annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione pneumatici

Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.Possiedo una renault clio Rti 1.2 del 1994 ed avrei intenzione di sostituire gli pneumatici attuali(165/65 R13)riportati anche sul libretto di circolazione,con altri di dimensioni maggiori.Vorrei gentilmente sapere quali sono le misure dimensionalmente compatibili alle 165/65 R13 e quali sono le piů appropiate,consapevole del fatto che c`č sempre bisogno poi del nulla osta della renault,grazie

175/60 R13 .

Ciao
    Daniele Berti
    (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
    Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta

Commenta

che altre misure hai sul libretto?
      Ciao
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Originally posted by Dan
        175/60 R13 .

Ciao
        Ma conviene farsi tutto lo sbattimento per aumentare di 1 misura? hhmmm....

Kay
        Kay

Commenta

Originally posted by kay

Ma conviene farsi tutto lo sbattimento per aumentare di 1 misura? hhmmm....

Kay
          Puoi dire giuro!!!
          Io lo feci con la mia vecchia AX GT che montava i 165/65 R13 con codice di velocita' T .
          Poi montai i 175/60 R 13 modello A-509 e poi A-510 della Yoko.
          Il codice di velocita' divento' H (fino a 210Km/h) e anche se sui cerchi in lega da 5 stanno (tuttora la macchina la usa la mia bella) un po' stretti (meglio un 5,5) ho guadagnato in frenata, in curva, in trazione..dappertutto e su una macchina da 85cv su 725kg lo senti eccome
          Daniele Berti

Commenta

Hai ragione!!

Messaggio originariamente postato da Dan

Puoi dire giuro!!!
            Io lo feci con la mia vecchia AX GT che montava i 165/65 R13 con codice di velocita' T .
            Poi montai i 175/60 R 13 modello A-509 e poi A-510 della Yoko.
            Il codice di velocita' divento' H (fino a 210Km/h) e anche se sui cerchi in lega da 5 stanno (tuttora la macchina la usa la mia bella) un po' stretti (meglio un 5,5) ho guadagnato in frenata, in curva, in trazione..dappertutto e su una macchina da 85cv su 725kg lo senti eccome
            Hai perfettamente ragione, dal punto di vista tecnico nulla dire, passi da una misura normale ad una misura ribassata e passi da una T ad una H, quindi ue tipi di gomma completamente diverse. Anch'io monto di serie 175/60 13H e se penso a mettere i 165/65 T mi vengono i brividi.
            La mia obbiezione era rivolta alla modifica in relazione al tipo di macchina, che ha caratteristiche tranquille e non ha a quanto ho capito modifiche meccaniche.
            Comunque indipendentemente da questo la modifica a livello tecnico č sicuramente lodevole, la icurezza non č mai troppa!!

Ciao

Kay
            Kay

Commenta

Re: Hai ragione!!

Messaggio originariamente postato da kay

Hai perfettamente ragione, dal punto di vista tecnico nulla dire, passi da una misura normale ad una misura ribassata e passi da una T ad una H, quindi ue tipi di gomma completamente diverse. Anch'io monto di serie 175/60 13H e se penso a mettere i 165/65 T mi vengono i brividi.
              La mia obbiezione era rivolta alla modifica in relazione al tipo di macchina, che ha caratteristiche tranquille e non ha a quanto ho capito modifiche meccaniche.
              Comunque indipendentemente da questo la modifica a livello tecnico č sicuramente lodevole, la icurezza non č mai troppa!!

Ciao

Kay
              Oppure potrebbe tenere i 165/65 R13 T ma Yoko A-509.
              Qualcosa cambierebbe comunque

Ciao
              Daniele Berti

Commenta

Sto operando...
              X