Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.Possiedo una renault clio Rti 1.2 del 1994 ed avrei intenzione di sostituire gli pneumatici attuali(165/65 R13)riportati anche sul libretto di circolazione,con altri di dimensioni maggiori.Vorrei gentilmente sapere quali sono le misure dimensionalmente compatibili alle 165/65 R13 e quali sono le piů appropiate,consapevole del fatto che c`č sempre bisogno poi del nulla osta della renault,grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sostituzione pneumatici
Comprimi
X
-
-
Originally posted by kay
Ma conviene farsi tutto lo sbattimento per aumentare di 1 misura? hhmmm....
Kay
Io lo feci con la mia vecchia AX GT che montava i 165/65 R13 con codice di velocita' T .
Poi montai i 175/60 R 13 modello A-509 e poi A-510 della Yoko.
Il codice di velocita' divento' H (fino a 210Km/h) e anche se sui cerchi in lega da 5 stanno (tuttora la macchina la usa la mia bella) un po' stretti (meglio un 5,5) ho guadagnato in frenata, in curva, in trazione..dappertutto e su una macchina da 85cv su 725kg lo senti eccomeDaniele Berti
(se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
Commenta
-
Hai ragione!!
Messaggio originariamente postato da Dan
Puoi dire giuro!!!
Io lo feci con la mia vecchia AX GT che montava i 165/65 R13 con codice di velocita' T .
Poi montai i 175/60 R 13 modello A-509 e poi A-510 della Yoko.
Il codice di velocita' divento' H (fino a 210Km/h) e anche se sui cerchi in lega da 5 stanno (tuttora la macchina la usa la mia bella) un po' stretti (meglio un 5,5) ho guadagnato in frenata, in curva, in trazione..dappertutto e su una macchina da 85cv su 725kg lo senti eccome
La mia obbiezione era rivolta alla modifica in relazione al tipo di macchina, che ha caratteristiche tranquille e non ha a quanto ho capito modifiche meccaniche.
Comunque indipendentemente da questo la modifica a livello tecnico č sicuramente lodevole, la icurezza non č mai troppa!!
Ciao
KayKay
Commenta
-
Re: Hai ragione!!
Messaggio originariamente postato da kay
Hai perfettamente ragione, dal punto di vista tecnico nulla dire, passi da una misura normale ad una misura ribassata e passi da una T ad una H, quindi ue tipi di gomma completamente diverse. Anch'io monto di serie 175/60 13H e se penso a mettere i 165/65 T mi vengono i brividi.
La mia obbiezione era rivolta alla modifica in relazione al tipo di macchina, che ha caratteristiche tranquille e non ha a quanto ho capito modifiche meccaniche.
Comunque indipendentemente da questo la modifica a livello tecnico č sicuramente lodevole, la icurezza non č mai troppa!!
Ciao
Kay
Qualcosa cambierebbe comunque
CiaoDaniele Berti
(se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
Commenta
Commenta