annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Falken ZE-512 o Potenza Re720?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Falken ZE-512 o Potenza Re720?

E' arrivato il momento di sostituire le mie gomme invernali Pirelli SnowSport con gomme estive. Volevo montare le Bridgestone Potenza RE720 (86V, 205/50/r15), ma ho scoperto ke da giugno non saranno più prodotte, e già da ora non sono più a listino (ci sono solo le 86H), nonostante ciò avrei modo di recuperarle.

L'indecisione è se prendere una gomma fuori prododuzione dato che, facendo le corna, a un qualsiasi problema mi troverai una bella gatta da pelare. Per questo motivo mi son fatto consigliare alcune alternative.

Il gommista mi ha proposto le Falken ZE-512, e navigando su diversi siti ho trovato pareri positivi ma anche molto negativi..ma molto negativi e in netta contrappossizione..della serie

ottima durata - sono consumante dopo 11.000 km
    ottima stabilità - grip pessimo.

ora chiedo a voi... quali prendo? quali sono state le vostre esperienze con queste due gomme?
    Tiburon Drivers Team #50
    www.tiburondriversteam.com
    Visita il mio mercatino PC - Visita il mio mercatino console

Re: Falken ZE-512 o Potenza Re720?

via con le re 720

Commenta

senza dubbio RE720
      La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

re720...
        www.tuningblog.it

LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Un pieno di 100ottani: circa 75€
        Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Commenta

mah..rispetto alle falken sicuramente meglio bridge però nn hai possibilità di avere altri modelli?
          magari cambiando gommista..
          il mio parere come ho specificato altrove è di puntare su qualcosa di nuovo, sicuramente per la scarsa reperibilità in caso di problemi, ma ancheperchè c'è di meglio secondo me.
          insomma negli ultimi 5 anni qualche passo avanti lo avran pur fatto i costruttori..
          poi dipende anche dal prezzo.
          se ti fanno un super prezzaccio magari..
          ma da come ho letto ampiamente in giro le made in poland nn sono più le made in jap..

Commenta

Tra le due manco a pensarci ....RE720!

Per il problema reperibilità.......se puoi permettertelo prendine 5......anche quella di scorta! Se fori si ripara.....se si lacera il fianco(la spalla) almeno hai una scorta......ma le 720 le vedo dure a rompersi in quel modo.....hanno la spalla moooolto dura....

Io ho il tuo stesso problema........205/45R16 non le fanno più.....in germania le ho trovate a 410€ spedite....(4).......e credo le prenderò lo stesso........

Per il discorso gomma vecchia di 5 anni......sembra che i passi avanti fatti dalle altre case non abbiano colmato il gap con le bridge......
            in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

perchè hanno ormai una buona nomea.
              ci sono certi alfisti che sostengono che nn ci sia miglior macchina della 145..
              in questi anni si sono fatti passi da gigante per quanto riguarda mescole ma sopratutto carcasse, dalle quali è stato ad esempio progressivamente elimanto il rayon. certo che ci sono molte gomme peggio che le 720 ma visto che normalmente nn costano poco io valuterei altre alternative..

Commenta

ciao caro ale ... dai... non parlarmi male delle RE720 ... saranno anche vecchie però l'unica cosa davvero discutibile è la rumorosità ... e su quello sono il primo a dirlo... però nelle prestazioni stradali (tenuta, direzionalità, precisione, frenata, acqua-planing ...) ho visto un netto miglioramento dalle comunque buone SC1 che montavo prima... la mia piccola fiesta (che già di suo ha un ottimo comportamento stradale) è diventata un vero kart...

ti giuro che pur vecchie che siano vale la pena provarle...
                La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

ma infatti parlo perchè le avevo sulla golf.
                  lo sanno tutti che sono buone gomme e infatti tra le due le ho consigliate assolutamente. trovo solo che questa gomma che ha fatto la firtuna della bridgestone sia stata un po' "mitizzata". io l'ho trovata buona ma ha un'usura elevata e confort così così. per quello parlavo di carcassa e mescole. se interessano solo le prestazioni allora è sicuramente un'ottima scelta!
                  poi dipende sempre dal prezzo che gli propongono. io ho solo suggerito di valutare anche delle alternative.
                  poi va beh un difetto mio è sempre quello di lasciarmi sedurre dalle novità..

Commenta

io avevo montato le Falken Z326 (mi pare fosse quello il codice) e mi sono trovato molto bene.
                    ZE512 hanno disegno simile alle RE720 e mi hanno detto essere valide (sono uscite da relativamente poco tempo)

Altrimenti ti consiglio VIVAMENTE le firestone sz80 (ammesso che ci siano nella tua misura) sono fantastiche!!!
                    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
                    X