questi pneumat. daranno il meglio di se solo tra qualche centinaio di Km.
        Daniele Berti
        (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
        *****************************
        Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
        *****************************

        Commenta


        • #5
          bohhhhhhhhhh!

          Io i 539 li devo ancora montare... spero che andando da un gommista capace non ci siano problemi.

          Ho letto che li monta Kay, ma solo dietro... Kay, se ci leggi, come li hai montati?
          E se li hai messi anche davanti come ti trovi con tutti e 4?
          (x Kay)complimenti per la definizione "gomme parecchio inkazzate" :-))) rende l'idea!

          P.S.: secondo me le Yoko col brevetto "Zeruma" (fra cui le 539) dovrebbero durare di piu', vedremo

          Commenta


          • #6
            ecchime... zz zz

            Allora vi preannuncio che non so di cosa stiate parlando
            Come li ho montati? Li ho montati e basta. Il canale da 6/7 mm non so cosa sia. Io ho cerchi in lega da 13", il gommista me le ha montate su, punto. Per quello che ne so io l'unica cosa alla quale bisogna stare attenti in fase di montaggio è il verso, perchè sono asimmetrici.
            Poi non so neanche cosa sia l'effetto saponetta. Davanti non li ho ancora montati ma all'epoca li avevo provati (davanti) per due o tre giorni e... cazzo... altro che saponetta, tenevano talmente tanto e si piegavano talmente poco (dondolio?) che mi sembrava di aver appena rifatto l'assetto!
            Secondo me il dondolio/saponetta (che fidati è un impressione) può essere dovuto al fatto che una yokohama nuova di pacca è decisamente più incazzata (visto che gradite la definizione) di una Michelin con le toppe (lo sarebbe anche contro la Michelin nuova) e quindi avendo maggior grip e precisione senti dei trasferimenti di carico e delle sollecitazioni all'assetto più accentuati.
            Vai tranquillo se è vero come dici che con le gomme vecchie perdevi i pezzi, ti devi solo riabituare ad avere quattro elementi fondamentali in condizioni decenti.

            Adesso vado a farmi un giro su quel link...

            a disposizione

            kay
            Kay

            Commenta


            • #7
              dimenticavo...

              Per quanto riguarda la pressione aumenta qualcosina solo se hai l'azoto. (un paio di punti)

              kay
              Kay

              Commenta


              • #8
                Grazie Kay
                Daniele Berti
                (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
                *****************************
                Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
                *****************************

                Commenta


                • #9
                  de nada

                  Messaggio originariamente postato da Dan
                  Grazie Kay
                  Kay

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X